Che cos’è la valutazione della soddisfazione dei clienti?
I clienti possono fornire un feedback dopo che il loro ticket è stato risolto utilizzando un semplice questionario con 2 opzioni: valutazione buona o cattiva. I clienti possono anche lasciare un commento se vogliono esprimere la loro opinione. La valutazione della soddisfazione dei clienti è un ottimo modo per vedere l’efficienza dei tuoi agenti e può essere gestita efficacemente attraverso un sistema di monitoraggio della soddisfazione degli ospiti.
Le valutazioni possono essere fornite solo dai clienti e non dagli agenti, anche se hanno richiesto il ticket.
L’implementazione di un sistema di gestione dei reclami nella vostra azienda garantisce un processo semplificato per la gestione dei feedback dei clienti e il miglioramento della loro soddisfazione complessiva, oltre a monitorare le prestazioni dei tuoi agenti quando si tratta di gestire i feedback dei clienti.

Frequently Asked Questions
Che cos'è la valutazione della soddisfazione del cliente?
La valutazione della soddisfazione del cliente è una misura che ci mostra quanto il cliente è soddisfatto del servizio clienti. Le risposte possono essere fornite dopo che la loro segnalazione è stata risolta da un agente. Di solito questo viene fatto con un semplice questionario in cui si può indicare se la valutazione è buona o cattiva.
Come calcolare la valutazione della soddisfazione del cliente?
La valutazione della soddisfazione del cliente può essere calcolata, ad esempio, attraverso un semplice questionario che verrà messo a disposizione del cliente dopo aver risolto la sua richiesta. Il cliente dà una valutazione positiva o negativa e sulla base della scala di valutazione dei clienti possiamo valutare se i clienti sono soddisfatti del servizio.
Come migliorare la valutazione della soddisfazione del cliente?
Per aumentare il grado di soddisfazione dei tuoi clienti, devi sviluppare il tuo servizio clienti. Ricordati di trattare i tuoi clienti individualmente e di prestare attenzione a loro come individui. Dai ai tuoi clienti la possibilità di essere contattati attraverso una varietà di canali per scegliere quello migliore per loro. Rispondi ai problemi dei clienti nel modo più rapido e semplice possibile. Raccogli dei feedback e delle valutazioni dai clienti. Utilizzali per migliorare le tue azioni.
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