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Cos’è Sendmail?
Sendmail è un sistema di routing di posta elettronica per scopi generali. Il software è diventato famoso sia come software gratuito che come software closed-source. Supporta un gran numero di metodi di trasferimento e consegna della posta elettronica. Supporta il Simple Mail Transfer Protocol.
Le e-mail sicure come Sendmail possono aiutarti a evitare i comuni virus della posta, le e-mail indesiderate o le fastidiose e-mail di spammer o truffatori. Questo è particolarmente importante per gli help desk più impegnati, che non possono permettersi di perdere tempo in comunicazioni non richieste.
Come puoi usare Sendmail?
Sendmail può essere utilizzato come email dedicata all’assistenza clienti per coloro che richiedono l’uso di un server di posta elettronica interno. Questo permette agli utenti di avere una maggiore flessibilità quando si tratta di configurare le e-mail e fornisce anche una maggiore sicurezza per la comunicazione e-mail.
Sendmail può anche essere facilmente integrato con l’help desk di LiveAgent come e-mail dedicata all’assistenza clienti. Gestire l’assistenza clienti tramite un client di posta elettronica può funzionare a meraviglia per le piccole aziende, ma il processo potrebbe diventare caotico quando si ha a che fare con un gran numero di clienti. La connessione di Sendmail con LiveAgent consente all’help desk di sfruttare molte funzionalità utili e può aiutare a migliorare il flusso di lavoro.
Il sistema di ticketing LiveAgent supporta molte funzionalità, come la casella di posta universale che raccoglie tutte le comunicazioni provenienti da e-mail, live chat, call center, portale clienti o social media – Facebook, Twitter, Instagram e Viber. Imposta regole, filtri o aggiungi tag per organizzare il tuo lavoro, o dividi gli agenti in reparti responsabili di diversi tipi di problemi.
È inoltre possibile impostare gli orari di lavoro, preparare delle risposte predefinite alle domande più comuni e utilizzarle come risposte rapide, oppure sfruttare le funzionalità di gamification per incoraggiare i tuoi agenti ad eccellere. Ci sono molte altre funzionalità che possono essere utilizzate con LiveAgent, consulta la nostra pagina delle funzionalità.

Quali sono i vantaggi dell’integrazione con Sendmail?
- Open source
- Strumenti di monitoraggio
- Gestione da remoto
Improve your customer support with LiveAgent
Integrate your email with the LiveAgent ticketing system and provide better and faster support
Come puoi integrare Sendmail con LiveAgent?
Tutto ciò che devi fare per completare il processo di integrazione è collegare Sendmail al sistema di ticketing LiveAgent. L’intero processo richiede solo pochi minuti. Segui la guida qui sotto per vedere come fare.
- Hai bisogno di configurare Sendmail prima? Vai sul loro sito web e impostalo. Il sito fornisce un link per il download FTP, nonché ulteriori informazioni sulle funzionalità e sulla sicurezza di Sendmail. Avrai bisogno di configurare IMAP/POP3 per continuare. Una volta fatto, vai al passo successivo.

- Ora apri il tuo account di LiveAgent e vai su Configurazione > Email > Account di posta elettronica e clicca sul pulsante Crea per aggiungere il tuo account di posta elettronica di Sendmail. Clicca su Altro nella sezione successiva e seleziona IMAP/POP3 nella finestra seguente.

- Il prossimo passo è quello di inserire i tuoi dettagli – email, nome utente, password, e selezionare il tipo, il server e la porta del fetch. Inoltre, devi selezionare un metodo di autenticazione e selezionare il reparto che gestirà i ticket provenienti da questo indirizzo email. Dopo aver finito, clicca su Salva in basso.

Questo è tutto, il tuo account Sendmail è integrato con il sistema di ticketing LiveAgent. Torna a questa guida nel caso in cui tu abbia bisogno di aggiungere altri account di posta elettronica. Ora che la vostra e-mail è stata configurata e pronta, sentiti libero di sfogliare le pagine di LiveAgent. C’è la Academy, dove puoi imparare molto sull’assistenza clienti, o la pagina delle funzionalità, dove puoi conoscere le funzionalità dei nostri prodotti.

Frequently asked questions
Cos'è Sendmail?
Sendmail è un sistema di routing di posta elettronica per scopi generali. Il software è diventato famoso sia come software gratuito che come software closed-source. Il servizio supporta una vasta gamma di metodi per trasferire e consegnare la posta elettronica.
Come puoi usare Sendmail?
Nelle piccole aziende, gestire il servizio clienti via e-mail può essere un gioco da ragazzi, ma gestire un gran numero di clienti potrebbe essere problematico. Puoi approfittare di molte funzionalità utili e migliorare il tuo flusso di lavoro collegando Sendmail a LiveAgent.
Quali sono i vantaggi dell'integrazione con Sendmail?
I vantaggi sono: open source, strumenti di monitoraggio, gestione da remoto.
Come puoi integrare Sendmail con LiveAgent?
Accedi a Configurazione di LiveAgent > Posta elettronica > Account di posta. Clicca su Crea > Altro > IMAP/POP3. Indica i tuoi dati e clicca su Salva.
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Ticketing tramite posta elettronica
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