Cosa è il valore?
Parlando in termini di affari, il valore è il denaro che una persona è disposta a pagare per un prodotto o servizio fornito da un’azienda. Per dirla in altre parole, è il valore che ottieni dai tuoi clienti.
Quando i clienti saranno soddisfatti del tuo servizio e della qualità dei tuoi prodotti, saranno pronti a pagare di più per ottenere i tuoi prodotti e servizi. Pagheresti di più per un iPhone in quanto questo ha una ottima reputazione. e il loro servizio clienti è di alto livello. In parole povere, quando un’azienda lavora sulla soddisfazione dei propri clienti, costruisce il proprio valore.
Frequently asked questions
Cos'è il valore?
Questo valore può essere finanziario o emotivo. Il valore finanziario è il denaro che una persona è disposta a pagare per un prodotto o un servizio offerto dalla tua azienda. Il valore emotivo può essere costituito da tutte le esperienze positive che derivano dall'utilizzo di un determinato prodotto o servizio.
Quanto è importante il valore dell'azienda?
Il valore è importante perché, innanzitutto, i clienti sono disposti a pagare di più per prodotti e servizi di valore. Inoltre, grazie al valore, gli agenti sono più vicini all'azienda e vogliono fare meglio il loro lavoro.
Qual è il modo migliore per costruire il valore di un'azienda attraverso il servizio e l'assistenza ai clienti?
Il modo migliore per costruire la buona volontà è presentarla in tutti i messaggi che escono dall'azienda. Per costruirlo, si può chiedere ai clienti perché acquistano da voi e raccogliere il loro feedback. Grazie a ciò, è possibile presentare facilmente il valore dell'azienda.
Nota degli esperti
<p>Il valore di un'azienda deriva dalla soddisfazione dei clienti e dal denaro che sono disposti a pagare per i suoi prodotti e servizi.</p>

Il testo discute l'importanza del servizio clienti e offre soluzioni come l'auto-servizio, il supporto sui social media e l'utilizzo dei chatbot. Vengono presentate alternative come LiveAgent e PureChat. La risoluzione delle chiamate è un KPI importante che indica la soddisfazione dei clienti. Misure per migliorare la risoluzione delle chiamate includono definire obiettivi chiari, creare una base di conoscenza accessibile e fornire formazione ai dipendenti.
LiveAgent offre una demo per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di lavoro, compresa una migliore soddisfazione del cliente o maggiori vendite. Durante la demo, gli utenti possono fare un tour per capire come funziona il software e ottenere risposte a qualsiasi domanda sui prezzi, i servizi, le integrazioni e le funzionalità offerte. Andrej Saxon, il Sales Manager, sottolinea l'importanza di aiutare i clienti a risolvere i loro problemi o raggiungere i loro obiettivi. Inoltre, sono disponibili risorse correlate come la mappa del sito, il portale di supporto e la migrazione dei dati.