Prova gratuita

Consulente del servizio clienti

Chi è il consulente del servizio clienti?

In alcune organizzazioni, i consulenti del servizio clienti sono simili ai consulenti gestionali e forniscono suggerimenti per migliorare l’efficienza del servizio clienti. I consulenti del servizio clienti possono essere simili ai rappresentanti del servizio clienti. Il loro compito principale è rispondere alle telefonate e parlare con i clienti. Identificano anche le possibilità di offrire informazioni e gestiscono e risolvono i reclami. Aggiornano le informazioni, documentano le interazioni con i clienti e apportano modifiche agli account dei clienti.

Il lavoro dei consulenti del servizio clienti richiede forti capacità di comunicazione, abilità interpersonali e conoscenza del software per computer. Hanno anche bisogno di capacità di vendita e abilità nel consigliare i prodotti.

Frequently asked questions

Cos'è un consulente del servizio clienti?

Un consulente del servizio clienti è una persona che si occupa del contatto con il cliente e del suo servizio nell'ambito dei reclami, dell'elaborazione degli ordini, della fornitura di informazioni sui prodotti e sui servizi dell'azienda. Si occupa delle telefonate, delle e-mail o della chat.

Quali sono le responsabilità del consulente del servizio clienti?

I compiti di un consulente del servizio clienti comprendono l'ascolto delle preoccupazioni dei clienti, l'aiuto a risolvere i loro problemi e la fornitura di informazioni. Un altro obbligo è quello di accettare le richieste dei clienti. È inoltre estremamente importante acquisire e registrare le informazioni sui clienti. Uno degli elementi più importanti è anche quello di soddisfare le aspettative e le esigenze dei clienti in relazione ai prodotti o ai servizi e al servizio clienti.

Come si può aggiungere un consulente del servizio clienti?

Per aggiungere un consulente del servizio clienti, devi accedere al pannello LiveAgent e aggiungere un'altra persona. Quando si aggiunge un altro agente, devi definire il suo ruolo nel sistema. Puoi scegliere tra i ruoli di agente, amministratore e proprietario.

Torna al glossario Crea account GRATUITAMENTE

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our politica della privacy e dei cookie.