Chi è l’Amministratore?
L’amministratore dell’account è una persona che gestisce il tuo account LiveAgent. È una persona chiave in supporto del flusso di lavoro del tuo team. Scegliere l’admin giusto è essenziale.
Alcune abilità che un admin deve possedere:
- Attenzione ai dettagli
- Capacità d’uso dei software
- Capacità di gestione dei progetti
- Capacità di risoluzione dei problemi (Analisi, Ricerca, Processi decisionali)
- Capacità strategiche
- Capacità organizzative
- Capacità interpersonali (Responsabilità, Flessibilità, Affidabilità)
Come impostare un account amministratore su LiveAgent?
Accedi al tuo account LiveAgent
- Accedi alla Configurazione
- Clicca su Agenti
- Crea il ruolo dell’Admin cliccando sul “+” arancione O
- Modifica il Ruolo di un agente cliccando sull’icona a forma di matita sulla destra
- Accedi alla sezione Ruoli e scegli il ruolo dell’admin

Come rimuovo un amministratore da LiveAgent?
Accedi al tuo account LiveAgent
- Accedi alla Configurazione
- Clicca su Agenti
- Rimuovi l’admin cliccando sull’icona del cestino
Come cambiare il Ruolo dell’admin su LiveAgent?
Accedi al tuo account LiveAgent
- Accedi alla Configurazione
- Clicca su Agenti
- Modifica il Ruolo di un agente cliccando sull’icona a forma di matita sulla destra
- Infine, cambia il Ruolo
Quali funzioni ha a disposizione un amministratore?
Gli account amministratori godono di più privilegi degli agenti regolari. Pososno configurare sistemi, accedere ai report e gestire gli altri utenti. Ecco alcune funzionalità degli account admin:
- Accesso ai ticket
- Modifica gli account degli altri utenti
- Modifica del Ruolo degli altri agenti
Assegna reparti
- Gestione password
- Visualizzazione dei report
- Impostazione lingua
- Gestione dei filtri dei ticket
- Installazio plugin
- Impostazione degli IP indesiderati, BAN
- Gestione dell’automazione tramite Tag
Creazione di regole (SLA, Regole Temporanee, Rules)
- Generazione di template di risposta predefinita per dipartimenti specifici.
Qual è la differenza fra un amministratore e un agente?
Si differenziano nell’accesso alle configurazioni, ai report e alla gestione degli utenti. L’amministratore è colui che gestisce le impostazioni in base alle esigenze della compagnia. L’agente ha accesso alle richieste dei clienti, tramite chiamate, Chat, e altri canali.
Un’altra differenza consiste nell’accesso ai report. Gli admin hanno accesso esclusivo ai report delle performance in modo da poter creare piani d’azione a seconda della situazione.
Perché è importante configurare LiveAgent?
Modificare le impostazioni del proprio software di servizio clienti è cruciale per migliorare l’efficacia e la durata degli interventi dei propri agenti. ciò risulta in un’esperienza migliore di servizio clienti.
In più, stabilire una gerarchia chiara fra agenti e amministratori previene il pericolo di cambi indesiderati alla propria dashboard. Gli amministratori si occupano di gestire il flusso di lavoro, le Regole, le SLA e altri processi essenziali. Gestiscono direttamente gli agenti e la loro performance.
Avere più di un amministratore ha un effetto positivo sul livello di soddisfazione dei tuoi clienti.
I benefici di un’esperienza di supporto positiva per i clienti:
- costi di marketing ridotti
- mantenimento dei clienti (lealtà alla brand)
- acquisizione dei clienti
Frequently asked questions
Chi è un’amministratore dell’help desk?
Un Agente con Account da Amministratore è il responsabile delle operazioni all’interno del software. Installa e modifica l’organizzazione del programma. si occupa delle Local Area Network (LAN), dei segmenti network, intranet, WAN e altri sistemi di trasmissione dei dati.
Quali sono le responsabilità dell'amministratore dell'account LiveAgent?
L'amministratore dell'account LiveAgent può configurare il sistema, gestire altri utenti e visualizzare i rapporti. Ha inoltre accesso a tutte le funzioni disponibili in LiveAgent (sicurezza configurabile, creazione di automazione tramite tag, impostazione di filtri o installazione di plug-in).
Chi è un amministratore dell'account dell'help desk?
L'amministratore dell'account Help Desk è responsabile del funzionamento delle reti di computer. Installa e gestisce i sistemi informatici dell'organizzazione. Possono essere reti locali (LAN), segmenti di rete, intranet, reti geografiche (WAN) e altri sistemi utilizzati per la trasmissione dei dati.
Qual è la differenza fra un account Agente e un Account Amministratore?
Su LiveAgent, gli utenti possono avere diversi ruoli, come “Utente” o “Amministratore”. Questi due ruoli si differenziano principalmente in base alle loro responsabilità e alle loro possibilità di operare all’interno del sistema. Mentre l’agente può accedere ai ticket e alle informazioni principali, l’Admin ha i diritti completi e può apportare modifiche al software, alle informazioni disponibili e anche agli utenti.
Expert note
L'amministratore dell'account LiveAgent gestisce l'account e ha accesso a tutte le funzioni. Scegliere l'admin giusto è essenziale per il flusso di lavoro del tuo team.

La gestione del servizio clienti richiede capacità di comunicazione, abilità interpersonali e conoscenza del software per computer. Per aggiungere un consulente del servizio clienti, è necessario accedere al pannello LiveAgent e aggiungere un'altra persona definendone il ruolo nel sistema. LiveAgent offre demo, funzionalità, integrazioni, tour e una prova gratuita per i clienti. La società ha ricevuto premi e certificati ed è inoltre disponibile un programma di affiliazione e di partner VoIP.
Il testo parla di LiveAgent, una piattaforma di supporto clienti per le aziende che offre vari strumenti per garantire un servizio clienti di alta qualità. Vengono anche descritte una lista di controllo per il servizio clienti e i modelli di contatto di chiusura/sospensione per i call center. Il servizio clienti di alta qualità è fondamentale per il successo aziendale ed è raccomandato di utilizzare applicazioni mobili intuitive per migliorare l'esperienza dei clienti.
LiveAgent offre la chat live automatizzata e veloce per l'assistenza clienti con funzionalità avanzate. Questa opzione è ampiamente utilizzata da tutte le fasce di età e dalle aziende B2B e B2C per le vendite e l'assistenza clienti. Le ore di punta della live chat sono tra le 11 del mattino e le 3 del pomeriggio. LiveAgent offre la distribuzione automatica della chat, la cronologia chat e le risorse della base di conoscenza per un servizio clienti migliorato. Inoltre, LiveAgent offre una demo gratuita, prezzi competitivi, integrazioni e supporto clienti.
Responsabile Centro assistenza
Il testo presenta informazioni sul servizio clienti, sul software di help desk LiveAgent e sulla lista di controllo per l'audit dell'help desk IT. Vengono descritte le attività del servizio clienti, tra cui elaborare ordini e transazioni, e il software di help desk LiveAgent, che è scalabile e personalizzabile. La lista di controllo per l'audit dell'help desk IT comprende diverse attività, tra cui l'analisi degli audit precedenti e la verifica della struttura organizzativa IT. Viene anche menzionata la presenza di un'assistenza clienti 24/7 e un periodo di prova gratuito.