Exim

Cos’è Exim?

Exim è un server di posta elettronica che funziona sui sistemi operativi Unix-like. È un software gratuito che funziona come un server di posta elettronica molto flessibile. Ha una configurazione altamente funzionale che può essere impostata per gestire diverse tipologie di attività, come i domini virtuali e l’espansione delle mailing list. Questa è una funzionalità che non molti altri server di posta elettronica hanno. 

Come puoi usare Exim?

Exim può essere il client di posta elettronica ideale per gli utenti che desiderano maggiore flessibilità e opzioni di configurazione dal loro agente di trasferimento della posta. Collega Exim con il tuo sistema di ticketing LiveAgent per ottenere una flessibilità ancora maggiore quando si tratta di fornire assistenza ai clienti tramite ticketing via e-mail. 

La connessione della posta elettronica al sistema di ticketing LiveAgent aiuta a migliorare l’help desk in molti modi. Innanzitutto, recupera tutte le e-mail da ogni account di posta elettronica fornito e le organizza in modo intelligente. Il ticketing consente inoltre di tenere una traccia migliore delle conversazioni, di etichettare i ticket come risolti e di aiutare i clienti più rapidamente grazie a varie altre funzionalità.

Inoltre, puoi collegare più account di posta elettronica, creare e selezionare i reparti responsabili dei vari problemi che arrivano con i ticket, o tenere traccia del ranking degli agenti per vedere quanto sta facendo il tuo help desk. Consulta l’elenco completo delle funzionalità qui e scopri tutto ciò che il sistema di ticketing LiveAgent può aiutarti a fare. 

Non è tutto: il sistema di ticketing si collega anche a qualcosa di più della semplice e-mail. È possibile creare un widget per la live chat e inserirlo nel sito web, creare un call center con il computer, scrivere degli articoli e dei post nei forum per il portale clienti o utilizzare i social mediaFacebook, Twitter, Instagram, e Viber.

 

Quali sono i vantaggi di Exim? 

  • Indirizzi IP aggiuntivi
  • Indirizzi di test
  • Messaggi respinti
  • Instradamento manuale domini
  • Domini aggiuntivi

Provide better email support with LiveAgent

Improve your help desk with LiveAgent ticketing system and provide great customer support today

Come puoi integrare Exim con LiveAgent

Scopri come completare il processo di integrazione di Exim con LiveAgent e iniziare subito a utilizzare questa integrazione. Il processo è facile per qualsiasi tipo di utente e richiede solo pochi minuti per essere completato. Segui la guida qui sotto per imparare a farlo. 

  • Se non hai ancora effettuato la configurazione della tua email di Exim, vai sul loro web sito e scaricalo. Puoi anche trovare una guida nella sezione Documentazione che contiene tutta la documentazione completa di Exim.

Sito web di posta elettronica di Exim con più opzioni di download mirror
Scarica Exim
  • Ora con la tua email di Exim impostata e pronta all’uso, vai al tuo account di LiveAgent e apri Configurazione > Email > Account di posta elettronica. Clicca sul pulsante Crea di colore arancione in alto e seleziona Altro. Poi scegli IMAP/POP3 tra le due opzioni.

Configurazione dell' email di LiveAgent con Exim con opzioni IMAP/POP3
Seleziona IMAP o POP3
  • Ti viene richiesto di fornire i dati della tua email di Exim nella prossima sezione – il tuo nome utente, la tua password e il tuo indirizzo email. Devi anche selezionare tra IMAP o POP3, fornire i dati del server e delle porte, selezionare il metodo di autenticazione e scegliere un dipartimento che sarà responsabile delle email che vengono recuperate da questa email Exim. Quando hai finito, clicca su Salva.
Configurazione dell' e-mail di Exim nell'help desk di LiveAgent
Configurazione di Exim

L’integrazione con Exim è terminata e il tuo indirizzo e-mail è collegato al sistema di ticketing LiveAgent. Non esitare a tornare a questa guida per collegare altri account di posta elettronica. Per scoprire tutto ciò che è possibile fare con l’help desk, non dimenticarti di dare un’occhiata alle funzionalità del sistema di ticketing LiveAgent, oppure guarda il video qui sotto per scoprire cos’altro può fare. 

Prova LiveAgent Ora​

Offriamo servizi di migrazione assistiti dalla maggior parte delle soluzioni di help desk più popolari.

Più di 3.000 recensioni Trustpilot GetApp G2 Crowd

Frequently asked questions

Cos'è Exim?

Exim è un server di posta elettronica che opera sui sistemi operativi Unix-like. È possibile usarlo come server di posta elettronica gratuitamente. Avendo una configurazione altamente flessibile, può essere impostato per gestire molti compiti, come estendere le mailing list e creare dei domini virtuali. 

Come puoi usare Exim?

Exim può essere usato come account email primario o secondario per il sistema di ticketing di LiveAgent. È ottimo per gli utenti che richiedono una configurazione flessibile e che vogliono gestire molti compiti con il loro client di posta elettronica.

Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Exim?

I vantaggi sono: gli indirizzi IP aggiuntivi, i test degli indirizzi, i messaggi respinti, l'instradamento manuale dei domini, i domini aggiuntivi.

Come possi integrare Exim con LiveAgent?

Vai su LiveAgent e apri Configurazione > Email > Accont delle Mail. Clicca su Crea, poi seleziona Altri, e poi IMAP/POP3. Inserisci i tuoi dati Exim e clicca su Salva.

Torna a Integrazioni Crea account GRATUITAMENTE

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo