Inoltro chiamate

L’inoltro delle chiamate è una caratteristica importante per qualsiasi software di help desk. Ti consente di fornire un supporto affidabile tramite telefonate ai tuoi clienti, assicurandoti che non perdano tempo a chiamare inutilmente le tue linee telefoniche. Per garantire una comunicazione rapida e precisa, LiveAgent inoltra automaticamente le chiamate a seconda della priorità o le assegna in maniera casuale.

Ciò è particolarmente utile quando il tuo team di assistenza clienti riceve molte chiamate e, un numero ridotto di agenti con diversi numeri di telefono non sono in grado di occuparsene. L’inoltro delle chiamate si occupa di questo e distribuisce le chiamate in arrivo in modo uniforme agli agenti disponibili. Questo funziona insieme all’IVR.

Per fare un esempio.

Supponiamo che John voglia chiedere informazioni su un problema riguardante un ordine che ha effettuato in precedenza sul tuo sito web. John chiama il numero del tuo help desk, seleziona l’opzione che gli interessa utilizzando l’IVR, e l’inoltro della chiamata fa in modo di trasferire la chiamata al primo agente disponibile. In questo modo, John non deve comporre numeri diversi per agenti diversi e non deve attendere a lungo per trovare agenti disponibili che possano rispondere alla sua chiamata.

Assegnazione casuale

Le nuove chiamate verranno assegnate casualmente a uno degli agenti disponibili alle chiamate.

Assegnazione prioritaria

Le nuove chiamate verranno assegnate a un agente libero con la priorità più alta e il tempo più lungo dall’ultima chiamata.

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