Supporto multicanale

Cosa è il supporto multicanale?

Offri ai tuoi clienti un’ampia gamma di opzioni per raggiungerti integrando una serie di diversi canali di comunicazione.

Puoi scegliere tra una vasta gamma di piattaforme di social media come Facebook o Twitter per raggiungere un pubblico più ampio e attirare nuovi potenziali clienti.

Allo stesso modo, cerca di diffondere la tua attività su più tipi di dispositivi e diventare facilmente raggiungibile ovunque e in qualsiasi momento. Puoi espandere la tua attività a telefoni cellulari, provider di posta elettronica o iniziare a utilizzare i servizi di chat per il collegamento immediato con i clienti.

Frequently asked questions

Qual è la definizione di supporto multicanale?

Per assistenza multicanale si intende un servizio clienti multicanale condotto su più di due canali diversi. Si riferisce alla situazione in cui un'azienda offre assistenza attraverso diversi canali e i clienti possono scegliere quello più conveniente. In questo modo, le aziende possono assistere i clienti sul loro canale preferito.

 

Quali sono i principi del supporto multicanale?

Esistono diverse regole per il funzionamento multicanale. La prima è la comprensione del tuo pubblico di riferimento. Grazie a ciò, saprai dove si trovano i maggiori rappresentanti dei tuoi potenziali clienti e cosa vorranno contattare. Un'altra è pianificare i servizi, non i canali. È importante avere in mente un obiettivo, non solo una strada. Un'altra regola è che raramente il cliente va dal punto A al punto B. Bisogna tenere conto del fatto che spesso scappa dal percorso scelto. Un'altra regola è che l'esperienza del cliente non conosce confini, quindi il linguaggio di comunicazione dell'intero marchio e dei dipendenti sul marchio deve essere coerente. Infine, è importante provare diverse soluzioni.

 

Puoi fornire assistenza multicanale utilizzando LiveAgent?

Con LiveAgent puoi fornire assistenza multicanale. LiveAgent è un helpdesk multicanale. Integra e-mail, Live Chat, telefono, Facebook e Twitter in un'unica applicazione. Grazie a questo, il servizio clienti del tuo marchio può essere svolto su un piano multicanale e di alto livello.

 

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