Che cos’è il supporto multicanale?
Offri ai tuoi clienti un’ampia gamma di opzioni per raggiungerti integrando una serie di canali di comunicazione diversi.
Puoi scegliere tra un’ampia gamma di piattaforme di social media come Facebook o Twitter per raggiungere un pubblico più vasto e attirare nuovi potenziali clienti.
Allo stesso modo, cerca di espandere la tua attività a vari dispositivi e di diventare facilmente raggiungibile ovunque e in qualsiasi momento. Puoi espandere il tuo raggio d’azione ai telefoni cellulari, ai provider di posta elettronica o iniziare a utilizzare i servizi di chat per una connessione immediata con i clienti. Il software di contact center multicanale consente persino di gestire più marchi alla volta con il componente aggiuntivo multimarca. Utilizzare servizi come NGINX significa essere in grado di gestire grandi quantità di connessioni simultanee.
Inoltre, l’implementazione di un software di gestione del successo dei clienti può aiutarti a migliorare il modo in cui comunichi con i tuoi clienti su più canali e a monitorare le prestazioni del tuo servizio clienti.
Frequently asked questions
Qual è la definizione di supporto multicanale?
Per assistenza multicanale si intende un servizio clienti multicanale condotto su più di due canali diversi. Si riferisce alla situazione in cui un'azienda offre assistenza attraverso diversi canali e i clienti possono scegliere quello più conveniente. In questo modo, le aziende possono assistere i clienti sul loro canale preferito.
Quali sono i principi del supporto multicanale?
Esistono diverse regole per il funzionamento multicanale. La prima è la comprensione del tuo pubblico di riferimento. Grazie a ciò, saprai dove si trovano i maggiori rappresentanti dei tuoi potenziali clienti e cosa vorranno contattare. Un'altra è pianificare i servizi, non i canali. È importante avere in mente un obiettivo, non solo una strada. Un'altra regola è che raramente il cliente va dal punto A al punto B. Bisogna tenere conto del fatto che spesso scappa dal percorso scelto. Un'altra regola è che l'esperienza del cliente non conosce confini, quindi il linguaggio di comunicazione dell'intero marchio e dei dipendenti sul marchio deve essere coerente. Infine, è importante provare diverse soluzioni.
Puoi fornire assistenza multicanale utilizzando LiveAgent?
Con LiveAgent puoi fornire assistenza multicanale. LiveAgent è un helpdesk multicanale. Integra e-mail, Live Chat, telefono, Facebook e Twitter in un'unica applicazione. Grazie a questo, il servizio clienti del tuo marchio può essere svolto su un piano multicanale e di alto livello.
Expert note
Offri ai tuoi clienti un'ampia gamma di opzioni per raggiungerti integrando diversi canali di comunicazione. LiveAgent è un helpdesk multicanale che ti permette di farlo con successo.

MultiTEL è un fornitore globale di servizi VoIP con soluzioni di comunicazione convenienti. Offre strumenti di analisi delle chiamate e dei messaggi di testo. È possibile utilizzare MultiTEL come fornitore di servizi di telecomunicazione con LiveAgent. L'integrazione è gratuita come parte del piano LiveAgent all-inclusive. È facile collegare il tuo numero MultiTEL con LiveAgent seguendo pochi semplici passi. LiveAgent offre anche una vasta gamma di strumenti di help desk multicanale e di call center.
Il traffico web delle pagine di riferimento di un'azienda ha in media 325.000. Il 42% dei clienti preferisce la live chat rispetto alla posta elettronica, ai social media o ai forum. Oltre il 60% degli scambi di messaggi relativi agli ordini vengono inviati tramite messaggi interni piuttosto che tramite e-mail. L'indice dei contenuti dell'articolo comprende statistiche sulla conoscenza della base, sul servizio clienti sui social media, sui dati live chat, sul servizio clienti e sui call center.
Una soluzione di help desk per diversi settori
Il testo parla di come i clienti soddisfatti siano importanti per la fidelizzazione del marchio e di come le statistiche sui social media e il servizio clienti possano migliorare l'esperienza del cliente. Viene presentato il software di help desk e FAQ LiveAgent che offre la gestione dei clienti, il ticketing e altre funzionalità, con una prova gratuita di 7 o 30 giorni. Vengono evidenziati i vantaggi nell'investire in software per call center e vengono offerte alternative a LiveAgent come Helprace. Viene sottolineata l'importanza delle competenze trasversali degli agenti del servizio clienti. LiveAgent offre un account gratuito per la gestione dei clienti e di help desk, classificato al primo posto in Italia nel 2020, con funzionalità essenziali, no carta di credito richiesta e servizio clienti disponibile 24/7. Gli utenti possono accedere ai 14 giorni gratuiti per iniziare e cancellarsi in qualsiasi momento.
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Il software di help desk LiveAgent è al primo posto per le PMI in Italia. Aiuta a restare vicini ai clienti e ad assistere più velocemente. Huawei, BMW, Yamaha, O2 e altri lo utilizzano. Puoi provarlo gratuitamente senza carta di credito richiesta. È possibile confrontarlo con alcune delle alternative elencate.