Cosa è la voce?
La comunicazione tramite la voce potrebbe essere in alcuni casi più semplice che tramite live chat o e-mail. Le chiamate sono particolarmente apprezzate con domande non tecniche come richieste di prevendita o fatturazione che possono essere facilmente risolte per telefono.
La comunicazione vocale in LiveAgent può essere utilizzata in diversi modi:
- Da telefono a telefono (il cliente chiama dal proprio telefono e l’agente risponde con un telefono fisso)
- Da telefono a PC (il cliente chiama dal proprio telefono e l’agente risponde alla chiamata nel pannello dell’agente LiveAgent).
- Da telefono a dispositivo intelligente (Funziona in modo simile a Da telefono a PC, ma viene utilizzato uno smartphone al posto di un computer. Un cliente può chiamare dal proprio telefono e l’agente dall’altra parte può rispondere alla chiamata utilizzando l’app del telefono LiveAgent sul proprio dispositivo mobile . L’App utilizza i dati mobili per funzionare.)
- Da PC a PC (inserendo un widget di chiamata sul tuo sito web, puoi consentire ai clienti di chiamarti direttamente dalla loro scrivania utilizzando il loro computer. Proprio come Skype.)
Frequently Asked Questions
Quali tipi di comunicazione vocale supporta LiveAgent?
LiveAgent supporta i seguenti tipi di comunicazione vocale: da telefono a telefono, cioè sia il cliente che l'agente parlano al telefono; da telefono a computer, cioè il cliente chiama dal telefono e l'agente risponde nel pannello di LiveAgent; una chiamata telefonica a uno smart device, cioè il cliente chiama dal telefono e l'agente risponde utilizzando l'applicazione telefonica LiveAgent; da computer a computer, simile a Skype, grazie al widget disponibile sul sito web.
Come funziona la comunicazione vocale in LiveAgent?
Con LiveAgent puoi condurre qualsiasi tipo di comunicazione vocale in un unico luogo. Questo snellisce il lavoro dell'agente e ti consente di monitorare più canali contemporaneamente.
Quali sono i vantaggi della comunicazione vocale?
Il vantaggio della comunicazione vocale è che è più naturale di quella scritta. Si usa la voce umana, quindi si sentono le emozioni, ed è più facile e veloce spiegare certe cose che potrebbero essere più difficili da descrivere. In alcune situazioni è anche più possibile, in quanto la persona può avere bisogno di essere contattata rapidamente, ma non è in grado di scrivere.
Nota degli esperti
La voce è un mezzo di comunicazione più naturale e veloce delle chat o delle e-mail. In LiveAgent, è possibile utilizzarla in diversi modi, come telefono a telefono o da computer a computer.

LiveAgent offre un software specializzato per gestire il call center in modo efficiente e conveniente, offrendo numerose funzionalità per migliorare l'interazione con i clienti. L'azienda offre anche soluzioni complete per l'assistenza utilizzando più canali come email, chat, social media e base di conoscenza.
Visualizzazione in tempo reale, modulo di pre-chat e personalizzazione del widget di chat sono solo alcuni vantaggi del software di live chat per migliorare l'esperienza del cliente e aumentare le conversioni web. Il prezzo medio varia da $16 a $150 per agente al mese, a seconda del modello di prezzo scelto. La scelta del miglior software di live chat dipende dal caso d'uso, dalle dimensioni dell'azienda e dalle funzionalità di supporto e scalabilità offerte.