Cosa è la voce?
La comunicazione tramite la voce potrebbe essere in alcuni casi più semplice che tramite live chat o e-mail. Le chiamate sono particolarmente apprezzate con domande non tecniche come richieste di prevendita o fatturazione che possono essere facilmente risolte per telefono.
La comunicazione vocale in LiveAgent può essere utilizzata in diversi modi:
- Da telefono a telefono (il cliente chiama dal proprio telefono e l’agente risponde con un telefono fisso)
- Da telefono a PC (il cliente chiama dal proprio telefono e l’agente risponde alla chiamata nel pannello dell’agente LiveAgent).
- Da telefono a dispositivo intelligente (Funziona in modo simile a Da telefono a PC, ma viene utilizzato uno smartphone al posto di un computer. Un cliente può chiamare dal proprio telefono e l’agente dall’altra parte può rispondere alla chiamata utilizzando l’app del telefono LiveAgent sul proprio dispositivo mobile . L’App utilizza i dati mobili per funzionare.)
- Da PC a PC (inserendo un widget di chiamata sul tuo sito web, puoi consentire ai clienti di chiamarti direttamente dalla loro scrivania utilizzando il loro computer. Proprio come Skype.)
Frequently asked questions
Quali tipi di comunicazione vocale supporta LiveAgent?
LiveAgent supporta i seguenti tipi di comunicazione vocale: da telefono a telefono, cioè sia il cliente che l'agente parlano al telefono; da telefono a computer, cioè il cliente chiama dal telefono e l'agente risponde nel pannello di LiveAgent; una chiamata telefonica a uno smart device, cioè il cliente chiama dal telefono e l'agente risponde utilizzando l'applicazione telefonica LiveAgent; da computer a computer, simile a Skype, grazie al widget disponibile sul sito web.
Come funziona la comunicazione vocale in LiveAgent?
Con LiveAgent puoi condurre qualsiasi tipo di comunicazione vocale in un unico luogo. Questo snellisce il lavoro dell'agente e ti consente di monitorare più canali contemporaneamente.
Quali sono i vantaggi della comunicazione vocale?
Il vantaggio della comunicazione vocale è che è più naturale di quella scritta. Si usa la voce umana, quindi si sentono le emozioni, ed è più facile e veloce spiegare certe cose che potrebbero essere più difficili da descrivere. In alcune situazioni è anche più possibile, in quanto la persona può avere bisogno di essere contattata rapidamente, ma non è in grado di scrivere.
Expert note
La voce è un mezzo di comunicazione più naturale e veloce delle chat o delle e-mail. In LiveAgent, è possibile utilizzarla in diversi modi, come telefono a telefono o da computer a computer.

Il testo parla dell'utilizzo del software di prova per la chat live e di come prolungare il periodo di prova. Inoltre, fornisce suggerimenti su come scegliere il software di chat per il supporto clienti, come funziona la chat live in LiveAgent e come automatizzarla tramite moduli di pre-chat, messaggi predefiniti e chatbot. Viene fornita anche una lista delle funzionalità principali del software di chat, come trovare le precedenti chat e quanto velocemente rispondere a una richiesta di chat.
LiveAgent è un'azienda che offre una soluzione di live chat per l'assistenza clienti. Le aziende possono diventare partner o affiliati. La live chat è un'opzione di supporto molto diffusa e utilizzata dai clienti di tutte le età, soprattutto per le vendite e l'assistenza clienti. Le ore di punta per la live chat sono tra le 11 del mattino e le 3 del pomeriggio. LiveAgent offre tutte le funzionalità necessarie per fornire assistenza via chat.
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