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I migliori modelli di email per iniziare con l’email marketing

Matej Kukucka

Matej Kukucka

Ultima modifica in data November 15, 2020 a 10:29 am

Vecchia busta rosa contenente una lettera su sfondo viola

Uno dei modi più popolari per vendersi digitalmente è tramite e-mail. Negli anni questo metodo ha aiutato le aziende a ottenere i contatti giusti e a comunicare bene online. L’email marketing ha avuto una crescita enorme nel corso degli anni e i numeri lo confermano. Fino all’81% delle PMI dipende esclusivamente dall’email marketing come strumento principale per l’acquisizione dei clienti.

Le e-mail sono un modo affidabile per le aziende di mostrare i loro prodotti e servizi mantenendo allo stesso tempo i clienti coinvolti e interessati al loro marchio. Se usate correttamente, possono aiutare le aziende a costruire una cultura e un’identità influenti nel marketing digitale, aiutandole a distinguersi dal resto. In questo modo, i clienti saranno in grado non solo di essere informati, ma anche di ricevere le e-mail dei loro marchi preferiti e di acquistare direttamente dall’e-mail.

La cultura delle e-mail si è evoluta nel corso degli anni, con molte aziende che utilizzano tecniche innovative per attirare i propri clienti. Con l’aiuto di immagini intelligenti e un copy eccellente, le e-mail possono generare entrate per le aziende online e garantire una grossa fetta di reddito. È un processo continuo che richiede di procedere per tentativi, ma con il tempo l’email marketing ha continuato a spingere le aziende verso il digitale e a convertire positivamente i clienti.

Perché hai bisogno di raggiungere il tuo pubblico tramite e-mail?

L’attività di email marketing richiede di lavorare con alcuni dei migliori modelli e con ottimi fornitori di servizi di posta elettronica. Le e-mail sono diventate uno dei modi preferiti per comunicare con i clienti e anche i numeri lo confermano.

Il marketing digitale è cresciuto molto negli ultimi dieci anni circa e le e-mail sono lo strumento più popolare. Fino al 93% dei professionisti del marketing dipende dalle e-mail per i propri contenuti online e puoi acquisire più clienti e follower online, con il pubblico giusto per i tuoi servizi sempre pronto a investire.

Il 40% dei professionisti del marketing afferma che le newsletter sono una parte cruciale della propria attività e le utilizzano per ottenere una grossa fetta delle proprie entrate online. Fino al 59% degli acquirenti acquista merce e prodotti esclusivamente da un’e-mail efficace online.

Le e-mail sono un ottimo modo per raggiungere il tuo pubblico perché controllano costantemente la posta, sui loro smartphone e sui loro desktop. È un ottimo metodo per entrare in contatto con loro su diversi dispositivi e anche per attirare la loro attenzione perché tutti controllano le loro e-mail in ogni momento. È fondamentale trovare la lingua e la tonalità giuste per convertire, ma con il tempo diventa più semplice.

I migliori modelli di email per iniziare con l’email marketing

Anche la tempistica delle e-mail è un aspetto essenziale perché se li stai contattando, devi farlo in un periodo in cui sono nel mercato per un particolare prodotto o servizio. Solo allora saranno in grado di ricevere la tua email con intento positivo e andranno avanti aprendola.

A causa dei progressi nel mondo dell’automazione e della tecnologia, diventa più semplice inviare queste e-mail conoscendo le intenzioni dei clienti sui siti web. I siti web possono vedere le azioni dei clienti come “Aggiungi al carrello”, “Aggiungi alla lista dei desideri” o quando abbandonano un carrello e altro ancora. Ciò fornisce loro indicatori sull’intenzione del cliente e le e-mail possono essere automatizzate per attirare l’attenzione del cliente dopo aver fatto qualsiasi azione.

Nel complesso, la posta elettronica è un modo sicuro ed economico per raggiungere i clienti perché può essere aperta a loro piacimento. Quando inizi a vedere le loro risposte alle tue e-mail, puoi cambiare strategie per fornire loro informazioni più rilevanti per le loro abitudini di acquisto e finire per fare più affari. Per ogni € 1 speso per l’email marketing, sarai in grado di vedere un ritorno di un massimo di € 42 nel tempo, sottolineando quanto siano importanti le email per le aziende per crescere online e iniziare a ottenere il massimo dalle loro entrate.

Servizio clienti e modelli di email

Le e-mail svolgono un ruolo importante nel servizio clienti. Sono un importante punto di contatto tra la tua azienda e il cliente. Una sola email può cambiare la prospettiva nei confronti dell’azienda. Ogni e-mail dovrebbe far sentire il cliente apprezzato.

