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asia_from asia_to
mideast_from mideast_to
america_from america_to

Example:
europe_from=0 europe_to=22 will put all languages (ordered in language switcher settings) from 1 to 21 to Europe region:
asia_from=22 asia_to=25 will put all languages from 23 to 24 (so only 2) into Asia region.

Ottimizzare la comunicazione con i clienti

Usa un software di call center outbound per supportare attivamente i tuoi clienti– migliora le relazioni e le interazioni con i clienti, e crea più opportunità di vendita. Gestisci ogni comunicazione in modo semplice ed efficace direttamente nell’help desk, grazie al software di call center outbound LiveAgent.

Uno studio inContact ha rivelato che la maggior parte dei consumatori sono propensi a ricevere chiamate dalle aziende. Dati alla mano, il 73% di coloro che hanno avuto un’esperienza positiva ricevendo telefonate da aziende e fornitori di servizi, afferma di aver cambiato la propria percezione dell’impresa che chiamava in meglio.

logo clienti forbes
logo clienti airbus
slido verde
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logo esky color
logo clienti usc

Cos'è un software di call center outbound?

A differenza del software di call center interno che serve per gestire le chiamate in arrivo, quello outbound permette di fare telefonate a clienti possibili o già fidelizzati. Le chiamate in uscita si possono fare per vari motivi come il supporto ai clienti, il cross-selling o l’upselling, i sondaggi, ecc.

La maggior parte dei servizi di call center attuali combina l’uso di funzioni inbound e outbound. Scegliere il miglior software di call center outbound è una questione di funzioni supportate.

Un approccio attivo alla comunicazione grazie al software di call center outbound

1st place icon

Servizio clienti proattivo

Fornisci un supporto attivo e aiuta i clienti prima ancora che debbano contattare l’assistenza.

Clock icon

Rinnovo di servizi o prodotti

Quando si parla di rinnovi, una telefonata al momento giusto evita di perdersi clienti.

Money Bag

Upselling e cross-selling

Estendi la tua offerta tramite upselling o cross-selling di prodotti indicati per i tuoi clienti.

Software di call center tutto-in-uno, ricco di funzioni

Grazie alle funzioni di call center inbound e outbound, LiveAgent può potenziare la tua comunicazione coi clienti, migliorare l’efficienza e la produttività del team di supporto e aumentare la soddisfazione dei consumatori. Collega un qualsiasi provider VoIP, configura l’inoltro di chiamata intelligente, crea alberi di navigazione IVR personalizzati, gestisci le chiamate perse, archivia registrazioni di chiamata illimitatamente, ricevi chiamate e videochiamate con chat dal tuo sito web – tutto questo con LiveAgent.

Woman in shopping cart with winning posture and smartphone in hand
Woman sitting in front of the desk thinking about the right solution

Software di call center in un help desk multicanale

Il nostro software di call center è solo parte di una piattaforma di help desk multicanale ricca di oltre 180 funzioni, più di 40 integrazioni e personalizzazioni infinite. LiveAgent include un potente sistema di ticket con automazioni, live chat nativa, integrazioni social e possibilità di trovare risposte in autonomia. Lascia scegliere ai clienti il modo preferito di contattarti mentre gli operatori saranno in grado di gestire tutte le comunicazioni in modo efficiente.

Integrazioni del software di call center

Con oltre 40 integrazioni puoi semplificare e migliorare la comunicazione outbound con i clienti. Ricevi notifiche di nuovi ticket mentre lavori su Slack, registri nuovi affari su PipeDrive, mandi fatture con ChargeDesk – tutto dal pannello per i ticket di LiveAgent.

Designer holding pen in hand

Oltre 3.000 recensioni sui principali siti di comparazione

G2 Crowd
Trustpilot
GetApp

Usare LiveAgent per la comunicazione outbound ed incentivare le vendite

Agent providing support to customer

Comunicazione outbound in pochi clic

Inizia chiamate outbound o invia email a potenziali clienti in pochi clic –direttamente dalla dashboard di LiveAgent, mentre stai visitando il sito web del prospetto. Se attiva, la funzione può aiutare molto, sopratutto per i team di vendita B2B permettendo agli operatori di gestire interazioni outbound in modo comodo e veloce.

