Recensione del ticketing di EngageBay

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4.6
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927 reviews

EngageBay offre un'ampia gamma di strumenti con funzionalità di software di ticketing. Anche se il ticketing non è il suo obiettivo principale, ha le carte in regola per competere con le migliori soluzioni di ticketing. Per saperne di più, leggi la nostra…

Pricing
Starting from:
$ 12.74   al mese
Equal to LiveAgent's Free plan Liveagent pricing
Free trial: No
Free version: No

Jana Kostelanska

Editor's rating

Jana Kostelanska
Overall rating
4
Esperienza dell'utente
3.5
Prezzo
4
Implementazione
4.5

Key takeaways

Pros

  • Prezzi ragionevoli nei piani più economici
  • Molte funzionalità aggiuntive in un unico pacchetto
  • Buon sistema di ticketing senza grossi problemi

Cons

  • Un paio di bug occasionali
  • Il ticketing non è l'obiettivo principale di EngageBay
  • Funzionalità degli allegati complicata

Come iniziare ad utilizzare il ticketing di EngageBay

EngageBay ti permette di iniziare gratuitamente con una facile registrazione disponibile direttamente sul suo sito web. È sufficiente fornire le informazioni essenziali, il numero di telefono e un link al proprio sito web. Una volta ottenuto l’accesso al nuovo sistema, potrai scegliere di ricevere subito una sessione di onboarding gratuita.

EngageBay - offerta gratuita di onboarding

Per accedere alla parte del servizio di EngageBay, puoi fare clic sul pulsante marketing in alto a sinistra e andare alla sezione Servizio. EngageBay ti chiederà di creare un dominio dedicato al servizio clienti per ricevere i ticket. Dopo aver fatto ciò, potrai iniziare a familiarizzare con l’interfaccia di ticketing di EngageBay.

EngageBay - crea il tuo dominio

L’interfaccia di EngageBay può essere molto utile per i nuovi utenti. Fornisce spiegazioni e brevi guide per quasi tutto ciò che si cerca di fare per la prima volta, il che rende molto più facile abituarsi al flusso di lavoro. Il design dell’interfaccia è piuttosto moderno e non si dovrebbero avere problemi di navigazione anche se si decide di ignorare le guide.

EngageBay - configurazione dell'account di servizio

Una volta attivata la funzionalità di assistenza, è possibile dare una prima occhiata all’interfaccia di ticketing. Ti verrà presentato un pratico dashboard che ti fornirà informazioni preziose. La Guida introduttiva occupa una parte importante dello schermo in alto a sinistra, mentre le finestre rimanenti offrono una visione d’insieme attraverso analytics e report essenziali. Puoi vedere il numero di ticket, i tempi di prima risposta, i tempi di chiusura e altre informazioni importanti.

Interfaccia di EngageBay

Funzionalità del sistema di ticketing di EngageBay

Sebbene EngageBay offra funzionalità molto più ampie, daremo un’occhiata solo alle funzionalità di ServiceBay relative al ticketing. ServiceBay è il nome della funzionalità di assistenza e ticketing e offre funzionalità piuttosto standard. Puoi accedere a macro, SLA, report di ticketing, automazioni, risposte in scatola, gruppi di supporto e visualizzazioni personalizzate dei ticket. Queste funzionalità sono elencate sul sito ufficiale di EngageBay, ma il sistema di ticketing stesso offre una maggiore varietà di funzionalità. Potrai scoprirle una volta iniziata l’esplorazione dell’applicazione web.

Prestazioni del sistema di ticketing e dell’esperienza utente

Ora è il momento di dare un’occhiata ai test e vedere come si comporta il sistema di ticketing di EngageBay in uno scenario standard. Ho inviato un paio di e-mail per vedere la velocità con cui vengono visualizzate nel sistema di ticketing. Sono lieto di dire che non ci sono stati lunghi periodi di attesa e che tutto ha funzionato senza problemi.

EngageBay - panoramica dei ticket

Dopo aver aperto un ticket, EngageBay rivela altre funzionalità che non sono necessariamente menzionate nella pagina dei prezzi. Queste includono un editor di testo molto ben progettato con tutte le opzioni di modifica e formattazione necessarie. Nel pannello di sinistra puoi accedere alle note interne e alle informazioni sui ticket. Include tutti i campi necessari per riempire i dati vitali relativi a qualsiasi ticket aperto. Il pulsante di invio di EngageBay serve a cambiare lo stato; puoi utilizzare le opzioni di chiusura, attesa, apertura, risoluzione e altre opzioni di stato.

