Cos’è un software di help desk?
Il software Help Desk è qui per gestire le relazioni con i clienti. È una piattaforma online in cui i tuoi agenti possono risolvere i problemi dei clienti.
Nel software Help Desk, ogni problema sollevato viene trasformato in un ticket. Questi ticket non contengono alcuna informazione sul cliente, ma solo sul suo problema. Ciò potrebbe causare la ripetizione di biglietti e la frustrazione dei clienti.
Il software Help Desk offre molti vantaggi sia per gli agenti che per i clienti. Gli agenti possono assegnare, assegnare priorità e classificare i ticket e ordinare facilmente i ticket risolti e irrisolti. Il portale clienti offre ai clienti una base di conoscenza e un forum della comunità, dove possono trovare soluzioni ai loro problemi.
Se hai appena scoperto come un software di help desk può aiutarti, potresti voler approfondire il concetto di helpdesk. Scopri cosa è un helpdesk e come risolve problemi comuni come ticket smarriti e insoddisfazione del cliente. Vuoi migliorare ulteriormente il tuo servizio clienti? Dai un'occhiata alla nostra guida su ITIL, che spiega come questo framework può ottimizzare le tue operazioni IT e migliorare la soddisfazione del cliente.
Stai cercando un help desk per WordPress?
Scopri il miglior help desk per WordPress con LiveAgent! Offri un'assistenza clienti eccellente con oltre 140 funzionalità e 40 integrazioni, senza costi di installazione o necessità di carta di credito. Prova la nostra chat dal vivo più veloce e personalizzabile, che aumenta la soddisfazione e le conversioni dei clienti. Inizia subito la tua prova gratuita e distinguiti dalla concorrenza!
Software di live chat gratuito - LiveAgent
Scopri LiveAgent, il software di live chat gratuito che trasforma i visitatori del tuo sito in clienti fedeli. Con il widget di chat più veloce sul mercato, migliora l'interazione e potenzia il servizio clienti. Prova gratuita disponibile, senza necessità di carta di credito!
LiveAgent riconosciuto da GetApp come il software di help desk conveniente più apprezzato
LiveAgent è il software di help desk più conveniente e apprezzato secondo GetApp! Potenti funzionalità a partire da $9/mese. Provalo gratis!
Software di help desk per Istituzioni Scolastiche e ONG
LiveAgent: il software di help desk ideale per scuole e ONG. Migliora la comunicazione, automatizza processi e offri supporto 24/7. Prova gratis!"