Accesso immediato alle informazioni dettagliate dei clienti

Con il software CRM di call center outbound LiveAgent ottieni accesso immediato alle informazioni dettagliate dei clienti, tra cui le generalità, acquisti precedenti e cronologia dei servizi – tutto nel flusso ibrido di ticket. Grazie a queste informazioni gli operatori possono mettersi in contatto con i clienti ed effettuare upselling o cross-selling in ogni occasione adatta.

Man holding report in hand
Make use of unlimited call recordings

Fare uso delle registrazioni di chiamata illimitate

Con la funzione di registrazione chiamate illimitata, puoi archiviare tutte le telefonate e i messaggi vocali in sicurezza, nel tuo account LiveAgent. Questa funzione ti garantisce di non perdere alcuna chiamata, e permette agli operatori di riascoltarle per catturare segnali di un eventuale interesse ad acquistare prodotti/servizi.

Usare la chat veloce per ottenere più clienti

Cattura l’attenzione di possibili clienti sul tuo sito web tramite la chat veloce, parte del servizio di help desk LiveAgent. Configura l’apertura automatica della chat in determinate pagine del tuo sito (come quella dei prezzi) o invita i visitatori a chattare con gli operatori durante il checkout per fidelizzarli, migliorare la loro esperienza di shopping e trasformarli in clienti.

Use proactive chat invitations to convert visitors into customers
Woman holding smartphone and chatting on social media

Monitorare e coinvolgere potenziali clienti sui social

Monitora l’engagement social tramite LiveAgent. Il software integra perfettamente i principali social come Facebook, Twitter e Instagram. Tieni sotto controllo e rispondi velocemente a tutti i messaggi, i commenti e le menzioni da un’unica dashboard. Fornisci assistenza rapida e concludi più vendite.

Imparare dalle statistiche del call center

Il software di call center LiveAgent ha funzioni di statistiche e report integrate. Ottieni informazioni dettagliate grazie ad infinite capacità di report, che monitorano vari parametri e KPI del call center. Genera diversi tipi di report, verifica la performance del call center e identifica aree da migliorare.

Learn from customer analytics and insights

Perché il software di call center LiveAgent è la scelta migliore?

Woman holding smartphone connected to Wi-Fi

Tecnologia in-cloud facile da usare

LiveAgent è in-cloud ed è facile da impostare e utilizzare. Inizia subito ad usare il nostro solido software call center in pochi minuti, senza bisogno di impiegare il tuo staff IT.

Outbound call center software

Chiamate inbound e outbound

LiveAgent combina funzioni per software di call center inbound e outbound. Ricevi un numero illimitato di chiamate in entrata o raggiungi velocemente i clienti.

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Nessun extra per il minutaggio

Per te il miglior rapporto qualità-prezzo, con tariffe trasparenti e nessun contratto a lungo termine, nessun costo aggiuntivo per il minutaggio.

Call center that is part of help desk software

Piattaforma tutto-incluso multicanale

Il call center è solo parte di un servizio più articolato che ti permette di gestire ticket, email, chat, chiamate e messaggi social.

Ottieni il tuo software di call center a un giusto prezzo

Ottieni un software professionale per call center in uscita e in entrata incorporato in una potente soluzione di help desk a un prezzo fisso mensile, senza costi nascosti o impegni a lungo termine. Registrati per una prova gratuita di 14 giorni per ottenere l’accesso completo a tutte le funzionalità disponibili.

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Tutto compreso

Adatto alle piccole imprese, alle agenzie e anche alle grandi aziende

$39 /mo

Sarai in buone mani!

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Call Center in uscita FAQ

Cosa è un call center in uscita?

Il call center in uscita è solitamente un reparto vendite che effettua chiamate per generare nuovi lead per l'azienda.

Dove posso trovare un software per call center per gestire le chiamate in uscita?

Il modo migliore per cercare software che consenta ai tuoi agenti di gestire le chiamate in uscita in modo efficace è visitare i siti Web di recensioni affidabili, come G2 o Capterra. Dopodiché, decidi in base a valutazioni, caratteristiche, prezzo e personalizzazione.

Quali sono i vantaggi del software per call center in uscita?

I vantaggi del software per call center in uscita includono: aumento dei lead, miglioramento del flusso di lavoro del servizio clienti, minori costi con i servizi VoIP e migliore consapevolezza del marchio.

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