EngageBay - modifica dello stato del ticket

La visualizzazione dei ticket rivela un piccolo problema di design con la barra degli strumenti principale in alto. Essa scivola verso il basso quando si scorre la pagina, coprendo spesso i pulsanti di strumenti e funzionalità importanti. Anche se questo problema non è grave, vale la pena di segnalarlo. A parte questo, il sistema di ticketing funziona molto bene e senza grossi problemi. Il campo di risposta è sufficientemente grande e si può accedere a tutti gli strumenti senza difficoltà di navigazione.

EngageBay - esempio di risposta a un ticket

L’utilizzo di alcune funzionalità può essere un po’ complicato. Ad esempio, non è possibile copiare e incollare le immagini direttamente nei ticket, ma è necessario utilizzare la funzionalità degli allegati. Per qualche motivo, non consente di cercare automaticamente gli allegati nel computer, ma nell’applicazione EngageBay. Se si esce dai ticket senza inviare i messaggi, questi non vengono salvati come bozze. Anche in questo caso non si tratta di un problema grave, ma può complicare leggermente le cose. A parte questo, il sistema di ticketing di EngageBay funziona bene e il flusso di lavoro non dovrebbe essere compromesso nemmeno da alcuni problemi minori.

Prezzi di EngageBay

EngageBay offre quattro piani tariffari con molte funzionalità diverse. Queste funzionalità includono non solo la funzionalità ServiceBay, ma anche altre parti vitali dell’intero set di strumenti EngageBay. Tienilo presente quando scegli il tuo piano, non sai mai quali funzionalità aggiuntive potresti richiedere alla tua soluzione. Diamo un’occhiata alle funzionalità di ticketing disponibili in ogni piano.

Free

Il piano Free non costa nulla. Hai accesso alle funzionalità di base di gestione dei contatti, di gestione dei ticket e di visualizzazione dei ticket.

Basic

Il piano Basic costa $12,74 al mese per utente. Si ha accesso alle funzionalità del piano precedente e in più alle macro dei ticket, ai gruppi, alla gestione dei gruppi, alle risposte predefinite, alle note personali, alla vista a 360 gradi dei clienti e alle notifiche sul desktop.

Growth

Il piano Growth costa $42,49 al mese per utente. Offre tutto quello che c’è nei due piani precedenti e in più: notifiche push, automazione e flussi di lavoro e modalità.

Pro

Il piano Pro costa $84,99 al mese per utente. Si ottiene tutto quello che c’è nei piani precedenti. Inoltre, la gestione delle regole è una funzionalità aggiuntiva.

Conclusione

EngageBay offre un buon sistema di ticketing che completa molto bene il resto della soluzione. Il sistema di ticketing non è certo l’obiettivo principale di questo software, ma è comunque sufficiente per la maggior parte delle attività. Sebbene chi cerca un sistema di ticketing più avanzato possa rivolgersi altrove per soddisfare le proprie esigenze, la maggior parte degli utenti sarà più che soddisfatta della soluzione multifunzionale di EngageBay.

Problemi e questioni comuni

Come posso utilizzare le risposte predefinite in EngageBay?

Nella sezione servizi di EngageBay, clicca su Impostazioni e vai alla sezione Risposte predefinite. Crea le tue risposte predefinite e salvale nel sistema. Una volta terminato, vai alla sezione Ticket e apri un ticket per il quale desideri utilizzare una risposta predefinita. Le risposte predefinite si trovano nel campo delle risposte, sotto gli strumenti di formattazione del testo. Clicca su di esso e selezionare la risposta che vuoi usare.

Come impostare l'inoltro di e-mail al sistema di ticketing di EngageBay

Se vuoi inoltrare le tue e-mail da un altro account di posta elettronica al tuo sistema di ticketing EngageBay, apri il tuo dashboard di servizio in EngageBay e vai su Impostazioni > Tutte le Impostazioni. Trova Inoltro sotto POP/IMAP e clicca su Aggiungi indirizzo di inoltro. Inserisci l’indirizzo e-mail che desideri utilizzare e fai clic su Avanti. Salva le modifiche e il gioco è fatto.

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Un software di ticketing di supporto gratuito è una soluzione diffusa che facilita la comunicazione e le interazioni tra le aziende ei loro clienti.

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