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Modelli di email per la reimpostazione della password

Nell’attuale era digitale, tutti abbiamo numerosi account su varie piattaforme, portali e spazi di lavoro, ecc. In un mondo ideale, gli utenti dovrebbero scegliere password diverse per ogni account per prevenire abusi e hacking. Tuttavia, molti utenti hanno problemi ad accedere ai propri account perché dimenticano le password. Alcuni utenti dimenticano la password anche se utilizzano la stessa per ogni account.

Pertanto, è importante rendere il processo senza problemi sia per l’utente che per gli agenti del servizio clienti. Questo può essere fatto automatizzando il processo. Sarà un punto di svolta per il tuo team di supporto in quanto sarà in grado di concentrarsi su attività più complesse anziché reimpostare le password.

Il modo migliore e più efficiente per automatizzare il processo di reimpostazione delle password è farlo tramite e-mail.

Email di reimpostazione della password LiveAgent
Esempio di email di reimpostazione della password

Che cos’è un’e-mail di reimpostazione della password?

 

Un’e-mail di reimpostazione della password è un messaggio inviato a un utente che ha problemi ad accedere al proprio account del portale clienti. L’e-mail contiene la loro e-mail o le informazioni di accesso e un collegamento che li reindirizza a una pagina sicura dove possono cambiare la loro password Un’e-mail di reimpostazione della password può essere richiesta da un utente che ha problemi di accesso e sceglie di “cambiare la password”, o da un sistema che rileva che qualcuno ha tentato di accedere al proprio account numerose volte senza successo.

Di solito, è una breve e-mail che informa il destinatario che qualcuno ha richiesto la reimpostazione della password e descrive le azioni da intraprendere per procedere con l’impostazione di una nuova password.

Per motivi di sicurezza, questa e-mail dovrebbe contenere anche una frase che informa il destinatario di ignorare l’e-mail se non ha richiesto la reimpostazione della password.

Esempi di righe dell’oggetto dell’email per reimpostare la password

 

  • [portale clienti] reimpostazione della password
  • Il tuo link per reimpostare la password
  • Hai bisogno di reimpostare la tua password?
  • Ecco la tua nuova password per [portale clienti]
  • La tua nuova password è a pochi clic di distanza
  • Hai dimenticato la password?
  • Reimposta la tua password
  • Reimpostazione della password
  • [nome], questa email ti aiuterà a reimpostare la password
  • Scegli una nuova password per il tuo account [portale clienti]
  • Modifica della password del [portale clienti]

Idee per il modello di email per la reimpostazione della password

Modello e-mail di reimpostazione della password 1

 


Modello e-mail di reimpostazione della password 2

 


Modello e-mail di reimpostazione della password 3

 


Modello e-mail di reimpostazione della password 4

 


Modello e-mail di reimpostazione della password 5


Modello e-mail di reimpostazione della password 6

 


Modello e-mail di reimpostazione della password 7

 


Modello e-mail di reimpostazione della password 8

 

Modello di email per la reimpostazione della password: domande frequenti

 

Quando dovresti inviare un’e-mail di reimpostazione della password?

Tempo di risoluzione

È necessario inviare un’e-mail di reimpostazione della password immediatamente dopo che un utente del portale clienti richiede di reimpostare la password. Se un utente deve attendere troppo a lungo un’e-mail di reimpostazione della password, penserà che qualcosa sia andato storto e rimarrà senza accesso al portale del cliente.

Modelli di email per la reimpostazione della password

Quanto devono essere lunghe le email di reimpostazione della password?

 

Un’e-mail di reimpostazione della password dovrebbe essere molto breve e diretta al punto. Dovrebbe essere lungo solo tre o quattro righe. Informa l’utente di cosa deve fare per reimpostare la password e non aggiungere informazioni non necessarie. Usa un linguaggio semplice. Se un destinatario deve intraprendere una determinata azione, dovrebbe sapere esattamente cosa ci si aspetta da lui.

Ci sono alcune informazioni che dovrebbero essere incluse in ogni e-mail di reimpostazione della password?

 

Richiedente

Sì, un messaggio di reimpostazione della password dovrebbe sempre indicare qualcosa come “Se non hai richiesto una nuova password, ignora questo messaggio” o “Se non sei stato tu a richiedere questa richiesta di reimpostazione della password, faccelo sapere immediatamente rispondendo a questo E-mail.” È molto importante includere queste informazioni perché le richieste di reimpostazione della password di phishing potrebbero essere utilizzate per hackerare gli account dei clienti, quindi dovrebbero essere consapevoli del rischio.

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