Cosa sono i pulsanti di chiamata?
Un pulsante di chiamata è un pulsante “click-to-call” che permette ai visitatori del sito web di chiamare la tua azienda. Quando fanno clic sul pulsante di chiamata, il loro computer o telefono eseguirà automaticamente la chiamata.
Perché i pulsanti di chiamata sono importanti?
Aggiungere pulsanti di chiamata al tuo sito web è una tattica eccellente per ridurre lo sforzo del cliente. Invece di scrivere o inserire manualmente il tuo numero di telefono, i tuoi clienti possono semplicemente cliccare e chiamare. Ma perché è così importante? Beh, ridurre lo sforzo del cliente è un modo sicuro per aumentare la soddisfazione del cliente stesso, migliora la loro esperienza con il tuo business, e stabilisci un buon rapporto che può portare a più vendite e affari ripetuti. Inoltre, le esperienze positive dei clienti possono portare al passaparola positivo, portandoti ancora più clienti.
Quali tipi di pulsanti di chiamata offre LiveAgent?
LiveAgent vi dà due opzioni. Puoi scegliere da una galleria di pulsanti di chiamata pre-fatti, o puoi creare un pulsante personalizzato usando un’immagine o il tuo codice HTML.
I pulsanti di chiamata predefiniti hanno diverse opzioni di allineamento, tra cui quella laterale, quella d’angolo o quella in linea. Una volta selezionato un pulsante, è possibile personalizzare il suo colore di sfondo, il testo, l’indice Z, l’animazione e il posizionamento. LiveAgent permette anche di visualizzare in anteprima e testare ogni pulsante prima di implementarlo sul tuo sito web.
Come funziona il pulsante di chiamata?
Il pulsante di chiamata ti permette di stabilire:
- Chiamate da PC a PC
- Chiamate da cellulare a PC
Indipendentemente dal fatto che il cliente faccia clic sul pulsante di chiamata sul proprio computer o telefono cellulare, il computer avvierà una chiamata in-browser. I tuoi agenti di supporto saranno in grado di rispondere alla chiamata direttamente all’interno del loro software di call center di LiveAgent.
Tieni presente che prima che la chiamata venga eseguita, il dispositivo che stai usando potrebbe chiedere il permesso di usare il tuo microfono.
Come creare e distribuire pulsanti di chiamata
- Accedi a LiveAgent.
- Clicca su Configurazione (icona della ruota dentata).
- Cliccare su Chiama.
- Clicca su Pulsanti.
- Clicca sul pulsante arancione Crea.
6. Sfoglia la galleria e seleziona il pulsante di tua scelta cliccando su di esso. 7. Dai un nome al tuo pulsante. 8. Seleziona il reparto in cui vuoi instradare le chiamate fatte da questo pulsante. 9. Spunta la casella Registra chiamate se vuoi registrare tutte le chiamate fatte da questo pulsante. 10. Seleziona la lingua in cui vuoi visualizzare il pulsante di chiamata. 11. Spunta la casella di controllo Attivo.
12. Nel pannello delle impostazioni di sinistra, clicca su Pulsante e personalizza l’animazione, i colori, il posizionamento, il testo, l’aspetto per i cellulari e l’aspetto per il passaggio del mouse secondo i tuoi gusti.
13. Passa di nuovo al pannello Impostazioni di sinistra, clicca su Finestra di chiamata e personalizzala secondo i tuoi gusti. Non dimenticare di cliccare su Salva.
14. Clicca su Integrazione e copia lo spezzone di codice. 15. Colloca il codice prima del tag </body> del codice del tuo sito web, o chiedi al tuo amministratore web di farlo per te.
Nota: una volta che hai il codice sul tuo sito web, puoi cambiare il design del pulsante di chiamata e il modo in cui il pulsante di chiamata funziona senza modificare il codice sulla tua pagina.
Crea dei pulsanti di chiamata personalizzati
Per creare un pulsante di chiamata personalizzato, dovrai caricare un’immagine personalizzata o modificare il codice HTML esistente.
- Accedi a LiveAgent.
- Clicca su Configurazione (icona della ruota dentata).
- Cliccare su Chiama.
- Clicca su Pulsanti.
- Clicca sul pulsante arancione Crea.
- Clicca su Personalizza
- Seleziona “da immagine” o “scrivendo il tuo codice HTML”.
- Se scegli di scrivere il tuo codice HTML, clicca su Pulsante nel pannello delle impostazioni a sinistra.
- Modifica l’HTML e il CSS
10. Fai un’anteprima e prova il pulsante, e se sei soddisfatto, clicca su Salva. 11. Clicca su Integrazione e copia lo spezzone di codice. 12. Inserisci il codice prima del tag </body> del codice del tuo sito web, o chiedi al tuo amministratore web di farlo per te.
Vantaggi dei pulsanti di chiamata
Mettere un pulsante di chiamata sul tuo sito web può essere molto vantaggioso sia per te che per i tuoi clienti.
Riduzione dello sforzo del cliente e maggiore convenienza
Avere un pulsante di chiamata integrato nel tuo sito assicura che i tuoi clienti non debbano setacciare il tuo sito web o cercare il tuo numero di telefono su Google. Potrebbe sembrare che cercare un numero di telefono non sia un grosso problema. Tuttavia, quando sei di fretta e hai bisogno di contattare un’azienda, vuoi perdere tempo a cercare le sue informazioni di contatto? Se fosse prontamente disponibile sul loro sito, e si potesse semplicemente fare clic su un pulsante per avviare una chiamata, non saresti grato per quanto sia comodo e senza problemi? So che odio quando sei sul tuo cellulare e stai navigando sul sito web di un’azienda e non c’è un pulsante di chiamata integrato.
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Esperienza del cliente migliorata
Creando un pulsante di chiamata, stai facendo un piccolo favore ai tuoi clienti e mostrando che apprezzi il loro tempo. Non solo questo migliorerà la loro percezione della vostra azienda, ma migliorerà anche la loro esperienza di clienti. Come già sapete, i clienti felici sono la pietra miliare di ogni business. In sostanza, sono ciò che tiene a galla le imprese. Un cliente soddisfatto è probabile che ripeta gli acquisti, spenda di più e rimanga fedele al tuo marchio.
Possibilità di difesa
I clienti soddisfatti sono anche felici di condividere le loro esperienze positive con gli altri. Creando un’esperienza senza complicazioni, potete essere sicuri che se la vostra azienda dovesse venire fuori in conversazioni future con degli amici, dei colleghi o dei familiari, si ricorderanno della loro esperienza positiva e raccomanderanno la vostra azienda. Questo tipo di promozione del vostro brand non ha prezzo, dato che la maggior parte dei consumatori si fida delle raccomandazioni degli amici più di ogni altra cosa. Queste raccomandazioni positive porteranno a più affari futuri e ripetuti, con un conseguente incremento delle vendite e dei ricavi. Finché mantieni i tuoi clienti felici, puoi continuare a ripetere questo ciclo e godere di un maggiore coinvolgimento dei clienti e della crescita delle entrate.
Risorse della base di conoscenza
Per saperne di più sui pulsanti di chiamata o su argomenti correlati, controlla la nostra base di conoscenza, il glossario, gli articoli dell’accademy, i video o i post del blog.
- Pulsante di chiamata impostato
- Utilizza il call center LiveAgent con client softphone e app
- Come avviare una chiamata da LiveAgent
- Fornitori VoIP supportati
- Registrazioni di chiamate illimitate
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