Cosa è l’aggancio di una finestra di chat?
È semplicemente un pulsante di chat ancorato a lato. La finestra della chat può essere agganciata al lato sinistro o destro di un sito web.

I visitatori possono ridurre a icona la finestra della chat. La notifica: “Nuovo messaggio da leggere” compare quando un agente invia un messaggio di chat e la finestra di chat è stata ridotta a icona.
Come funziona l’ancoraggio della finestra della chat?
Vantaggi aziendali:
- Miglior customer experience
- Flusso di lavoro agevole del servizio clienti
- Miglioramento della soddisfazione dei clienti
Finestra di chat – Opzioni personalizzabili in LiveAgent:
- Messaggio di benvenuto
- Nascondi il messaggio di benvenuto
- Nascondi di nuovo il pulsante di avvio della chat
- Abilita l’invio di messaggi offline
- Stile
- Formato
- Colori
- Titolo
- Z-index
- CSS Personalizzato


Non sei un fan dell’aggancio della finestra di chat?
Nessun problema, LiveAgent offre anche un’opzione per creare una finestra pop-up.

Get a chat button for FREE!
LiveAgent is a customer service software that also includes live chat. Try it out and discover all the features, including Chat window docking.
Suggerimenti bonus:
Il pulsante di chat è un miglioramento per i tuoi agenti, per il tuo sito web e, in ultima analisi, per i tuoi clienti. Tuttavia, un posizionamento sbagliato può essere controproducente.
È risaputo che i clienti apprezzano l’assistenza via chat perché è un modo rapido ed efficiente di comunicare con l’assistenza clienti.
Tuttavia, avere un pulsante fastidioso che appare nel momento sbagliato e nel posto sbagliato può indurre il cliente a scegliere un concorrente sul tuo sito web. Sì, un’esperienza utente (UX) può decidere se un cliente sceglie la tua azienda rispetto alla concorrenza. Per evitare ciò, abbiamo due importanti suggerimenti per aiutarti a prevenire questa situazione.
Tempo
LiveAgent ti consente di impostare un tempo specifico dopo il quale viene visualizzata una finestra di chat sul tuo sito web. È essenziale che il cliente navighi per un po ‘sul sito web. La regola generale è di circa 30 secondi.
Posizionamento
Come abbiamo già detto, il posizionamento è fondamentale. Generalmente, il pulsante della chat si trova nell’angolo in basso a destra di un sito web. I clienti ci sono abituati ed è abbastanza naturale cercare lì, poiché la maggior parte delle persone legge da sinistra a destra. Se non sei ancora sicuro del posizionamento, provalo e guarda.
Risorse della base di conoscenza:
Se desideri implementare un pulsante di chat, segui questa guida.
LiveAgent offre una piattaforma di supporto con funzionalità avanzate per la live chat e la gestione dei messaggi. La piattaforma ha una vasta gamma di integrazioni, una sezione per i clienti con recensioni e soluzioni per il settore e offre anche un supporto tecnico, incluso un servizio di migrazione dei dati. La live chat è importante nel customer service digitale, in quanto aumenta i tassi di conversione e la soddisfazione del cliente. Prima di scegliere un software, è importante annotare le proprie esigenze e cercare diversi strumenti online, richiedendo poi una demo o una prova gratuita.
Live chat software allows businesses to connect with customers in real-time, providing advantages such as increased productivity, improved customer relations, cost savings, and better data collection for informed decision-making. The cost of such software varies depending on factors such as subscription plans, features, and models, with prices ranging from $16 to $150 per agent per month. When choosing a live chat software, it's essential to consider factors such as the level of support offered, scalability, limitations, collaboration options, and integrations. Among the top providers of live chat software is LiveAgent, which offers advanced features such as proactive chat, chat routing, unlimited history, and automation options.
Recensione della live chat di Userlike
Userlike è una soluzione di chat che offre molte funzionalità, personalizzazione e un'esperienza personalizzata per la tua azienda. Se hai bisogno di una soluzione di live chat dedicata, non puoi sbagliare con Userlike. Tuttavia, potresti incontrare problemi come il fatto che solo un operatore Userlike riceve le chat o il pulsante della live chat di Userlike non appare sul tuo sito web. Ci sono soluzioni per questi problemi che possono essere facilmente risolte. Inoltre, Userlike offre anche prezzi convenienti per le esigenze aziendali.
Galateo della live chat per l’assistenza clienti
This text discusses the importance of proper etiquette in live chat communication for customer service. It provides examples of polite and impolite language, as well as tips for placing customers on hold or transferring them. Follow-up and chat summaries are also discussed, with examples provided. The text stresses the importance of live chat in improving customer relations and offers a free trial of LiveAgent. Ideal customer service representative skills are also highlighted.