Le email di supporto sono importanti per il cliente. Invieranno un’e-mail solo se hanno un problema o hanno bisogno di aiuto con qualcosa. Quindi i modelli usati qui dovrebbero essere accuratamente selezionati. Non devi sembrare impersonale. Anche se la prima email potrebbe essere automatizzata, il cliente non deve avere questa percezione. L’utilizzo di più risposte automatiche in base ai segmenti può aiutare in questo. Anche la modifica del modello quando viene inviata un’email al cliente per la seconda volta può avere un impatto enorme. Il nostro obiettivo finale è far sentire il cliente apprezzato e un ottimo modello farà il suo lavoro.

I migliori modelli di email per iniziare con l’email marketing
Impostazioni dei modelli di posta elettronica dell’agente

Come puoi iniziare a raccogliere le email?

Puoi raccogliere e-mail dal tuo pubblico con metodi diversi. Gli annunci di Facebook sono una delle tecniche principali che molte aziende usano per raccogliere ID. Puoi anche fornire moduli di iscrizione sul tuo sito web e pop-up per i clienti per fornire loro dettagli con una piccola ricompensa alla fine del processo.

Esistono anche altri modi per raccogliere le e-mail e puoi sfruttare i social media per aiutarti. Tutto quello che devi fare è scegliere un buon provider di posta elettronica, che ti aiuterà a generare lead tramite annunci e convincere le persone a registrarsi per i tuoi prodotti e servizi.

Puoi utilizzare Instagram come rete per aiutare i clienti e anche generare lead tramite lo stesso. Clicca qui per sapere esattamente come puoi farlo.

E-mail di testo o basate su immagini?

Questo è un dilemma che hanno molti brand, quindi cercheremo di dare un po’ di indicazioni per entrambi.

Basato sul testo

Una buona e-mail di testo trasmetterà un messaggio più velocemente e garantirà anche download migliori. I brand che usano correttamente il loro testo possono farlo funzionare a loro vantaggio. Le e-mail di testo richiedono meno tempo per il download e possono passare facilmente attraverso i filtri antispam.

Basato su immagini

Le e-mail con immagini sono più popolari in quanto puoi giocare con modelli che rendono il messaggio più attraente. Hanno maggiori possibilità di vendere, ma ancora una volta, passare attraverso i filtri antispam può risultare più difficile.

Sapere come scrivere l’email giusta è un punto cruciale per qualsiasi realtà di assistenza clienti per le aziende e ci sono molti modi per farlo. Clicca su questo link per capire esattamente come usare il giusto tono per aiutare i clienti a sentirsi protetti e sicuri con le tue email.

Una volta trovato il giusto equilibrio tra immagini e testo, i tuoi clienti inizieranno automaticamente ad attendere con impazienza le tue e-mail. È importante non inondarli con troppe email perché poi diventano diffidenti e possono contrassegnare anche le tue email come spam, rendendo più difficile tornare nella loro casella di posta in un secondo momento.

Prerequisiti di base per nutrire il tuo pubblico in modo efficace

Ci sono alcuni ottimi prerequisiti per mantenere i clienti interessati e per generare lead nel modo giusto. Puoi nutrire il tuo pubblico online e coinvolgerlo con ottimi contenuti. C’è una piccola lista di controllo che devi esaminare prima di inviare qualsiasi email aziendale. Ecco cosa è necessario fare:

  1. Creazione di elenchi di e-mail pertinenti – Puoi separare il tuo elenco di e-mail in più piccoli in base alle azioni intraprese dal cliente nel negozio o sul sito web. Questi includono “Aggiungi al carrello”, “Prodotti visualizzati” e molti altri. Sono un ottimo modo per sapere come un cliente interagisce con il tuo marchio online. Puoi anche generare risultati migliori con l’aiuto di un preciso targeting online.
  2. Buon contenuto – Il contenuto sarà sempre il fattore che differenzia il tuo brand dagli altri. Un buon contenuto che delizia e genera vendite può portare a una crescita enorme nel tempo ed è sempre il modo migliore per svolgere il tuo lavoro. Un buon team creativo farà in modo che le tue e-mail si distinguano dal resto nel tempo.
  3. Modelli ad alta conversione – L’utilizzo di modelli che semplificano la progettazione di e-mail persuasive è un altro ottimo modo per convertire il tuo pubblico. La creazione di e-mail da modelli già di successo garantisce una base solida su cui lavorare. Una volta che hai a bordo un cliente, è necessario lavorare con lui per assicurarti che abbia un’esperienza fluida con il tuo team. Puoi saperne di più sulla conversione efficace dei clienti qui.

