Cos’è Scalix?
Scalix serve come e-mail, calendario di gruppo e software di collaborazione, chiamato groupware. Funziona su Linux sotto la Scalix Public License. È accessibile da vari client di posta elettronica. Viene fornito con un server di posta elettronica e calendario Scalix, un browser internet Scalix Web Access, e molti altri componenti. Scalix è disponibile in diverse versioni che sono adatte a vari scopi e attività.
Come puoi usare Scalix?
Scalix è adatto alle aziende che vogliono ridurre i costi di messaggistica e che vogliono sfruttare il loro protocollo di accesso ai servizi di Lightweight directory. Scalix funziona con qualsiasi LDAP. Scalix offre anche una migrazione senza soluzione di continuità degli elenchi dei contatti da e verso i client di posta elettronica. È disponibile per i computer che utilizzano Linux e Mac OS, e supporta tutti i client di posta elettronica disponibili. Può anche essere integrato con il tuo help desk di LiveAgent.
L’help desk di LiveAgent può migliorare il tuo servizio di assistenza clienti grazie a un sistema di ticketing all’avanguardia che può gestire le tue e-mail provenienti da più operatori. Quando raccoglie le tue comunicazioni via e-mail, le trasforma nei ticket dei clienti e le organizza in modo che possano essere facilmente risolte dagli agenti del supporto clienti. Le funzionalità di ticketing ti aiutano a creare un flusso di lavoro fluido che riduce il tuo tempo di risposta e ti aiuta a risolvere più rapidamente qualsiasi tipologia di problema.
Ci sono un sacco di funzionalità dell’help desk che possono aiutarti con il tuo servizio di assistenza ai clienti. L’organizzazione viene semplificata grazie al sistema di filtraggio e alla protezione SPAM, mentre il rilevamento delle collisioni tra agenti fa sì che ogni ticket venga assegnato a un agente disponibile. Le risposte predefinite e i messaggi in scatola ti aiuteranno quando dovrai risponde alle domande più comuni. Se hai un eccessivo carico di lavoro, puoi dividere i ticket complicati o trasferirli a diversi reparti specializzati in problemi specifici.
Se vuoi supportare maggiormente i tuoi clienti, LiveAgent ti permette di connetterti con altri account email o con altri canali di comunicazione. Inserisci uno dei più veloci widget di live chat sul tuo sito web per offrire un’opzione di comunicazione veloce per i tuoi clienti. Imposta un call center digitale e gestisci le chiamate dal tuo computer. Prepara un portale per i clienti e una base di conoscenza piena di articoli utili e di guide per risolvere i problemi. Se vuoi diventare più presente sui social, connetti Facebook, Instagram, Twitter e Viber e gestisci i social media da LiveAgent.
Quali sono i vantaggi di Scalix?
- Funziona con le cartelle LDAP
- Risparmia le risorse
- Capacità di calendarizzazione di gruppo
- Pannello di amministrazione
- Gestione delle blacklist
Handle customer communication with LiveAgent
Start your free trial today and see what it's like to handle emails with a dedicated help desk solution
Come posso integrare Scalix con LiveAgent
LiveAgent può connettersi con la posta elettronica Scalix via IMAP/POP3. Questa opzione è disponibile nelle opzioni di configurazione in LiveAgent e richiede solo pochi minuti per essere completata. Segui la guida passo dopo passo qui sotto per imparare come completare il processo di integrazione.
- È necessario avere Scalix impostato e funzionante prima di completare l’integrazione. Se non ce l’hai ancora, vai sul loro sito e scarica un pacchetto adatto al tuo business. Puoi anche optare per l’edizione comunitaria gratuita. Se hai bisogno di aiuto con l’installazione, puoi trovare la guida all’installazione qui. Una volta che hai tutto impostato e funzionante, continua con i prossimi passi.
- Vai alla pagina Configurazione > Email > Account di posta elettronica nel tuo account di LiveAgent (inizia una prova gratuita se non ne hai una) e clicca sul pulsante Crea di color arancione in cima alla sezione. Seleziona Altri nell’angolo in basso a destra dalla lista dei provider di posta elettronica. Poi seleziona IMAP/POP3 tra le due opzioni di integrazione.
- Per recuperare i ticket, Scalix deve essere collegato a LiveAgent. Devi compilare questa sezione con le informazioni del tuo account di Scalix. Inserisci le tue credenziali di accesso, l’indirizzo e-mail e le altre informazioni richieste. Seleziona il tipo di fetch e inserisci i dettagli del server e della porta. Salva le impostazioni quando hai finito.
I tuoi clienti possono ora contare su un servizio di assistenza veloce e affidabile ogni volta che ne hanno bisogno. La nostra pagina dell’Accademy ha molte informazioni su come fornire un’assistenza clienti eccellente, quindi assicurati di visitarla se vuoi saperne di più. Puoi anche esplorare le funzioni e le funzionalità di LiveAgent guardando il video qui sotto o navigando nel nostro sito web.
Frequently asked questions
Cos'è Scalix?
Scalix è un'applicazione che fornisce e-mail e calendari in condivisione oltre che degli strumenti di collaborazione. Scalix Web Access browser, Scalix email e calendar server, e molti altri componenti sono inclusi. Ci sono più versioni di Scalix disponibili per soddisfare le varie esigenze e i diversi tipi di lavori. Questa soluzione funziona sotto la Scalix Public License su Linux. Può essere accessibile da una varietà di client di posta elettronica.
Come puoi usare Scalix?
Scalix può essere utilizzato dalle aziende che desiderano ridurre i loro costi di messaggistica. Scalix funziona con qualsiasi LDAP. Inoltre, Scalix offre una migrazione senza soluzione di continuità della rubrica dei contatti da e verso i client di posta elettronica. Tutti i client di posta elettronica sono supportati su computer con Linux o Mac OS. Connetterlo con l'help desk di LiveAgent può migliorare il tuo servizio di assistenza clienti.
Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Scalix?
- Funziona con le cartelle LDAP
- Risparmia risorse
- Capacità di creare dei calendari condivisi
- Pannello di amministrazione
- Gestione delle blacklist
Come integrare Scalix con LiveAgent?
- Apri LiveAgent e vai su Configurazione > Email > Account di Posta
- Clicca su Crea > Altro > IMAP/POP3
- Fornisci i tuoi dati MeTA1 e Salva