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La piattaforma per il servizio clienti sui social media di NapoleonCat offre strumenti per aiutare le aziende a fornire assistenza e a stimolare il coinvolgimento sui social media. In questa recensione ne analizzeremo le funzionalità, i vantaggi e gli svantaggi.

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$ 31   al mese
Equal to LiveAgent's Large plan Liveagent pricing
Free trial: 1
Free version: No

Martina Durisinova

Editor's rating

Martina Durisinova
Overall rating
4.3
Esperienza dell'utente
4.5
Prezzo
4
Implementazione
4.5

Key takeaways

Pros

  • Design facile da usare
  • Opzioni di automazione
  • Reporting e analytics dettagliati

Cons

  • Notifiche mancanti
  • Può diventare costoso

Come iniziare ad utilizzare NapoleonCat

Iscriversi a NapoleonCat è molto semplice. Una volta compilate le informazioni essenziali, il software ti chiede di collegare subito i tuoi social media. Ho collegato le mie pagine di Facebook e Twitter fornendo semplicemente le mie credenziali. Per quanto riguarda Instagram, ho dovuto prima configurare le autorizzazioni di NapoleonCat. Tuttavia, mi ci sono voluti solo pochi secondi.

NapoleonCat - connetti i profili che gestisci

Dopo averlo fatto, i miei profili sui social media erano pronti per essere utilizzati.

Da qui, il secondo passo suggerito da NapoleonCat è stato quello di monitorare i miei concorrenti. Come esempio, ho scelto la pagina Facebook di NapoleonCat. Poi ho premuto il pulsante Inizia a usare NapoleonCat.

NapoleonCat - per rintracciare i tuoi concorrenti

La configurazione è stata incredibilmente facile e veloce. Dopo pochi secondi sono stato portato al mio dashboard, accompagnato da una finestra di saluto a comparsa.

NapoleonCat - finestra pop-up di saluto

Funzionalità e media sociali di NapoleonCat

NapoleonCat è dotato di una pletora di utili funzionalità e funzioni che possono aiutarti a gestire la presenza del tuo marchio sui social media. Memorizza tutte le interazioni con i clienti in una casella di posta in cui puoi classificarle ulteriormente.

NapoleonCat - casella di posta elettronica

NapoleonCat, naturalmente, ti permette di configurare il tipo di interazioni con i clienti che vuoi ricevere nella tua casella di posta.

NapoleonCat - configurazione della casella di posta

Quando arriva un nuovo DM o un commento, viene aggiunto automaticamente alle schede Nuovo e Compiti della casella di posta.

Oltre a gestire la comunicazione con i clienti, NapoleonCat consente di programmare i post sui canali social media collegati.

NapoleonCat- impostazione del calendario dei post

Questa soluzione offre anche diversi report e analytics scaricabili. Puoi creare nuovi report o programmarli per un secondo momento. Naturalmente, hai la possibilità di esportare questi dati. NapoleonCat ti permette di farlo sotto forma di foglio Excel o di file PNG.

NapoleonCat - reports e analytics

Facendo clic su Auto-moderazione nel menu a sinistra, puoi impostare l’automazione per i tuoi profili di social media. NapoleonCat consente di configurare le regole di automazione da zero o di utilizzare uno dei modelli predefiniti.

NapoleonCat - regole di automoderazione

L’ultima funzionalità di cui vorrei parlare brevemente è quella dei suggerimenti di NapoleonCat. Qui puoi vedere quali funzionalità sono in fase di sviluppo e puoi suggerire cosa vorresti che venisse aggiunto, oltre a ciò che è già stato lanciato. Mi è piaciuto perché offre trasparenza e permette ai clienti di NapoleonCat di sentirsi parte del processo di creazione del software.

NapoleonCat - Suggerimenti sulle funzionalità

L’esperienza sociale di NapoleonCat

Il software di NapoleonCat è molto reattivo. Un campione di abbonati ha scritto un messaggio alla mia azienda e ha reagito a un post su Facebook. Queste interazioni sono apparse immediatamente nell’interfaccia di NapoleonCat.

Un piccolo dettaglio che mi mancava era una sorta di scheda di notifica. Il tipo di cosa che ti fa sapere che hai ricevuto un nuovo messaggio in modo forte e chiaro. Tuttavia, questo non ha rovinato la mia esperienza.

NapoleonCat - interazioni nell'interfaccia

Facendo clic su ogni interazione, puoi aprirla e gestirla ulteriormente. NapoleonCat consente di rispondere o di rispondere e archiviare. Ha anche un traduttore incorporato, che può far risparmiare molto tempo.

NapoleonCat - risposta all'interazione

Le risposte sono molto rapide sia nell’interfaccia utente dell’agente che in quella del cliente. Oltre all’invio di testo semplice, è possibile utilizzare GIF ed emoji e aggiungere immagini e file dal proprio computer. Inoltre, puoi aggiungere note interne a ogni conversazione e inviare le interazioni via e-mail per un consulto utilizzando il pulsante Invia al consulto. Puoi assegnare un utente all’interazione, oppure il sistema lo fa automaticamente. Lo trovo molto simile a un sistema di ticketing.

Facendo clic sui tre punti accanto al messaggio del cliente, puoi assegnare tag e sentiment all’interazione. Questo non solo aiuta a organizzare la comunicazione con i clienti, ma consente anche di creare dei report più dettagliati e personalizzati.

NapoleonCat - assegna i tag ai messaggi

Facendo clic sul piccolo segno del polso accanto ai tre punti, è possibile visualizzare un registro delle attività con i tempi.

NapoleonCat - dati di interazione con timestamp

Prezzi

NapoleonCat ha 2 livelli di abbonamento principali, il cui prezzo dipende dal numero di profili che vuoi collegare e dal numero di utenti che avranno accesso al tuo account NapoleonCat. Qui di seguito, parlerò delle versioni più economiche di entrambi i livelli, quindi tieni presente che, in base alla tua configurazione, il prezzo potrebbe essere più alto.

Standard

Per $31/mese con fatturazione mensile, è possibile impostare 3 profili di social media e avere un utente di sistema. Con fatturazione annuale, il prezzo sale a $25,82/mese. Questo livello consente di arrivare a 10 profili e 3 utenti con costi aggiuntivi. Puoi programmare i tuoi contenuti, assegnare i messaggi in arrivo ai vari membri del team e lavorare con le analisi.

Pro

Con questo piano è possibile collegare 3 profili di social media e un utente di sistema per un costo di $76/mese con fatturazione mensile o $63,31/mese con fatturazione annuale. Il livello più popolare di NapoleonCat ha un limite di 100 profili di social media e 30 utenti, quindi è adatto a team più grandi con un maggiore impegno sui social media. Include tutte le funzionalità del pacchetto Standard, oltre ad aggiunte come la ricerca nella casella di posta, la moderazione automatica, i report sulle prestazioni del team, il 2FA, la formazione onboarding 1 a 1 e molto altro ancora.

Custom

A partire da $465/mese, puoi contattare il team di NapoleonCat per configurare un livello completamente personalizzato. Include tutte le funzionalità del pacchetto Pro, ma la maggior parte di esse sono illimitate.

Conclusione

NapoleonCat è un software di gestione dei social media intuitivo e reattivo. Sebbene si possa sostenere che sia solo questo, lo vedo utilizzato come piattaforma affidabile per il servizio clienti. Le sue numerose funzionalità e il suo design facile da usare lo rendono un’ottima soluzione per tutte le aziende che cercano di aumentare il coinvolgimento attraverso i social media.

Anche se nulla è privo di difetti, NapoleonCat non lascia molto a desiderare. Presenta alcune funzionalità che si possono trovare nella maggior parte dei sistemi di ticketing, il che lo pone al di sopra di un semplice strumento di programmazione dei post sui social media.

Problemi e questioni comuni

Ho difficoltà a collegare gli account dei social media a NapoleonCat.

Controlla prima le credenziali di accesso per ogni account di social media. Se il problema persiste, prova a scollegare e ricollegare gli account in NapoleonCat. Vai su Impostazioni > Account social media e clicca sul pulsante Disconnetti accanto all’account che vuoi disconnettere. Accedi al tuo account e autorizza NapoleonCat ad accedere al tuo account cliccando sul pulsante Connetti.

I post che ho programmato non appaiono.

Questo potrebbe essere causato da alcune cose. Innanzitutto, assicurati che NapoleonCat sia ancora collegato all’account del social media in questione. Se è connesso, controlla lo stato del post programmato. Nel caso di ” Non riuscito”, potrebbe esserci un problema con il contenuto o la formattazione del post. Puoi provare a modificare e riprogrammare il post. Quando il post è contrassegnato come “In attesa”, potrebbe essere semplicemente in coda per una successiva pubblicazione.

Product reviews

Anche se i social media non sono preferiti per il supporto clienti, sono ampiamente utilizzati. Scopri perché è così nelle nostre statistiche.

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Funzionalità Social Media

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Stai prendendo in considerazione Re:amaze per la tua assistenza clienti sui social media? Dai un'occhiata alla nostra recensione e scopri come si è comportato durante il nostro test generale.

Reviews - Recensione Del Software Per Il Servizio Clienti Sui Social Media - Reamaze

Re:amaze è un software per gestire i social media che è facile da integrare con Twitter e offre un'ottima guida per la configurazione. Tuttavia, il social media ticketing non è perfetto. Alcuni problemi comuni includono la difficoltà di collegare la propria pagina Facebook e il recupero dei commenti o dei messaggi diretti di Instagram. Altri software simili recensiti includono Statusbrew, Gorgias e NapoleonCat.

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