Cosa è la voce?
La comunicazione tramite la voce potrebbe essere in alcuni casi più semplice che tramite live chat o e-mail. Le chiamate sono particolarmente apprezzate con domande non tecniche come richieste di prevendita o fatturazione che possono essere facilmente risolte per telefono.
La comunicazione vocale in LiveAgent può essere utilizzata in diversi modi:
Da telefono a telefono – Il cliente chiama dal proprio telefono e l’agente risponde con un telefono hardware.
Da telefono a PC – Il cliente chiama dal suo telefono e l’agente prende la chiamata nel suo pannello agente LiveAgent.
Da telefono a dispositivo intelligente – Funziona in modo simile a quello da telefono a PC, ma viene utilizzato uno smartphone anziché un computer. Un cliente può chiamare dal proprio telefono e l’agente dall’altra parte può rispondere alla chiamata utilizzando l’applicazione LiveAgent sul proprio dispositivo mobile. L’applicazione utilizza i dati mobili per funzionare.
Da PC a PC – inserendo un widget di chiamata sul tuo sito web, puoi permettere ai clienti di chiamarti direttamente dalla loro scrivania utilizzando il loro computer. Proprio come Skype.
![Chiamata vocale di LiveAgent.](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/d7aeea1184d37d9f23531c341e8e853e/voice-call.jpg)
Frequently Asked Questions
Quali tipi di comunicazione vocale supporta LiveAgent?
LiveAgent supporta i seguenti tipi di comunicazione vocale: da telefono a telefono, cioè sia il cliente che l'agente parlano al telefono; da telefono a computer, cioè il cliente chiama dal telefono e l'agente risponde nel pannello di LiveAgent; una chiamata telefonica a uno smart device, cioè il cliente chiama dal telefono e l'agente risponde utilizzando l'applicazione telefonica LiveAgent; da computer a computer, simile a Skype, grazie al widget disponibile sul sito web.
Come funziona la comunicazione vocale in LiveAgent?
Con LiveAgent puoi condurre qualsiasi tipo di comunicazione vocale in un unico luogo. Questo snellisce il lavoro dell'agente e ti consente di monitorare più canali contemporaneamente.
Quali sono i vantaggi della comunicazione vocale?
Il vantaggio della comunicazione vocale è che è più naturale di quella scritta. Si usa la voce umana, quindi si sentono le emozioni, ed è più facile e veloce spiegare certe cose che potrebbero essere più difficili da descrivere. In alcune situazioni è anche più possibile, in quanto la persona può avere bisogno di essere contattata rapidamente, ma non è in grado di scrivere.
Il supporto via chat è un modo rapido ed efficace per fornire assistenza ai clienti. I clienti possono contattarti in modo rapido ed efficace ogni volta che hanno bisogno di aiuto. LiveAgent offre la possibilità di utilizzare la chat come strumento di comunicazione con i clienti. È importante mantenere una grammatica e un'ortografia corrette durante le conversazioni via chat.
Gli strumenti di chat offrono assistenza rapida e connessione con i clienti. LiveAgent offre molte funzionalità avanzate per migliorare l'esperienza del cliente, come la condivisione dello schermo e le chiamate video. È importante personalizzare le risposte e costruire relazioni con i clienti utilizzando la chat in tempo reale.