Scalix

Cos’è Scalix?

Scalix è un software di posta elettronica, calendario di gruppo e collaborazione, chiamato groupware. Viene eseguito su Linux sotto la Scalix Public License. È accessibile da diversi client di posta elettronica. È dotato di un server di posta elettronica e calendario Scalix, del browser Internet Scalix Web Access e di molti altri componenti. Scalix è disponibile in diverse edizioni del prodotto, adatte a vari scopi e lavori.  

Come puoi usare Scalix?

Scalix è adatto alle aziende che vogliono ridurre i costi di messaggistica e che vogliono sfruttare il loro protocollo di accesso alle directory leggere. Scalix funziona con qualsiasi LDAP. Scalix offre anche la migrazione senza intoppi delle directory di contatti da e verso i client di posta elettronica. È disponibile per computer con sistema operativo Linux e Mac OS e supporta tutti i client di posta elettronica disponibili. Può anche essere integrato con l’help desk LiveAgent.

L’help desk di LiveAgent può migliorare le capacità di assistenza ai clienti grazie a un sistema di ticketing all’avanguardia in grado di gestire le e-mail di più fornitori. Quando raccoglie le comunicazioni via e-mail, le trasforma in ticket per i clienti e le organizza in modo che possano essere facilmente risolte dagli agenti dell’assistenza clienti. Le funzionalità di ticketing ti aiutano a creare un flusso di lavoro fluido che riduce i tempi di risposta e ti aiuta a rispondere rapidamente a qualsiasi problema. 

Ci sono molte funzionalità di help desk che possono aiutarti a fornire assistenza ai clienti. L’organizzazione è facile grazie al filtro e alla protezione SPAM, mentre il rilevamento delle collisioni tra agenti assicura che ogni ticket venga assegnato a una persona disponibile. Le risposte predefinite e i messaggi predefiniti facilitano la risposta alle domande più frequenti. Se ti senti sopraffatto, puoi dividere i ticket più complicati o trasferirli a diversi reparti specializzati in problemi specifici.

Se ritieni di voler gestire di più, LiveAgent ti permette di connetterti con altri account e-mail o altri canali di comunicazione. Inserisci uno dei widget di live chat più veloci sul tuo sito web per offrire un’opzione di comunicazione rapida ai tuoi clienti. Crea un call center digitale e gestisci le chiamate dal tuo computer. Crea un portale per i clienti e una base di conoscenza con degli articoli utili e delle istruzioni per l’uso. Se vuoi essere più social, collega Facebook, Instagram, Twitter e Viber e gestisci i social media da LiveAgent.  

Quali sono i vantaggi di Scalix?

  • Funziona con le cartelle LDAP
  • Risparmia le risorse
  • Capacità di calendarizzazione di gruppo
  • Pannello di amministrazione
  • Gestione delle blacklist

Handle customer communication with LiveAgent

Start your free trial today and see what it's like to handle emails with a dedicated help desk solution

Come posso integrare Scalix con LiveAgent

LiveAgent può collegarsi alla posta elettronica di Scalix tramite IMAP/POP3. Questa opzione è disponibile nelle opzioni di configurazione di LiveAgent e richiede solo pochi minuti per essere completata. Segui la guida passo-passo qui sotto per imparare a completare il processo di integrazione.

Homepage di Scalix con le funzionalità e le informazioni elencate
Homepage di Scalix
  • È necessario avere Scalix impostato e funzionante prima di completare l’integrazione. Se non ce l’hai ancora, vai sul loro sito e scarica un pacchetto adatto al tuo business. Puoi anche optare per l’edizione comunitaria gratuita. Se hai bisogno di aiuto con l’installazione, puoi trovare la guida all’installazione qui. Una volta che hai tutto impostato e funzionante, continua con i prossimi passi.

Sul sito web di Scalix ci sono le informazioni sui download disponibili e sulle diverse versioni
Scaricare Scalix
  • Accedi alla pagina Configurazione > Email > Account di Posta nel tuo account LiveAgent (avvia una prova gratuita se non ne hai uno) e clicca sul pulsante arancione Crea nella parte superiore della sezione. Seleziona Altro nell’angolo in basso a destra dall’elenco dei provider di posta elettronica. Seleziona quindi IMAP/POP3 tra le due opzioni di integrazione.

Inoltra o seleziona IMAP/POP3 nella configurazione di LiveAgent durante il processo di integrazione di Scalix
Opzione Scalix IMAP/POP3
  • Per recuperare i ticket, Scalix deve essere collegato a LiveAgent. Devi compilare questa sezione con le informazioni del tuo account di Scalix. Inserisci le tue credenziali di accesso, l’indirizzo e-mail e le altre informazioni richieste. Seleziona il tipo di fetch e inserisci i dettagli del server e della porta. Salva le impostazioni quando hai finito.
Configurazione di Scalix in LiveAgent
Configurazione di Scalix in LiveAgent

I tuoi clienti possono ora contare su un’assistenza clienti veloce e affidabile ogni volta che ne hanno bisogno. La nostra pagina Academy contiene ulteriori informazioni su come fornire un’assistenza clienti straordinaria, quindi visitala se vuoi saperne di più. Puoi anche scoprire le funzionalità e le caratteristiche di LiveAgent guardando il video qui sotto o navigando nel nostro sito web. 

Prova LiveAgent Ora​

Offriamo servizi di migrazione assistiti dalla maggior parte delle soluzioni di help desk più popolari.

Più di 3.000 recensioni Trustpilot GetApp G2 Crowd

Frequently asked questions

Cos'è Scalix?

Scalix è un'applicazione che fornisce e-mail e calendari in condivisione oltre che degli strumenti di collaborazione. Scalix Web Access browser, Scalix email e calendar server, e molti altri componenti sono inclusi. Ci sono più versioni di Scalix disponibili per soddisfare le varie esigenze e i diversi tipi di lavori. Questa soluzione funziona sotto la Scalix Public License su Linux. Può essere accessibile da una varietà di client di posta elettronica. 

Come puoi usare Scalix?

Scalix può essere utilizzato dalle aziende che desiderano ridurre i loro costi di messaggistica. Scalix funziona con qualsiasi LDAP. Inoltre, Scalix offre una migrazione senza soluzione di continuità della rubrica dei contatti da e verso i client di posta elettronica. Tutti i client di posta elettronica sono supportati su computer con Linux o Mac OS. Connetterlo con l'help desk di LiveAgent può migliorare il tuo servizio di assistenza clienti.

Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Scalix?

I vantaggi sono: funziona con le directory LDAP, salva le risorse, funzionalità di calendarizzazione dei gruppi, console di amministrazione, gestione delle black list.

Come integrare Scalix con LiveAgent?

AprI LiveAgent e VAI su Configurazione > Posta elettronica > Account di posta. cLICCA su Crea > Altro > IMAP/POP3. InseriSCI i dati di MeTA1 e Salva.

Torna a Integrazioni Crea account GRATUITAMENTE

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.

×
Prenota una chiamata individuale e scopri i vantaggi di LiveAgent per la tua azienda.

Siamo disponibili su più date

Prenota una demo