Che cos’è la gestione dei ticket?
Il tracciamento manuale dei problemi dei clienti richiederebbe tempo e sarebbe problematico da regolare. La gestione dei ticket è una caratteristica necessaria della gestione dell’help desk. Consente di gestire i dati e le richieste dei clienti. Un’azienda utilizza la gestione dei ticket per rispondere alle richieste dei clienti. Il ticket mantiene lo stato e specifica le richieste. Questo aiuta il personale del servizio clienti ad essere più organizzato e ad aiutare meglio i clienti. La gestione dei ticket rende le cose più facili e veloci.
Nota degli esperti
<p>La gestione dei ticket è essenziale per un efficiente servizio clienti. LiveAgent offre un sistema di ticketing gratuito che semplifica e velocizza la gestione delle richieste dei clienti.</p>

Revisione del sistema di ticketing di HelpScout
Stai prendendo in considerazione HelpScout per le tue esigenze di ticketing? Dai un'occhiata alla nostra recensione e scopri come si è comportato durante i nostri test generali.
LiveAgent offre soluzioni di ticketing e supporto clienti attraverso diverse integrazioni e funzionalità. Il sistema di ticketing open source è un'ottima soluzione per gestire la comunicazione con i clienti, con costi inferiori rispetto al software proprietario. Una deviazione del ticket può ridurre il carico di lavoro sui ticket grazie alle sezioni FAQ o categorie personalizzate. Il flusso ibrido di ticket consente di mantenere tutte le comunicazioni con il cliente all'interno dello stesso ticket, indipendentemente dal canale utilizzato.
Sistema di supporto per ticket
Con il software di ticketing di supporto, come LiveAgent, Freshdesk e Zendesk, è possibile migliorare l'esperienza del cliente, integrarsi con diverse piattaforme e gestire i ticket in modo efficiente. I prezzi variano a seconda delle funzionalità desiderate.