Account Amministratore

Chi è l’Amministratore?

L’amministratore dell’account è una persona che gestisce il tuo account LiveAgent. È una persona chiave in supporto del flusso di lavoro del tuo team. Scegliere l’admin giusto è essenziale.

Alcune abilità che un admin deve possedere:

  • Attenzione ai dettagli
  • Capacità d’uso dei software
  • Capacità di gestione dei progetti
  • Capacità di risoluzione dei problemi (Analisi, Ricerca, Processi decisionali)
  • Capacità strategiche
  • Capacità organizzative
  • Capacità interpersonali (Responsabilità, Flessibilità, Affidabilità)

Come impostare un account amministratore su LiveAgent?

  1. Fai il Login su LiveAgent
  2. Accedi alla Configurazione
  3. Clicca su Agenti
  4. Crea il ruolo dell’Admin cliccando sul “+” arancione O
  5. Modifica il Ruolo di un agente cliccando sull’icona a forma di matita sulla destra
  6. Accedi alla sezione Ruoli e scegli il ruolo dell’admin
Esempio di come impostare un amministratore su LiveAgent.

Come rimuovo un amministratore da LiveAgent?

  1. Fai il Login su LiveAgent
  2. Accedi alla Configurazione
  3. Clicca su Agenti
  4. Rimuovi l’admin cliccando sull’icona del cestino

Come cambiare il Ruolo dell’admin su LiveAgent?

  1. Fai il Login su LiveAgent
  2. Accedi alla Configurazione
  3. Clicca su Agenti
  4. Modifica il Ruolo di un agente cliccando sull’icona a forma di matita sulla destra
  5. Infine, cambia il Ruolo

Quali funzioni ha a disposizione un amministratore?

Gli account amministratori godono di più privilegi degli agenti regolari. Pososno configurare sistemi, accedere ai report e gestire gli altri utenti. Ecco alcune funzionalità degli account admin:

  • Accesso ai ticket
  • Modifica gli account degli altri utenti
  • Modifica del Ruolo degli altri agenti
  • Assegnazione dei dipartimenti
  • Gestione password
  • Visualizzazione dei report
  • Impostazione lingua
  • Gestione dei filtri dei ticket
  • Installazio plugin
  • Impostazione degli IP indesiderati, BAN
  • Gestione dell’automazione tramite Tag
  • Creazione di regole (SLA, Regole Temporanee, Rules)
  • Generazione di template di risposta predefinita per dipartimenti specifici.

Qual è la differenza fra un amministratore e un agente?

Si differenziano nell’accesso alle configurazioni, ai report e alla gestione degli utenti. L’amministratore è colui che gestisce le impostazioni in base alle esigenze della compagnia. L’agente ha accesso alle richieste dei clienti, tramite chiamate, Chat, e altri canali.

Un’altra differenza consiste nell’accesso ai report. Gli admin hanno accesso esclusivo ai report delle performance in modo da poter creare piani d’azione a seconda della situazione.

Perché è importante configurare LiveAgent?

Modificare le impostazioni del proprio software di servizio clienti è cruciale per migliorare l’efficacia e la durata degli interventi dei propri agenti. ciò risulta in un’esperienza migliore di servizio clienti.

In più, stabilire una gerarchia chiara fra agenti e amministratori previene il pericolo di cambi indesiderati alla propria dashboard. Gli amministratori si occupano di gestire il flusso di lavoro, le Regole, le SLA e altri processi essenziali. Gestiscono direttamente gli agenti e la loro performance.

Avere più di un amministratore ha un effetto positivo sul livello di soddisfazione dei tuoi clienti.

I benefici di un’esperienza di supporto positiva per i clienti:

  • costi di marketing ridotti
  • mantenimento dei clienti (lealtà alla brand)
  • acquisizione dei clienti
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FAQ

Chi è un’amministratore dell’help desk?

Un Agente con Account da Amministratore è il responsabile delle operazioni all’interno del software. Installa e modifica l’organizzazione del programma. si occupa delle Local Area Network (LAN), dei segmenti network, intranet, WAN e altri sistemi di trasmissione dei dati.

Quali sono le responsabilità di un Amministratore su LiveAgent?

Su LiveAgent, gli utenti possono avere diversi ruoli, come “Utente” o “Amministratore”. Questi due ruoli si differenziano principalmente in base alle loro responsabilità e alle loro possibilità di operare all’interno del sistema. Mentre l’agente può accedere ai ticket e alle informazioni principali, l’Admin ha i diritti completi e può apportare modifiche al software, alle informazioni disponibili e anche agli utenti.

Qual è la differenza fra un account Agente e un Account Amministratore?

Su LiveAgent, gli utenti possono avere diversi ruoli, come “Utente” o “Amministratore”. Questi due ruoli si differenziano principalmente in base alle loro responsabilità e alle loro possibilità di operare all’interno del sistema. Mentre l’agente può accedere ai ticket e alle informazioni principali, l’Admin ha i diritti completi e può apportare modifiche al software, alle informazioni disponibili e anche agli utenti.

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