Cosa sono i servizi CRM?
La gestione delle relazioni con i clienti si occupa della gestione di tutte le relazioni correlate alla comunicazione dell’azienda con il cliente. Per l’implementazione del CRM vengono utilizzati sistemi informativi che catturano l’intero processo di vendita dal primo contatto con il cliente fino alla fatturazione di beni e servizi.
Il CRM è stato progettato principalmente per aumentare la soddisfazione del cliente. È dedicato principalmente a mercati affollati, in cui la soddisfazione del cliente è al primo posto.
Expert’s note
I servizi CRM sono fondamentali per migliorare le relazioni con i clienti, personalizzare i servizi, aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione, migliorare la produttività e rafforzare le attività commerciali.
Strumenti di Assistenza clienti
Gli strumenti del servizio clienti comprendono help desk, live chat, base di conoscenza e CRM. LiveAgent offre una suite completa di strumenti per l'assistenza clienti.
Call center: Chiusura/pausa dei modelli di contatto
La telefonata potrebbe essere in declino, ma il servizio clienti tramite telefono rimane importante. È essenziale chiudere o mettere in pausa i contatti in modo positivo. LiveAgent offre modelli per farlo.