Prova gratuita

Web chat online

Cosa significa web chat online?

La web chat online è un modo di comunicazione tra le persone attraverso Internet. Quando le persone chattano online sul Web, possono scambiarsi messaggi di testo, video, immagini e collegamenti ipertestuali in tempo reale. Nella maggior parte dei casi, le chat Web online non richiedono alcun tipo di software: tutto ciò di cui hai bisogno è un browser web.

Perché le aziende dovrebbero chattare con i clienti online sul Web?

La maggior parte dei siti Web di e-commerce utilizza i pulsanti di chat per consentire ai clienti di chattare con gli agenti dell’assistenza clienti in tempo reale. Chattare con i visitatori del tuo sito web è una delle strategie più convenienti quando si tratta di convertire i visitatori del tuo sito web in clienti paganti. Un servizio eccellente combinato con risposte rapide e complete in una conversazione via chat Web online è la chiave del cuore di un cliente. Se stai lottando per fornire un eccellente servizio clienti, prendi in considerazione l’utilizzo di un software di help desk.

Per saperne di più su come la live chat può aiutarti a convertire i visitatori del sito web in clienti, controlla questo link.

Frequently asked questions

Come installare la web chat?

Per installare la web chat, è sufficiente installare il plugin sul proprio sito web. Il secondo metodo consiste nel trovare il codice di installazione e implementarlo nel codice del proprio sito web.

Quali sono le differenze tra la live chat e la web chat?

La live chat è una piattaforma di assistenza clienti che consente il contatto tra il cliente e il servizio in tempo reale con gli utenti che visitano il sito web dell'azienda.

La web chat, invece, è anch'essa un sistema che consente la comunicazione in tempo reale, ma non richiede l'installazione di un programma speciale. È caratterizzata da semplicità e accessibilità.

Quali sono i vantaggi della web chat online?

I vantaggi della web chat sono: riduzione delle spese - la web chat è più economica delle telefonate, e una sola persona può gestire più clienti contemporaneamente; aumento delle vendite - la live chat genera più conversioni, inoltre i clienti che usano la chat sono più propensi ad acquistare; rapida comprensione dei problemi dei clienti grazie alla conversazione in tempo reale; convenienza per i clienti - la web chat è un'opzione di comunicazione rapida ed efficiente; report - è possibile analizzare e monitorare la cronologia delle comunicazioni su base continuativa, quanti utenti hanno usato questa forma di comunicazione, qual è l'efficienza degli agenti; un vantaggio sulla concorrenza - ancora poche aziende usano l'opzione della chat, quindi è un'opportunità per stare davanti alla concorrenza.

Torna al glossario Crea account GRATUITAMENTE

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our politica della privacy e dei cookie.