Cosa sono le App per la Chat?
L’app per la chat ti consente di comunicare con i tuoi clienti tramite web chat. Ti consente di inviare e ricevere messaggi. Le app per la chat rendono più facile, semplice e veloce connettersi con tutti e sono anche facili da usare. Esistono molti tipi di app per la chat e ognuna ha il proprio formato, design e funzioni. Un ottimo esempio è l’app di messaggistica Viber.
LiveAgent ti offre un ottimo strumento: la live chat. Chatta con i tuoi clienti in tempo reale!
Frequently Asked Questions
Cosa sono le App per la Chat?
Le applicazioni di chat consentono di rimanere in contatto con altre persone che possono utilizzare l'applicazione anche dall'altra parte del mondo. Nel servizio clienti, queste applicazioni sono uno dei canali di comunicazione più importanti.
Come funziona un'app di chat?
Le applicazioni di chat vengono tipicamente eseguite su reti centralizzate servite da server di gestori di piattaforme, al contrario dei protocolli peer-to-peer come XMPP. Ciò consente a due persone di parlare tra loro in tempo reale.
Esistono app di chat gratuite?
Naturalmente. Sul mercato sono disponibili molte app di chat gratuite. Vengono utilizzate sia nell'uso quotidiano che, ad esempio, nel servizio clienti. Un esempio di tale applicazione è Messenger, il cui funzionamento può essere sincronizzato con il software LiveAgent.
LiveAgent è un software di help desk leader nel settore, con oltre 180 funzionalità e numerose integrazioni. La live chat offre risposte immediate ai clienti, aumenta le conversioni e riduce i costi operativi. La soddisfazione del cliente è garantita, con un'esperienza più positiva rispetto alla posta elettronica e ai telefoni.
Una web chat room è un luogo virtuale per la comunicazione online tra utenti con un argomento comune. È facile crearne una incorporandola in un sito web o usando strumenti appositi. La live chat offre un supporto immediato ai clienti, consentendo alle aziende di interagire con più clienti contemporaneamente, migliorando la risoluzione dei problemi e aumentando le conversioni web. Il prezzo medio varia da $16 a $150 per agente al mese, a seconda del modello di prezzo scelto.
LiveAgent offre una vasta gamma di soluzioni per il supporto clienti, inclusa la live chat. Il posizionamento e il tempo di visualizzazione della finestra di chat sono cruciali per migliorare l'esperienza del cliente. La base di conoscenza include webinar e guide per implementare con successo il pulsante di chat.