Cos’è l’ID del ticket?
L’ID del ticket è un numero di riferimento costituito da una sequenza di lettere maiuscole e numeri. Ogni ID è composto da 11 caratteri e si presenta nel seguente formato XXX-XXXXXXX-XXX. Ogni volta che un ID del ticket viene utilizzato in LiveAgent, f.x. in una nota o in una chat interna, viene automaticamente ipercollegato per vostra comodità. Se l’ID del ticket A è menzionato nella nota del biglietto B, è automaticamente menzionato anche nel biglietto A.
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Come si può utilizzare un Ticket ID?
I Ticket ID rendono semplice la ricerca di ticket specifici senza doverli cercare nel vostro sistema di help desk. Pertanto, è possibile aggiungere o comunicare rapidamente lo stato del problema del vostro cliente. Questi ID sono estremamente utili perché eliminano la confusione e fanno risparmiare tantissimo tempo tempo agli agenti.
Che cos’è un ticket?
Un ticket è una richiesta di servizio da parte di un utente finale. Le richieste di servizio possono provenire da una moltitudine di canali di comunicazione. Come e-mail, live chat, social media o anche attraverso il telefono. Ogni volta che arriva una nuova comunicazione con il cliente, un software di ticketing converte automaticamente l’interazione in un ticket.
Se volete saperne di più, leggete LiveAgent -Ticketing.
Cos’è il software di ticketing?
Il software di ticketing è un programma utilizzato dai team di supporto per ottimizzare e gestire le comunicazioni con i clienti. LiveAgent è un software di ticketing che porta chiarezza ed efficienza al supporto clienti. Ospita tutte le comunicazioni dei clienti come Tickets in un’unica casella di posta in arrivo. Ad esempio: e-mail, chiamate, messaggi sui social media, LiveChat e altro ancora. Avere tutte le richieste dei clienti in un’unica casella di posta elettronica universale rende facile individuare tutte le interazioni e i dati dei clienti.
Per saperne di più, leggi LiveAgent – Software di ticketing.
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Expert note
L'ID del ticket è un numero di riferimento costituito da una sequenza di lettere maiuscole e numeri utilizzato per identificare in modo univoco una richiesta di servizio. È estremamente utile per la ricerca di ticket specifici e per comunicare rapidamente lo stato del problema del cliente.

Il software di ticketing può aumentare l'esperienza del cliente, il passaparola positivo e la soddisfazione, portando ad un aumento delle entrate. LiveAgent offre una demo, funzionalità, integrazioni e soluzioni commerciali per il settore. La società è premiata e offre programmi di affiliazione e VoIP. È possibile iscriversi alla newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti e sconti di LiveAgent. Stanno costruendo il tuo LiveAgent e ti invieranno un messaggio con i dettagli di accesso.
Il testo parla dell'importanza dei software di ticketing di supporto gratuito per semplificare la comunicazione con i clienti e migliorare i tempi di risposta. LiveAgent offre un sistema di ticketing gratuito integrato nella sua soluzione di help desk e un account gratuito per sempre. Il software dovrebbe permettere ai diversi team all'interno dell'organizzazione di visualizzare i ticket, assegnare priorità e rispondere alle richieste tramite vari canali di supporto. La soddisfazione dei clienti può portare ad un aumento dei ricavi delle aziende, secondo Forbes. LiveAgent offre anche una demo gratuita e ha soluzioni per diversi settori. Su di noi, soluzioni e supporto sono disponibili sul loro portale di supporto e il loro blog ha risorse utili come template e webinar. Alla fine del testo ci sono anche informazioni su come contattare il loro team commerciale, iscriversi alla loro Newsletter e i diritti d'autore del testo.
Il testo presenta informazioni riguardanti le recensioni dei clienti, le soluzioni per il settore, le soluzioni commerciali e il supporto di LiveAgent. Vengono inoltre forniti dettagli su come diventare partner o affiliato e sull'Accademia di LiveAgent. Il contenuto suggerisce l'utilizzo di LiveAgent per la gestione del servizio clienti e viene fornita la possibilità di richiedere una demo gratuita. Il testo termina con l'avviso sull'utilizzo dei cookie sul sito web di LiveAgent.
Reviews - Recensione Del Ticketing Di Osticket - Osticket
osTicket è un sistema di ticketing che offre funzionalità di base gratuiti ma anche versioni con diverse opzioni di prezzo. La sua unica limitazione è che i clienti devono contattare gli agenti tramite un sistema di invio di ticket piuttosto che inviare semplicemente un messaggio via e-mail. Tuttavia, osTicket può essere un'ottima soluzione di ticketing per la tua azienda, anche se la flessibilità offerta da altri software di ticketing è inferiore.