Modelli di email preimpostati per automatizzare il processo di reimpostazione della password dell'utente. Include esempi di righe dell'oggetto dell'email e informazioni sulla sicurezza. Rivolto a chi desidera semplificare il processo di reimpostazione della password per gli utenti.
Nell’attuale era digitale, tutti abbiamo numerosi account su varie piattaforme, portali e spazi di lavoro, ecc. In un mondo ideale, gli utenti dovrebbero scegliere password diverse per ogni account per prevenire abusi e hacking. Tuttavia, molti utenti hanno problemi ad accedere ai propri account perché dimenticano le password. Alcuni utenti dimenticano la password anche se utilizzano la stessa per ogni account.
Pertanto, è importante rendere il processo senza problemi sia per l’utente che per gli agenti del servizio clienti. Questo può essere fatto automatizzando il processo. Sarà un punto di svolta per il tuo team di supporto in quanto sarà in grado di concentrarsi su attività più complesse anziché reimpostare le password.
Il modo migliore e più efficiente per automatizzare il processo di reimpostazione delle password è farlo tramite e-mail.
Che cos’è un’e-mail di reimpostazione della password?
Un’e-mail di reimpostazione della password è un messaggio inviato a un utente che ha problemi ad accedere al proprio account del portale clienti. L’e-mail contiene la loro e-mail o le informazioni di accesso e un collegamento che li reindirizza a una pagina sicura dove possono cambiare la loro password Un’e-mail di reimpostazione della password può essere richiesta da un utente che ha problemi di accesso e sceglie di “cambiare la password”, o da un sistema che rileva che qualcuno ha tentato di accedere al proprio account numerose volte senza successo.
Di solito, è una breve e-mail che informa il destinatario che qualcuno ha richiesto la reimpostazione della password e descrive le azioni da intraprendere per procedere con l’impostazione di una nuova password.
Per motivi di sicurezza, questa e-mail dovrebbe contenere anche una frase che informa il destinatario di ignorare l’e-mail se non ha richiesto la reimpostazione della password.
Esempi di righe dell’oggetto dell’email per reimpostare la password
Idee per il modello di email per la reimpostazione della password
Modello e-mail di reimpostazione della password 1
Resetting your password is easy.
Just press the button below and follow the instructions. We’ll have you up and running in no time.
[buton]
If you did not make this request then please ignore this email.
Modello e-mail di reimpostazione della password 2
Use your secret code!
[code]
Click on the button below and enter the secret code above.
[button]
If you did not forget your password, you can ignore this email.
Modello e-mail di reimpostazione della password 3
There was a request to change your password!
If you did not make this request then please ignore this email.
Otherwise, please click this link to change your password: [link]
Modello e-mail di reimpostazione della password 4
Reset my password [link]
If you did not forget your password, please disregard this email.
Modello e-mail di reimpostazione della password 5
Hello [name],
Somebody requested a new password for the [customer portal] account associated with [email].
No changes have been made to your account yet.
You can reset your password by clicking the link below:
If you did not request a new password, please let us know immediately by replying to this email.
Yours,
The [company] team
Modello e-mail di reimpostazione della password 6
You recently requested to reset the password for your [customer portal] account. Click the button below to proceed.
[button]
If you did not request a password reset, please ignore this email or reply to let us know. This password reset link is only valid for the next 30 minutes.
Thanks, the [customer portal] team
Modello e-mail di reimpostazione della password 7
If you did not request a password change, please feel free to ignore this message.
If you have any comments or questions don’t hesitate to reach us at [email to customer portal support team]
Please feel free to respond to this email. It was sent from a monitored email address, and we would love to hear from you.
Modello e-mail di reimpostazione della password 8
Someone requested a new password for your [customer portal] account.
[button]
If you didn’t make this request, then you can ignore this email 🙂
Modello di email per la reimpostazione della password: domande frequenti
Quando dovresti inviare un’e-mail di reimpostazione della password?
È necessario inviare un’e-mail di reimpostazione della password immediatamente dopo che un utente del portale clienti richiede di reimpostare la password. Se un utente deve attendere troppo a lungo un’e-mail di reimpostazione della password, penserà che qualcosa sia andato storto e rimarrà senza accesso al portale del cliente.
Quanto devono essere lunghe le email di reimpostazione della password?
Un’e-mail di reimpostazione della password dovrebbe essere molto breve e diretta al punto. Dovrebbe essere lungo solo tre o quattro righe. Informa l’utente di cosa deve fare per reimpostare la password e non aggiungere informazioni non necessarie. Usa un linguaggio semplice. Se un destinatario deve intraprendere una determinata azione, dovrebbe sapere esattamente cosa ci si aspetta da lui.
Ci sono alcune informazioni che dovrebbero essere incluse in ogni e-mail di reimpostazione della password?
Sì, un messaggio di reimpostazione della password dovrebbe sempre indicare qualcosa come “Se non hai richiesto una nuova password, ignora questo messaggio” o “Se non sei stato tu a richiedere questa richiesta di reimpostazione della password, faccelo sapere immediatamente rispondendo a questo E-mail.” È molto importante includere queste informazioni perché le richieste di reimpostazione della password di phishing potrebbero essere utilizzate per hackerare gli account dei clienti, quindi dovrebbero essere consapevoli del rischio.
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