Metriche

Cosa sono le metriche?

Le metriche, chiamate anche report, comprendono vari tipi di misurazioni che possono essere utili per vedere la posizione attuale della tua attività. Esistono 3 categorie principali di metriche: metriche basate sul tempo, metriche dello sforzo e metriche dell’attività degli agenti.

Le metriche basate sul tempo forniscono dati come il tempo della prima risposta, il tempo di attesa del richiedente o il tempo di risoluzione completa. Le metriche dello sforzo includono il numero di risposte, i ticket riaperti o riassegnati e le metriche sull’attività degli agenti riguardano il tempo online, la disponibilità e i ticket risolti. Puoi anche creare metriche personalizzate per monitorare i dati di tuo maggiore interesse.

Scopri di più sulle Metriche in LiveAgent.

Metriche vecchie

Frequently asked questions

Cosa sono le metriche?

Le metriche sono delle misure di quantificazione. Vengono usate per valutare, confrontare e tracciare le prestazioni o la produzione. Si tratta di un gruppo di metriche rispetto alle quali il management o gli analisti esaminano regolarmente per mantenere le valutazioni delle prestazioni, delle opinioni e delle strategie aziendali.

 

Quali sono le metriche più comuni del supporto clienti?

Le metriche più comuni del servizio clienti sono il Volume dei Ticket, che è il numero di notifiche che misurano il numero totale di chiamate nel campo dell'assistenza. Quelle successive sono il Tempo Medio di Risoluzione dei Problemi, il Tempo Medio di Risposta, il Tempo Medio di Prima Risposta, il Punteggio di Soddisfazione del Cliente, e il Tempo Medio del Servizio Clienti.

 

Quali metriche si possono misurare in LiveAgent?

In LiveAgent puoi misurare i clienti e il lavoro degli agenti. Quando si tratta di clienti, è possibile misurare, tra l'altro, il Net Promoter Score, il Customer Satisfaction Index, il Customer Effort Score, l'Internal Quality Score, il Customer Engagement, il Customer Churn Rate, il Customer Retention Rate, il Recommendation Rate. Per quanto riguarda gli agenti, possiamo misurare, tra l'altro, il volume dei ticket, il numero di contatti, il livello di servizio e l'arretrato dei ticket.

 

Torna al glossario Crea account GRATUITAMENTE

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.