Prova gratuita

Exim

Cos’è Exim?

Exim è un server di posta elettronica che funziona sui sistemi operativi Unix-like. È un software gratuito che funziona come un server di posta elettronica molto flessibile. Ha una configurazione altamente funzionale che può essere impostata per gestire diverse tipologie di attività, come i domini virtuali e l’espansione delle mailing list. Questa è una funzionalità che non molti altri server di posta elettronica hanno. 

Come puoi usare Exim?

Exim può essere il client di posta elettronica ideale per gli utenti che vogliono più flessibilità e più opzioni di configurazione dal loro server di  posta elettronica. Connetti Exim con il tuo sistema di ticketing di LiveAgent per una flessibilità maggiore per fornire un eccellente supporto clienti tramite le email di ticketing.

Collega la tua email al sistema di ticketing di LiveAgent che ti aiuterà a migliorare il tuo help desk in diversi modi. Prima di tutto, recupererà tutte le tue e-mail da ogni account di posta elettronica che hai fornito e le organizzerà in modo intelligente per te. Il sistema di ticketing ti permette anche di tenere una miglior registrazione delle tue conversazioni, di etichettare i ticket come risolti e di aiutare i tuoi clienti più velocemente attraverso varie funzionalità.

Inoltre, è possibile collegare più account di posta elettronica, creare e selezionare i reparti responsabili dei diversi problemi che arrivano nei ticket, o tenere traccia della classifica degli agenti per vedere come sta andando il tuo help desk. Dai un’occhiata alla lista completa delle funzionalità proprio qui e vedi tutto ciò che il sistema di ticketing di LiveAgent può fare.

Non è tutto, il sistema di ticketing si collega anche con più di una semplice e-mail. Crea un widget di live chat e mettilo sul tuo sito web, crea un call center con il computer, scrivi degli articoli e dei post sul forum per il tuo portale clienti, o diventa “social” con i social mediaFacebook, Twitter, Instagram e Viber.

Quali sono i vantaggi di Exim? 

  • Indirizzi IP aggiuntivi
  • Indirizzi di test
  • Messaggi respinti
  • Instradamento manuale domini
  • Domini aggiuntivi

Provide better email support with LiveAgent

Improve your help desk with LiveAgent ticketing system and provide great customer support today

Come puoi integrare Exim con LiveAgent

Scopri come completare il processo di integrazione di Exim con LiveAgent e inizia a usare questa integrazione sin da subito. Il processo è facile per qualsiasi tipo di utente e richiede solo pochi minuti per essere completato. Segui la guida qui sotto per imparare come farlo.

  • Se non hai ancora effettuato la configurazione della tua email di Exim, vai sul loro web sito e scaricalo. Puoi anche trovare una guida nella sezione Documentazione che contiene tutta la documentazione completa di Exim.
Sito web di posta elettronica di Exim con più opzioni di download mirror
Scarica Exim
  • Ora con la tua email di Exim impostata e pronta all’uso, vai al tuo account di LiveAgent e apri Configurazione > Email > Account di posta elettronica. Clicca sul pulsante Crea di colore arancione in alto e seleziona Altro. Poi scegli IMAP/POP3 tra le due opzioni.

Configurazione dell' email di LiveAgent con Exim con opzioni IMAP/POP3
Seleziona IMAP o POP3
  • Ti viene richiesto di fornire i dati della tua email di Exim nella prossima sezione – il tuo nome utente, la tua password e il tuo indirizzo email. Devi anche selezionare tra IMAP o POP3, fornire i dati del server e delle porte, selezionare il metodo di autenticazione e scegliere un dipartimento che sarà responsabile delle email che vengono recuperate da questa email Exim. Quando hai finito, clicca su Salva.
Configurazione dell' e-mail di Exim nell'help desk di LiveAgent
Configurazione di Exim

La tua integrazione con Exim è finita e il tuo indirizzo email è connesso al sistema di ticketing di LiveAgent. Sentiti libero di tornare a questa guida per collegare altri account di posta elettronica. Assicurati di controllare le funzionalità di ticketing di LiveAgent per scoprire tutto quello che puoi fare con il tuo help desk, o guarda il video qui sotto per vedere cos’altro puoi combinare.

Prova LiveAgent Ora​

Offriamo servizi di migrazione assistiti dalla maggior parte delle soluzioni di help desk più popolari.

Più di 3.000 recensioni Trustpilot GetApp G2 Crowd

Frequently asked questions

Cos'è Exim?

Exim è un server di posta elettronica che opera sui sistemi operativi Unix-like. È possibile usarlo come server di posta elettronica gratuitamente. Avendo una configurazione altamente flessibile, può essere impostato per gestire molti compiti, come estendere le mailing list e creare dei domini virtuali. 

Come puoi usare Exim?

Exim può essere usato come account email primario o secondario per il sistema di ticketing di LiveAgent. È ottimo per gli utenti che richiedono una configurazione flessibile e che vogliono gestire molti compiti con il loro client di posta elettronica.

Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Exim?

  • indirizzi IP aggiuntivi
  • test degli indirizzi
  • messaggi respinti
  • instradamento manuale domini
  • domini aggiuntivi

Come possi integrare Exim con LiveAgent?

  • Vai su LiveAgent e apri Configurazione > Email > Account di posta elettronica
  • Clicca su Crea, poi seleziona Altri, e successivamente IMAP/POP3
  • Fornisci i tuoi dati di Exim e clicca su Salva

Back to Integrations Crea account GRATUITAMENTE

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo