Cos’è un ITIL
ITIL, noto anche come Information Technology Infrastructure Library, è una raccolta di linee guida e best practice per la pianificazione e la fornitura della gestione dei servizi IT (ITSM). Comprende processi, attività, informazioni che possono essere utilizzate per creare integrazione con la strategia aziendale e fornire un grande valore. Aiuta le aziende e le imprese a gestire i rischi, costruire solide relazioni con i clienti, migliorare l’efficienza, migliorare il vantaggio competitivo, ridurre i costi e molto altro ancora. Viene anche utilizzato per misurare il miglioramento.
Strumenti di Assistenza clienti
Gli strumenti del servizio clienti comprendono help desk, live chat, base di conoscenza e CRM. LiveAgent offre una suite completa di strumenti per l'assistenza clienti.
LiveAgent è un software di help desk per grandi aziende, personalizzabile e con funzioni di visualizzazione in tempo reale, vantaggi come maggiore soddisfazione del cliente, miglior distribuzione delle risorse, aumento della produttività e risparmio di tempo. Inoltre, offre un software per contact center che semplifica la comunicazione con i clienti attraverso tutti i canali ed è una soluzione adottata dalla maggior parte delle aziende orientate al cliente. LiveAgent offre anche supporto, migrazione dati, portal di supporto e un programma di affiliazione.