Postfix

Cos’è Postfix?

Postfix è un agente di trasferimento della posta elettronica gratuito e open-source che consegna e instrada le diverse email. Il software è stato rilasciato sotto la IBM Public License 1.0, che è una licenza per i software gratuiti. Postfix è stato originariamente creato nel 1997 ed è stato lanciato nel dicembre 1998. È uno dei server di posta elettronica più popolari su Internet. Postfix viene utilizzato da circa il 32% dei server accessibili gratuitamente al pubblico.

Come puoi usare Postfix?

Postfix fa bene una cosa: la posta elettronica. Se vuoi una soluzione che gestisca in modo affidabile tutte le tue comunicazioni e-mail, la tua ricerca è finita. La tua posta elettronica Postfix può essere collegata al tuo sistema di help desk LiveAgent per aiutarti a raccogliere le e-mail dei clienti, trasformarle in ticket e organizzarle in modo da non perderti nel flusso. 

Sei sopraffatto e stanco di gestire ogni problema dei clienti tramite il tuo client di posta elettronica? Prenditi un momento per conoscere l’incredibile sistema di ticketing di LiveAgent. È stato creato per organizzare le tue e-mail e può aiutarti a risolvere i problemi dei clienti più velocemente, aumentandone la soddisfazione. Approfitta di questa soluzione di ticketing completa e usa filtri, tag o elenchi di contatti. 

Stabilisci gli orari di lavoro, crea regole o accordi sui livelli di servizio. Assicurati di rendere il tuo help desk compatibile per ottenere il massimo impegno dai tuoi agenti di supporto. LiveAgent può fare molto per te e per la tua azienda. Scopri le funzionalità di ticketing per saperne di più.

La cosa migliore è che LiveAgent può anche collegarsi ad altri canali di comunicazione. Crea un widget di live chat per il tuo sito web, crea un call center efficace, scrivi articoli e post di forum per il tuo portale clienti o connetti i tuoi social mediaFacebook, Twitter, Instagram e persino Viber.

Youtube video:

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Postfix?

  • Uno dei servizi di posta elettronica più popolari
  • Scenari di configurazione avanzata
  • Meno spam
  • Filtraggio dei contenuti 

Improve your email ticketing with LiveAgent

Start your free LiveAgent trial, connect your email address and get the job done efficiently

Come puoi integrare Postfix con LiveAgent?

Postfix può essere facilmente collegato in pochi minuti con LiveAgent tramite IMAP/POP3. Segui la guida qui sotto che ti aiuterà a collegare i tuoi account email con il tuo sistema di ticketing di LiveAgent.

Sito web di Postfix con spiegazione di Postfix
Homepage di Postfix
  • Nel caso in cui tu non abbia ancora una configurazione di posta elettronica di Postfix, vai sul suo sito web e scarica le fonti per procedere all’installazione. Il sito offre anche un sacco di guide e di tutorial per diversi scenari di utilizzo. Una volta che l’hai impostato, segui i prossimi passaggi. 
Guide POP/IMAP per l'impostazione di Postfix sul sito web di Postfix
Guida POP/IMAP per Postfix
  • Ora, con Postfix impostato e pronto all’uso, vai su LiveAgent e apri Configurazione > Email > Account di posta elettronica. Clicca sul pulsante Crea di colore arancione e seleziona Altro. Poi seleziona IMAP/POP3.

Integrazione dell' e-mail di LiveAgent con le impostazioni di Forwarding o con IMAP/POP3
IMAP/POP3
  • Tutto quello che devi fare ora è fornire i tuoi dati – l’email, il nome utente, la password, e selezionare il tipo di fetch, il server e la porta. Puoi anche scegliere un metodo di autenticazione e selezionare il reparto che sarà responsabile dei ticket provenienti da questo indirizzo di posta elettronica. Quando hai concluso questo passaggio, clicca su Salva in basso e avrai finito.

Non esitare a tornare a questa guida ogni volta che deciderai di aggiungere altri account di posta elettronica. Vuoi saperne di più? Consulta la nostra pagina Academy per saperne di più sul sistema di ticketing, oppure guarda il video qui sotto per scoprire cos’altro può fare. 

Prova LiveAgent Ora​

Offriamo servizi di migrazione assistiti dalla maggior parte delle soluzioni di help desk più popolari.

Più di 3.000 recensioni Trustpilot GetApp G2 Crowd

Frequently asked questions

Cos'è Postfix?

Postfix è un agente di trasferimento della posta elettronica ed è uno strumento gratuito e open-source che consegna e instrada le e-mail. Il server di posta è uno dei più popolari su Internet. Il software è disponibile gratuitamente per chiunque lo voglia provare. Creato inizialmente nel 1997, Postfix è stato rilasciato nel dicembre 1998. 

Come puoi usare Postfix?

Postfix può diventare la tua principale integrazione email di LiveAgent per ricevere i ticket dei clienti. È un client di posta elettronica affidabile che può gestire l'invio delle email direttamente al tuo sistema di ticketing. 

Come puoi integrare Postfix con LiveAgent?

Accedi a LiveAgent e apri Configurazione > Email > Account di posta. Crea una nuova e-mail e seleziona Altro. Selezionare IMAP/POP3, fornisci i dettagli e fai clic su Salva.

Torna a Integrazioni Crea account GRATUITAMENTE

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo