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Cos’è Exim?
Exim è un server di posta elettronica che funziona sui sistemi operativi Unix-like. È un software gratuito che funziona come un server di posta elettronica molto flessibile. Ha una configurazione altamente funzionale che può essere impostata per gestire diverse tipologie di attività, come i domini virtuali e l’espansione delle mailing list. Questa è una funzionalità che non molti altri server di posta elettronica hanno.
Come puoi usare Exim?
Exim può essere il client di posta elettronica ideale per gli utenti che desiderano maggiore flessibilità e opzioni di configurazione dal loro agente di trasferimento della posta. Collega Exim con il tuo sistema di ticketing LiveAgent per ottenere una flessibilità ancora maggiore quando si tratta di fornire assistenza ai clienti tramite ticketing via e-mail.
La connessione della posta elettronica al sistema di ticketing LiveAgent aiuta a migliorare l’help desk in molti modi. Innanzitutto, recupera tutte le e-mail da ogni account di posta elettronica fornito e le organizza in modo intelligente. Il ticketing consente inoltre di tenere una traccia migliore delle conversazioni, di etichettare i ticket come risolti e di aiutare i clienti più rapidamente grazie a varie altre funzionalità.
Inoltre, puoi collegare più account di posta elettronica, creare e selezionare i reparti responsabili dei vari problemi che arrivano con i ticket, o tenere traccia del ranking degli agenti per vedere quanto sta facendo il tuo help desk. Consulta l’elenco completo delle funzionalità qui e scopri tutto ciò che il sistema di ticketing LiveAgent può aiutarti a fare.
Non è tutto: il sistema di ticketing si collega anche a qualcosa di più della semplice e-mail. È possibile creare un widget per la live chat e inserirlo nel sito web, creare un call center con il computer, scrivere degli articoli e dei post nei forum per il portale clienti o utilizzare i social media – Facebook, Twitter, Instagram, e Viber.
Quali sono i vantaggi di Exim?
- Indirizzi IP aggiuntivi
- Test di indirizzo
- Messaggio respinto
- Domini di percorso manuali
- Domini aggiuntivi
Provide better email support with LiveAgent
Improve your help desk with LiveAgent ticketing system and provide great customer support today
Come puoi integrare Exim con LiveAgent
Scopri come completare il processo di integrazione di Exim con LiveAgent e iniziare subito a utilizzare questa integrazione. Il processo è facile per qualsiasi tipo di utente e richiede solo pochi minuti per essere completato. Segui la guida qui sotto per imparare a farlo.
Se non hai ancora effettuato la configurazione della tua email di Exim, vai sul loro web sito e scaricalo. Puoi anche trovare una guida nella sezione Documentazione che contiene tutta la documentazione completa di Exim.

Ora che l’e-mail Exim è stata configurata e pronta, vai al tuo account LiveAgent e apri Configurazione > E-mail > Account di Posta. Clicca sul pulsante arancione Crea in alto e seleziona Altro. Scegli quindi IMAP/POP3 tra le due opzioni.

- Nella sezione successiva devi fornire i dettagli della tua e-mail Exim: nome utente, password e indirizzo e-mail. ÈInoltre devi selezionare il tipo di recupero IMAP o POP3, fornire i dati relativi al server e alla porta, selezionare il metodo di autenticazione e scegliere il reparto che sarà responsabile delle e-mail recuperate da questa e-mail Exim. Infine, clicca su Salva.

L’integrazione con Exim è terminata e il tuo indirizzo e-mail è collegato al sistema di ticketing LiveAgent. Non esitare a tornare a questa guida per collegare altri account di posta elettronica. Per scoprire tutto ciò che è possibile fare con l’help desk, non dimenticarti di dare un’occhiata alle funzionalità del sistema di ticketing LiveAgent, oppure guarda il video qui sotto per scoprire cos’altro può fare.
Frequently asked questions
Cos'è Exim?
Exim è un server di posta elettronica che opera sui sistemi operativi Unix-like. È possibile usarlo come server di posta elettronica gratuitamente. Avendo una configurazione altamente flessibile, può essere impostato per gestire molti compiti, come estendere le mailing list e creare dei domini virtuali.
Come puoi usare Exim?
Exim può essere usato come account email primario o secondario per il sistema di ticketing di LiveAgent. È ottimo per gli utenti che richiedono una configurazione flessibile e che vogliono gestire molti compiti con il loro client di posta elettronica.
Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Exim?
I vantaggi sono: gli indirizzi IP aggiuntivi, i test degli indirizzi, i messaggi respinti, l'instradamento manuale dei domini, i domini aggiuntivi.
Come possi integrare Exim con LiveAgent?
Vai su LiveAgent e apri Configurazione > Email > Accont delle Mail. Clicca su Crea, poi seleziona Altri, e poi IMAP/POP3. Inserisci i tuoi dati Exim e clicca su Salva.
The Integrately software can connect over 600 applications to improve workflow and customer relations. LiveAgent, an omnichannel help desk software, offers over 180 functions and 40 integrations, supporting businesses of any size. The software is available for a free trial, with migration from Helpshift and multichannel support. The company provides customer support and resources, as well as partnerships and affiliate programs. Sales contacts are available.
Il software di help desk LiveAgent è un'alternativa a Vision, HelpCrunch e Vocalcom che offre molte funzionalità per l'assistenza clienti multicanale. Grazie alle integrazioni con Zapier, gli utenti possono tenere traccia delle attività in diverse applicazioni dalla dashboard di LiveAgent. Integrately è un software di automazione che consente di collegare più di 600 applicazioni, migliorando i flussi di lavoro e la gestione delle relazioni con i clienti. È possibile creare integrazioni personalizzate e condividere azioni e flussi di lavoro con i colleghi o i clienti. La prova gratuita del software di help desk omnicanale dura da 7 a 30 giorni e non richiede una carta di credito.
Stai cercando un'alternativa a Extend?
LiveAgent è una buona alternativa a diverse soluzioni di help desk come Zendesk, Freshdesk e Desk.com. Gli utenti apprezzano la vasta gamma di funzionalità, la facilità d'uso, i prezzi ragionevoli, il supporto clienti 24/7 e l'integrazione con i social network. La piattaforma è stata elogiata per la sua capacità di inviare email anziché "ticket" e per la possibilità di allegare file e gestire il flusso di email in modo efficiente. LiveAgent offre una serie di moduli di contatto, live chat, database e integrazione con 40 applicazioni, oltre ad un team di supporto disponibile e competente. Sono disponibili tre piani a pagamento. Inoltre, LiveAgent è suggerito come soluzione per mantenere i clienti fedeli e generare più entrate attraverso l'offerta di esperienze memorabili e risposte rapide.
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LiveAgent è un ottimo strumento di supporto al cliente con un buon rapporto qualità-prezzo, facilità d'uso e un supporto eccezionale. Molte persone hanno scelto LiveAgent invece di altri sistemi come ZenDesk, Freshdesk e Desk.com, grazie alle sue funzionalità avanzate, all'assistenza clienti e alla sua compatibilità mobile. LiveAgent è stato anche elogiato per la sua capacità di inviare email con allegati, organizzare i flussi di email e chat, integrarsi con i social network e utilizzare fogli di calcolo. Inoltre, la funzionalità avanzata di automazione ha reso il sistema molto conveniente e facile da usare per molte aziende.