Si può dire che Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più popolari e utilizzati. Ci siamo tutti abituati allo spazio di archiviazione gratuito, al pulsante di annullamento dell’invio e alle funzionalità aggiuntive utili come lo snooze, i tag o le cartelle. Ci spingiamo a dire che Gmail è la soluzione di posta elettronica perfetta per i privati. Consente di mantenere tutto pulito e organizzato.
Tuttavia, quando si tratta di utilizzare Gmail per le aziende, in particolare per l’assistenza clienti, ci sono alcune limitazioni. Purtroppo, Gmail non supporta una casella di posta universale con integrazioni multicanale o una panoramica del dashboard multi-agente. Si tratta di funzionalità essenziali per il servizio clienti. Se stai cercando un’alternativa a Gmail per il tuo reparto di assistenza, LiveAgent potrebbe essere la soluzione giusta per te.
Prendi in considerazione LiveAgent come alternativa a Gmail per le tue aziende. LiveAgent offre oltre 179 funzioni di help-desk e più di 40 integrazioni. Utilizza le nostre potenti funzionalità di analytics e reporting, le funzioni di gamification o la base di conoscenza integrata.
Lascia che LiveAgent faccia il lavoro pesante, così potrai concentrarti sulla costruzione di relazioni significative con i tuoi clienti.
Implementa una casella di posta universale nella tua azienda e ottieni questi vantaggi:
LiveAgent aumenta la soddisfazione dei clienti e migliora i tassi di conversione.
Riduci il tempo di lavoro dei tuoi agenti e risolvi un maggior numero di domande dei clienti grazie alla nostra casella di posta universale.
Il team di assistenza può gestire tutte le richieste dei clienti da più canali in un unico luogo.
Offriamo servizi di migrazione concierge dalla maggior parte delle soluzioni di help desk più diffuse.
Il software di assistenza clienti ideale deve essere trasparente e facilmente accessibile per tutti gli agenti del tuo reparto. Deve supportare integrazioni multicanale e fornire funzionalità aggiuntive di help-desk come l’automazione. La casella di posta universale di LiveAgent fa proprio questo.
La casella di posta universale di LiveAgent è una versione più intelligente della tua attuale casella di posta elettronica. Consente di inviare e ricevere messaggi da più canali, come e-mail, live chat, social media e persino chiamate vocali e video. Elimina la necessità di condividere gli account e di monitorare i dispositivi. Tutti i nuovi ticket vengono automaticamente inseriti nella dashboard di LiveAgent e possono essere visualizzati e risolti da tutti gli agenti.
La casella di posta universale consente di aggiungere tag, promemoria, note interne, automatizzare i ticket a reparti o agenti specifici e molto altro ancora. Se stai cercando un’alternativa a Gmail per la tua azienda, prendi in considerazione LiveAgent.
Se stai cercando un’alternativa a Gmail per la tua azienda, prendi in considerazione LiveAgent. LiveAgent utilizza il flusso di ticket ibrido, una funzionalità essenziale per l’assistenza clienti perché aumenta la produttività degli agenti. Il flusso ibrido di ticket fa sì che tutti i ticket abbiano lo stesso aspetto, indipendentemente dal canale di comunicazione da cui sono stati ricevuti. Il flusso di ticket consente di seguire il viaggio dei clienti attraverso diversi canali, ma sempre all’interno dello stesso ticket ibrido. In questo modo, avrai a portata di mano tutte le informazioni importanti sui tuoi clienti e sui loro problemi.
LiveAgent conbina un'eccellente live chat, un sistema di ticketing e automazione che ti permettono di fornire un servizio di assistenza eccellente ai tuoi clienti.
Peter Komornik, CEO
L’automazione è una funzionalità essenziale per l’assistenza clienti, perché consente di risparmiare molto tempo. Permette di automatizzare attività ordinarie, creare flussi di lavoro o regole di automazione uniche in base alle esigenze aziendali.
Ad esempio, le regole di automazione possono assegnare automaticamente i ticket (in qualsiasi fase) a singoli agenti o reparti. Basta scegliere un “trigger” e la regola verrà eseguita. In LiveAgent, le regole di automazione possono essere basate su qualsiasi parametro del ticket, evento o condizione temporale.
Decidi se LiveAgent è una buona alternativa a Gmail per le tua aziende con la nostra prova gratuita di 14 giorni. Non è richiesta la carta di credito.
LiveAgent è il software di help desk per PMI più recensito e valutato al primo posto nel 2020. Ecco perché è un’ottima alternativa a Gmail. Unisciti ad aziende come Yamaha, BMW, Huawei e l’Università di Oxford per fornire un servizio clienti di livello mondiale. Con LiveAgent è facile. Inizia oggi stesso la tua prova gratuita di 14 giorni. Non è richiesta la carta di credito.
Il 12% degli americani giudica la propria frustrazione principale nei confronti del servizio clienti come “mancanza di velocità.” Statista
Il 72% dei consumatori considera il dover spiegare il proprio problema a più persone come un servizio clienti scadente. Dimensional Research
Un terzo dei consumatori dichiara che prenderebbe in considerazione l’idea di cambiare compagnia dopo un solo caso di cattivo servizio clienti. American Express
Il 72% dei consumatori afferma che quando contatta il servizio clienti si aspetta che l’agente “sappia chi sono, cosa hanno acquistato e abbia informazioni sui loro precedenti impegni.” Microsoft
Sei curioso di vedere come siamo messi? Consulta le nostre pagine di confronto e scopri tutto ciò che abbiamo da offrire.
Join our community of happy clients and provide excellent customer support with LiveAgent.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.