Cos’è il software CRM?
Il software CRM è un tipo speciale di software, progettato per gestire le relazioni commerciali. Consente agli utenti di archiviare e organizzare ogni informazione e registrazione relativa ai clienti, ad es. i loro contatti, ordini, interessi e molto altro. Aiuta anche a tenere traccia di lead, contratti, assistenza clienti o gestione di asset o risorse.
In LiveAgent, puoi memorizzare i dati dei clienti nella casella delle informazioni di contatto oppure puoi anche integrare strumenti CRM nel tuo LiveAgent.

Informazioni ticket/clienti (CRM)
A CRM software stores important customer information, used by sales, marketing and support teams to provide better customer experiences and sales. It stores contact information, past purchases, communications with the company, and customer satisfaction data. LiveAgent offers a CRM integration with over 40 third-party plugins. Creating unique CRM fields to store customer information is encouraged. The software also offers a customer service ticket queue and routing system.
Informazioni ticket/clienti (CRM)
Un software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) memorizza informazioni di contatto dei clienti come indirizzi email e numeri di telefono, così come informazioni sugli acquisti passati e altre comunicazioni specifiche. Queste informazioni possono includere dati sulla soddisfazione e la probabilità di abbandono del cliente. Il software di help desk LiveAgent offre oltre 40 integrazioni di terze parti con gli strumenti più diffusi come Slack, Shopify e Mailchimp. La gestione delle relazioni con i clienti serve a creare strategie per aumentare il servizio fornito al cliente e migliorare le esperienze di vendita.
Il CRM, acronimo di gestione delle relazioni con i clienti, è un software che consente alle aziende di raccogliere, analizzare e lavorare con i dati dei clienti da un database centralizzato sotto forma di profili dei clienti. Esistono diversi tipi di CRM, tra cui il CRM operativo, collaborativo, analitico, strategico e per la gestione delle campagne. LiveAgent dispone di un software CRM integrato che consente di archiviare, analizzare e utilizzare i dati dei clienti. Il CRM è un importante componente per migliorare la gestione delle relazioni con i clienti e offrire loro un servizio migliore.
Il testo parla di LiveAgent, una piattaforma di supporto clienti per le aziende che offre vari strumenti per garantire un servizio clienti di alta qualità. Vengono anche descritte una lista di controllo per il servizio clienti e i modelli di contatto di chiusura/sospensione per i call center. Il servizio clienti di alta qualità è fondamentale per il successo aziendale ed è raccomandato di utilizzare applicazioni mobili intuitive per migliorare l'esperienza dei clienti.