Prova gratuita

Valutazione della soddisfazione del cliente

Cos’è una valutazione della soddisfazione del cliente?

I clienti possono fornire un feedback dopo che il loro ticket è stato risolto. Questo viene fatto attraverso un semplice questionario con 2 opzioni: valutazione buona o cattiva. I clienti possono anche lasciare un commento se vogliono esprimere la loro opinione. La valutazione della soddisfazione del cliente è un ottimo modo per vedere l’efficienza dei tuoi agenti.

Le valutazioni possono essere fornite solo dai clienti e non dagli agenti, anche se hanno richiesto il ticket.

Illustrazione del feedback del cliente
Concetto di feedback del cliente. Controllo manuale di un voto eccellente in un sondaggio.

Frequently asked questions

Che cos'è la valutazione della soddisfazione del cliente?

La valutazione della soddisfazione del cliente è una misura che ci mostra quanto il cliente è soddisfatto del servizio clienti. Le risposte possono essere fornite dopo che la loro segnalazione è stata risolta da un agente. Di solito questo viene fatto con un semplice questionario in cui si può indicare se la valutazione è buona o cattiva.

Come calcolare la valutazione della soddisfazione del cliente?

La valutazione della soddisfazione del cliente può essere calcolata, ad esempio, attraverso un semplice questionario che verrà messo a disposizione del cliente dopo la risoluzione della sua richiesta. Il cliente dà una valutazione positiva o negativa e sulla base della scala di valutazione dei clienti possiamo valutare se i clienti sono soddisfatti del servizio.

Come migliorare la valutazione della soddisfazione del cliente?

Per aumentare il grado di soddisfazione dei tuoi clienti, devi sviluppare il tuo servizio clienti. Ricordati di trattare i tuoi clienti individualmente e di prestare attenzione a loro come individui. Dai ai tuoi clienti la possibilità di essere contattati attraverso una varietà di canali per scegliere quello migliore per loro. Rispondi ai problemi dei clienti nel modo più rapido e semplice possibile. Raccogli dei feedback e delle valutazioni dai clienti. Utilizzali per migliorare le tue azioni.

Torna al glossario Crea account GRATUITAMENTE

Our website uses cookies. By continuing we assume your permission to deploy cookies as detailed in our politica della privacy e dei cookie.