Cos’è l’ID del ticket?
A ticket ID is a reference number consisting of a sequence of capitalized letters and numbers. Each ID consists of 11 characters and looks like the following format XXX-XXXXX-XXX.
Ogni volta che viene utilizzato un ID ticket in LiveAgent, f.x. in una nota o in una chat interna, viene automaticamente creato un collegamento ipertestuale per tua comodità. Se l’ID biglietto A è menzionato nella nota del biglietto B, verrà automaticamente menzionato anche nel biglietto A.

Come si può utilizzare un Ticket ID?
I Ticket ID rendono semplice la ricerca di ticket specifici senza doverli cercare nel vostro sistema di help desk. Pertanto, è possibile aggiungere o comunicare rapidamente lo stato del problema del vostro cliente. Questi ID sono estremamente utili perché eliminano la confusione e fanno risparmiare tantissimo tempo tempo agli agenti.
Che cos’è un ticket?
Un ticket è una richiesta di servizio da parte di un utente finale. Le richieste di servizio possono provenire da una moltitudine di canali di comunicazione. Come e-mail, live chat, social media o anche attraverso il telefono. Ogni volta che arriva una nuova comunicazione con il cliente, un software di ticketing converte automaticamente l’interazione in un ticket.
Funzionalità del biglietto di supporto:
ID Ticket
Identifica immediatamente la richiesta del cliente con un rapido controllo dell’ID del ticket. Aggiungi semplicemente informazioni o comunica lo stato del ticket a un cliente.
Ticket Phases
Non perdere mai traccia delle richieste dei tuoi clienti con la funzione fase ticket. Le fasi del ticket possono essere visualizzate come; Aperto, Nuovo, Chiuso, ecc.
Automated Ticket Distribution
Per avere un servizio clienti efficiente, è necessario dividere giustamente il numero di ticket, chiamate e chat che ciascun rappresentante del cliente riceve per turno. Di conseguenza, è possibile prevenire il burnout degli agenti e aumentare l’efficienza complessiva. La distribuzione automatizzata dei biglietti ti consente proprio questo. Puoi definire l’importo e la pausa che l’agente dovrebbe prendersi durante la giornata.
Support Ticket Ownership – Responsibility
Avere un software di ticketing centralizzato per gli agenti del servizio clienti è un sistema utile per molte ragioni. Non solo puoi visualizzare i report sulle prestazioni degli agenti, ma puoi anche vedere quale agente ha gestito quale ticket. Ciò impedisce a più agenti di lavorare sullo stesso problema del cliente. Inoltre, puoi facilmente individuare chi era responsabile di un problema specifico del cliente. Inoltre, se devi trasferire il cliente a un reparto diverso, puoi facilmente trasferire la proprietà del biglietto. Di conseguenza, non sentirai mai: “Non sapevo che fosse mia responsabilità”.

Se desideri saperne di più, leggi LiveAgent -Ticketing.
Cos’è il software di ticketing?
Il software di ticketing è un programma utilizzato dai team di supporto per semplificare e gestire le comunicazioni con i clienti. LiveAgent è un semplice software di ticketing che apporta chiarezza ed efficienza all’assistenza clienti. Ospita tutte le comunicazioni dei clienti come ticket in un’unica casella di posta.
Ad esempio; E-mail, chiamate, post sui social media, chat dal vivo e altro ancora. Avere tutte le richieste dei clienti in un’unica casella di posta universale semplifica l’individuazione di tutte le interazioni e i dati dei clienti.


Other great features:

Per ulteriori informazioni, leggi LiveAgent – Software di biglietteria.
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Frequently Asked Questions
What is a ticket ID?
The ticket identifier is a reference number that consists of a sequence of numbers and uppercase letters. It consists of 11 characters and has the format: XXX-XXXXX-XXX.
What ticket IDs are used for?
The ticket ID makes it easy to find specific tickets without searching the support system. This allows you to quickly add or inform about the customer problem status. They allow you to eliminate misunderstandings and save time.
Are ticket IDs used in LiveAgent?
Ticket IDs are used in LiveAgent. Each ticket has its own individual ID. This allows you to easily find specific tickets.
Nota degli esperti
L'ID del ticket è un numero di riferimento costituito da una sequenza di lettere maiuscole e numeri utilizzato per identificare in modo univoco una richiesta di servizio. È estremamente utile per la ricerca di ticket specifici e per comunicare rapidamente lo stato del problema del cliente.

Come impostare le Regole Temporali in LiveAgent
Scopri come utilizzare le Regole temporali in LiveAgent per migliorare il servizio clienti e automatizzare le attività di gestione dei ticket. Video guida disponibile.
Come Stampare i ticket in LiveAgent
LiveAgent consente di stampare i ticket dei clienti per registri fisici o ulteriori indagini. Il processo è semplice e veloce.