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Cos’è Postfix?
Postfix è un agente di trasferimento della posta elettronica gratuito e open-source che consegna e instrada le diverse email. Il software è stato rilasciato sotto la IBM Public License 1.0, che è una licenza per i software gratuiti. Postfix è stato originariamente creato nel 1997 ed è stato lanciato nel dicembre 1998. È uno dei server di posta elettronica più popolari su Internet. Postfix viene utilizzato da circa il 32% dei server accessibili gratuitamente al pubblico.
Come puoi usare Postfix?
Postfix fa bene una cosa: la posta elettronica. Se vuoi una soluzione che gestisca in modo affidabile tutte le tue comunicazioni e-mail, la tua ricerca è finita. La tua posta elettronica Postfix può essere collegata al tuo sistema di help desk LiveAgent per aiutarti a raccogliere le e-mail dei clienti, trasformarle in ticket e organizzarle in modo da non perderti nel flusso.
Sei sopraffatto e stanco di gestire ogni problema dei clienti tramite il tuo client di posta elettronica? Prenditi un momento per conoscere l’incredibile sistema di ticketing di LiveAgent. È stato creato per organizzare le tue e-mail e può aiutarti a risolvere i problemi dei clienti più velocemente, aumentandone la soddisfazione. Approfitta di questa soluzione di ticketing completa e usa filtri, tag o elenchi di contatti.
Stabilisci gli orari di lavoro, crea regole o accordi sui livelli di servizio. Assicurati di rendere il tuo help desk compatibile per ottenere il massimo impegno dai tuoi agenti di supporto. LiveAgent può fare molto per te e per la tua azienda. Scopri le funzionalità di ticketing per saperne di più.
La cosa migliore è che LiveAgent può anche collegarsi ad altri canali di comunicazione. Crea un widget di live chat per il tuo sito web, crea un call center efficace, scrivi articoli e post di forum per il tuo portale clienti o connetti i tuoi social media – Facebook, Twitter, Instagram e persino Viber.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Postfix?
- Uno dei servizi di posta elettronica più popolari
- Scenari di configurazione avanzata
- Meno spam
- Filtraggio dei contenuti
Improve your email ticketing with LiveAgent
Start your free LiveAgent trial, connect your email address and get the job done efficiently
Come puoi integrare Postfix con LiveAgent?
Postfix può essere facilmente collegato in pochi minuti con LiveAgent tramite IMAP/POP3. Segui la guida qui sotto che ti aiuterà a collegare i tuoi account email con il tuo sistema di ticketing di LiveAgent.

- Nel caso in cui tu non abbia ancora una configurazione di posta elettronica di Postfix, vai sul suo sito web e scarica le fonti per procedere all’installazione. Il sito offre anche un sacco di guide e di tutorial per diversi scenari di utilizzo. Una volta che l’hai impostato, segui i prossimi passaggi.

Ora, con Postfix impostato e pronto all’uso, vai su LiveAgent e apri Configurazione > Email > Account di posta elettronica. Clicca sul pulsante Crea di colore arancione e seleziona Altro. Poi seleziona IMAP/POP3.

Tutto quello che devi fare ora è fornire i tuoi dati – l’email, il nome utente, la password, e selezionare il tipo di fetch, il server e la porta. Puoi anche scegliere un metodo di autenticazione e selezionare il reparto che sarà responsabile dei ticket provenienti da questo indirizzo di posta elettronica. Quando hai concluso questo passaggio, clicca su Salva in basso e avrai finito.
Non esitare a tornare a questa guida ogni volta che deciderai di aggiungere altri account di posta elettronica. Vuoi saperne di più? Consulta la nostra pagina Academy per saperne di più sul sistema di ticketing, oppure guarda il video qui sotto per scoprire cos’altro può fare.

Frequently asked questions
Cos'è Postfix?
Postfix è un agente di trasferimento della posta elettronica ed è uno strumento gratuito e open-source che consegna e instrada le e-mail. Il server di posta è uno dei più popolari su Internet. Il software è disponibile gratuitamente per chiunque lo voglia provare. Creato inizialmente nel 1997, Postfix è stato rilasciato nel dicembre 1998.
Come puoi usare Postfix?
Postfix può diventare la tua principale integrazione email di LiveAgent per ricevere i ticket dei clienti. È un client di posta elettronica affidabile che può gestire l'invio delle email direttamente al tuo sistema di ticketing.
Come puoi integrare Postfix con LiveAgent?
Accedi a LiveAgent e apri Configurazione > Email > Account di posta. Crea una nuova e-mail e seleziona Altro. Selezionare IMAP/POP3, fornisci i dettagli e fai clic su Salva.
MeTA1 è un agente di trasferimento dei messaggi che offre comunicazioni e-mail sicure e affidabili, configurabile ed estendibile. Può essere integrato con l’help desk di LiveAgent per fornire un modo efficiente per risolvere i problemi dei clienti e fornire un'esperienza migliore. L'integrazione con MeTA1 presenta vantaggi come la grande sicurezza, l'efficienza e l'affidabilità, la configurabilità e l'estendibilità con i moduli. Integrare MeTA1 con LiveAgent è facile e può essere fatto attraverso IMAP/POP3.
Il software di help desk LiveAgent è un'alternativa a Vision, HelpCrunch e Vocalcom che offre molte funzionalità per l'assistenza clienti multicanale. Grazie alle integrazioni con Zapier, gli utenti possono tenere traccia delle attività in diverse applicazioni dalla dashboard di LiveAgent. Integrately è un software di automazione che consente di collegare più di 600 applicazioni, migliorando i flussi di lavoro e la gestione delle relazioni con i clienti. È possibile creare integrazioni personalizzate e condividere azioni e flussi di lavoro con i colleghi o i clienti. La prova gratuita del software di help desk omnicanale dura da 7 a 30 giorni e non richiede una carta di credito.
Quality Unit fondata nel 2004, ha sviluppato Post Affiliate Pro, un software di affiliazione. Con l'aumentare della complessità del software la società ha sviluppato LiveAgent, un software di helpdesk che ha aumentato la soddisfazione dei clienti. LiveAgent e Post Affiliate Pro ora coesistono come i prodotti principali dell'azienda. La società crede nel fornire un'esperienza completa ad ogni cliente per distinguersi dalla concorrenza. LiveAgent garantisce una gestione efficace delle richieste dei clienti sulla piattaforma online. La soddisfazione dei clienti è essenziale per il successo della società.