Modelli di email di coupon per aumentare le vendite online del tuo negozio. Scopri quando e come offrire sconti ai clienti. Segui i benchmark di Amazon, Banana Republic e H&M per migliorare la tua strategia di marketing. Utilizza i coupon per promuovere il lancio di nuovi prodotti o per recuperare carrelli abbandonati. Approfitta dei vantaggi della loro facilità d'uso e della misurabilità delle campagne.
C’è qualcosa di più persuasivo che offrire a un cliente un buono sconto? La sensazione di poter accedere a qualcosa che si desidera a un prezzo inferiore spesso offre ai clienti la spinta finale di cui hanno bisogno per acquistare un prodotto o un servizio su cui hanno tenuto d’occhio.
Sempre più aziende spostano le vendite online e si uniscono al mondo dell’e-commerce. Pertanto, più strategie di marketing utilizzi nel tuo negozio online, maggiori sono le possibilità di differenziarti dalla concorrenza. I buoni sconto sono un ottimo esempio di una tecnica che attrae sia i clienti esistenti che quelli potenziali. Infatti, secondo alcuni studi recenti, il 77% dei consumatori spende da $ 10 a $ 50 in più del previsto quando riscatta i coupon e il 68% di loro ritiene che i coupon aumentino la fedeltà dei clienti (fonte).
Il couponing è inteso come qualsiasi strategia di marketing digitale che mira a generare vendite e attirare più clienti attraverso l’uso di buoni sconto. I buoni sconto sono sempre stati in circolazione. In contesti tradizionali, i coupon venivano (e in alcuni casi lo sono ancora) ritagliati da opuscoli o riviste e utilizzati in negozio. Con l’avanzare delle tecnologie, i coupon sono ora più comunemente usati come codici che vengono digitati durante il processo di checkout su piattaforme online (o negozi).
Di solito, l’implementazione di campagne di marketing che utilizzano coupon è molto semplice. Vari sistemi CMS offrono plug-in che generano codici che gli utenti possono applicare alla fine del checkout.
I buoni sono facili da usare e veloci da implementare. Devi semplicemente creare un codice (es. NATALE), collegarlo a un determinato sconto nel tuo sistema di e-commerce e condividere il coupon con i tuoi clienti.
Le campagne di couponing ti forniscono informazioni reali e utili. Puoi misurare il livello di successo di una campagna e il rendimento dei canali su cui hai promosso il codice controllando quanti utenti hanno riscattato il relativo coupon.
La campagna couponing ti consente di informazioni reali e utili. Puoi misurare il livello di successo di una campagna e il rendimento dei canali su cui hai promosso il codice controllando quanti utenti hanno riscattato il relativo coupon.
Recupero di carri abbandonati. Puoi offrire buoni sconto tramite campagne di remarketing o email rivolte agli utenti che hanno abbandonato il carrello. Questo può incoraggiarli a finalizzare il loro ordine.
Puoi utilizzare i coupon per promuovere il lancio di un nuovo prodotto.
Ci sono molti modi in cui puoi offrire coupon ai tuoi clienti. Uno dei metodi più diffusi è tramite l’email marketing, che consegna i tuoi coupon direttamente alla posta in arrivo del cliente.
Don’t waste this limited opportunity to grab your favorite [product] for [X] off. Simply use this [discount code] at checkout.
Follow this link to use your coupon now [link]
We believe there are more of our products/services that you’d like to get, but something is stopping you.
If it’s the price, then…
GET [X]% OFF YOUR NEXT PURCHASE!
Here’s your coupon code, but hurry up! It expires on [date]:
[code]
Please redeem this code on any product/service purchase before [date] to receive an instant [X]% off at checkout!
Button: SHOP NOW
Thank you for placing an order with [name of the store].
We hope that [product/service] will make your life easier.
We really appreciate you being our client, that’s why we want to offer you [X]% off your next purchase.
Just use the code [code] at checkout*.
*The coupon code applies to [all/limited] items except [handcrafted/customized products/services].
*You can buy any product/services from [name of the store] and get [X]% discount off your next orders using this code.
[Name], [#] days have passed since your last order.
We want to encourage you to treat yourself to a little something extra with this coupon:
[code]
It’s valid for until [date] and gives you [X]% off of your purchase!
Go to our store to redeem the coupon: [link].
Your friend [friend’s name], who you recommended our store to, has just placed an order with us.
This means that you get a [X]% discount on your next purchase!
Next time you shop with us, just use the code [code] at checkout to enjoy your hard-earned discount.
Button: Go to the store
Ready to put our coupon email templates to the test?
Save them directly into LiveAgent and enjoy sending out automated email campaigns.
La frequenza delle campagne di couponing dipende da molti aspetti e dovrebbe essere pianificata attentamente da ciascuna azienda. Se sei nuovo nel campo dei coupon, è meglio offrire coupon solo per occasioni speciali come il lancio di prodotti. Non offrire sconti troppo spesso perché potrebbe influenzare negativamente i profitti della tua azienda, o potrebbe diventare così normale per i tuoi clienti che non saranno disposti a pagare il prezzo pieno per nessuno dei tuoi prodotti o servizi.
Puoi iniziare offrendo ai clienti coupon in occasioni speciali come Natale, Black Friday o saldi di gennaio. Le persone sono comunque più disposte a spendere soldi durante questi periodi, quindi le tue campagne avranno maggiori probabilità di successo. Puoi anche considerare di regalare coupon ai clienti per i loro compleanni o le festività locali.
Se stai cercando benchmark, dovresti assolutamente analizzare la strategia di coupon di Amazon. Anche Banana Republic e H&M sono famose per le loro vendite stagionali supportate dal marketing dei coupon. Anche le campagne di coupon di Shopify stanno riducendo con successo i tassi di abbandono del carrello.
Modelli di email per la vendita di prodotti
Le campagne di vendita online devono essere ben pianificate. Le vendite non sono più speciali, quindi è importante creare offerte allettanti e utilizzare l'email marketing in modo strategico. I modelli di email pre-vendita possono aiutare a comunicare con i potenziali clienti.
Modelli di servizio clienti includono ticketing, base di conoscenza, call center, e-commerce, chat dal vivo, marketing, vendite, assistenza clienti. Offrono anche modelli di email aziendali, onboarding, apprezzamento, lancio prodotto, rifiuto, testimonianze, feedback, e altro. LiveAgent offre soluzioni per il settore e supporto clienti.
Modelli Efficaci di Email Aziendali
Promuovi il tuo marchio utilizzando modelli di email per coinvolgere i clienti inattivi e offrire offerte speciali. Monitora i risultati per migliorare il targeting.
Join our community of happy clients and provide excellent customer support with LiveAgent.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.
Answer more tickets with our all-in-one help desk software. Try LiveAgent for 30 days with no credit card required.
Hello, I’m Andrej. We’re thrilled to invite you to an exclusive software demo where we’ll showcase our product and how it can transform your customer care. Learn how to achieve your business goals with LiveAgent or feel free to explore the best help desk software by yourself with no fee or credit card requirement.
Andrej Saxon | LiveAgent support team