Da un sondaggio è emerso che il 69% dei consumatori giudica la qualità di un’esperienza cliente in base al fatto che riceva una “risoluzione rapida” alle proprie domande o richieste di assistenza. Tuttavia, creare le stesse risposte manualmente più e più volte quando si interagisce con i clienti potrebbe essere estremamente inefficiente e richiedere molto tempo anche per gli agenti dell’assistenza clienti più esperti. È qui che i messaggi in scatola sono molto utili. In effetti, risposte predefinite (macro), risposte predefinite e modelli già pronti sono una delle funzionalità di help desk più indispensabili che consentono agli agenti dell’assistenza di migliorare la propria efficienza e prestazioni, accelerare l’assistenza clienti e aumentare la soddisfazione del cliente.
Perché utilizzare i modelli di risposta dell’help desk?
10 esempi di modelli di risposta all’help desk
Di seguito sono riportati 10 esempi di risposte dell’help desk per alcuni dei problemi e delle richieste di supporto più comuni che i tuoi agenti possono personalizzare e utilizzare nelle loro interazioni quotidiane di supporto.
È stata ricevuta una richiesta di supporto
Rispondere alla richiesta di informazioni
Richiesta di reimpostazione della password
Cliente che richiede una funzionalità che è sulla tua roadmap
Cliente che richiede una funzionalità che non intendi creare
Cliente che richiede una funzione che è stata rimossa
Accettare una richiesta di rimborso
Negare una richiesta di rimborso
Preoccupazione per la tutela della privacy
Annulla la richiesta di iscrizione
Ready to use our help desk templates?
LiveAgent is the most reviewed and #1 rated help desk software for small to medium-sized businesses. Try it today with our free 14-day trial. No credit card required.
Free TrialSii il primo a ricevere offerte esclusive e le ultime notizie sui nostri prodotti e servizi direttamente nella tua casella di posta.
Ci fa piacere che tu ti sia iscritto LiveAgent.
Un messaggio verrà inviato al tuo indirizzo email contenente i dettagli di accesso, subito dopo l'installazione del tuo account.
Se aspetti un po', al termine dell'installazione potrai accedere al tuo account direttamente da qui.
Al termine del processo, invieremo i dettagli di accesso alla tua casella di posta.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando, consideriamo come una tua autorizzazione a distribuire i cookie come descritto nella nostra informativa sulla privacy e sui cookie .