Che cos’è una deviazione del ticket?
Deviazione dei ticket è un termine usato quando un’azienda utilizza il Portale Clienti o la Knowledge Base per fornire risposte ai clienti, anche quando i loro agenti sono offline. La Knowledge Base è il modo perfetto per ridurre il carico di ticket – alle domande più comuni si può rispondere in una sezione FAQ o in qualsiasi altra categoria creata dall’azienda.
La Knowledge Base è completamente personalizzabile e adattabile alle esigenze dell’azienda.
Per saperne di più su come la vostra azienda può trarre vantaggio dall’utilizzo dei Portali per i Clienti e della Knowledge Base.

Expert note
La deviazione del ticket è l'utilizzo del Portale Clienti o la Knowledge Base per rispondere ai clienti quando gli agenti sono offline. Riduce il carico di ticket. La Knowledge Base è personalizzabile alle esigenze dell'azienda.

Il software LiveAgent consente di personalizzare il sottodominio e offre una grande varietà di funzionalità per tenere traccia, automatizzare e produrre report sul servizio clienti. Il reporting del servizio clienti aiuta le aziende a tenere traccia dei trend e identificare le aree di miglioramento. Tra gli esempi di report sul servizio clienti più comuni ci sono quelli sui dettagli delle chiamate, sugli SLA, sulla produttività degli agenti e sul monitoraggio del tempo. La soluzione di help desk LiveAgent offre anche una panoramica sulla classifica degli agenti e gli strumenti di assistenza clienti.
Introduzione all’accademia del servizio clienti
Tutti coloro che sono coinvolti nel servizio clienti possono beneficiare di un'accademia interna e utilizzarla come risorsa utile per la formazione gratuita.
Competenze nel servizio clienti
LiveAgent è un'azienda che offre un sistema di supporto clienti completo, con funzionalità di integrazione, template personalizzati e un programma di affiliazione. Tra le soluzioni commerciali offerte vi sono il supporto, la migrazione dati e la gestione del sistema. L'azienda fornisce inoltre informazioni sulle proprie modalità operative e sulle opzioni di contatto, nonché il glossario dei termini tecnici e la blog di approfondimento. La società si dedica alla creazione di una piattaforma di supporto clienti di alta qualità, con premi e certificati ad attestare la soddisfazione dei clienti e il valore del prodotto.