Avrai bisogno di un po ‘di tempo per trovare il modello giusto con la giusta quantità di ricerche. Ci sono fantastici modelli tra cui scegliere, quindi assicurati di utilizzare quello che fa al caso tuo tra gli esempi. Hanno funzionato a meraviglia per più aziende e comincerai a vedere la differenza. Esaminiamo alcuni dei migliori tipi di modelli che si sono rivelati efficaci per molte aziende e come puoi utilizzarli per la tua attività!

I migliori modelli di email per iniziare con l’email marketing
  1. Uber – Uber è diretto nel trasmettere il suo messaggio. L’email in alto trasmette il messaggio di tariffe più basse con il loro pass, ma l’hanno strutturato in modo tale che venga evidenziato solo ciò che deve essere focalizzato. Il costo del pass lo rende un’ottima email per chiunque viaggi molto.
I migliori modelli di email per iniziare con l’email marketing

2. Tasty X Buzzfeed – Buzzfeed e Tasty sono due dei siti millennial più popolari su Internet. Questa collaborazione è un modo potente e semplice per attirare l’attenzione del lettore. In questo momento, Buzzfeed ha acquistato Tasty e crea i suoi video con il canale “BuzzfeedTasty”. Il successo iniziale è uno dei motivi principali per cui hanno finito per avere successo.

I migliori modelli di email per iniziare con l’email marketing

3. Flock – Flock è un altro eccellente esempio per chiunque cerchi e-mail coinvolgenti con ottimi contenuti. Hanno promemoria tempestivi, che rendono più facile fare clic e completare.

I migliori modelli di email per iniziare con l’email marketing

4. Headspace – Questo è un sito che utilizza in modo intelligente le immagini e si assicura che tu stia prestando attenzione. Le immagini sono eccellenti per il coinvolgimento e sono un modo intelligente per scegliere le varie offerte che vengono offerte.

I migliori modelli di email per iniziare con l’email marketing

5. Starbucks – Starbucks è un’azienda che fa un ottimo lavoro per garantire che i clienti si sentano speciali. In questa e-mail, invogliano i clienti a partecipare poiché riceveranno aggiornamenti regolari e adeguati sul caffè in uno dei loro punti vendita.

I migliori modelli di email per iniziare con l’email marketing

6. Airbnb – Airbnb è un altro sito che semplifica le cose quando si tratta di convincere i clienti a fare clic sulle loro e-mail. In questo caso, l’utente deve completare il sondaggio solo dopo il soggiorno in un hotel o in una famiglia.

I migliori modelli di email per iniziare con l’email marketing

7. Aesop – Un marchio per il benessere e il corpo che utilizza immagini fantastiche con testo eccellente per attirare l’attenzione del lettore, Aesop è un sito che fa anche un ottimo lavoro di posta elettronica. Il loro ottimo uso delle immagini dei prodotti consente ai clienti di godersi una sorta di teaser prima di procedere con l’acquisto.

I migliori modelli di email per iniziare con l’email marketing

8. GAP – GAP è uno dei marchi preferito da migliaia di millennial e sono molto diretti quando hanno una vendita. Questa email mostra come usano testi e codici impressionanti.

Crea i tuoi modelli

Ora che sai come iniziare con l’email marketing con diversi modelli, abbiamo un ottimo strumento di email marketing tra cui scegliere per semplificare il tuo lavoro:

SendX – Uno dei siti web più efficaci in circolazione, ha modelli puliti che sono facili da usare, anche per un principiante. Hanno quasi 1.500 modelli, che possono essere scelti e utilizzati direttamente. Offrono anche alcuni ottimi blog con i quali potrai vedere un confronto tra i migliori, come ad esempio ActiveCampaign e MailChimp.

SendX è un sito Web fantastico perché offre agli utenti la possibilità di scegliere e lavorare con più modelli e anche di testare quale ha successo. Hanno capacità di automazione che li distinguono dagli altri e con il tempo diventa più facile creare campagne e-mail di successo utilizzando SendX.

Anche il fattore convenienza è un grande vantaggio che viene fornito con SendX poiché i clienti saranno in grado di valutare le varie risorse che ne derivano. Grazie alla loro esperienza nel mondo non solo dell’email marketing, ma del digitale nel suo insieme, ci sono anche molti blog di auto-aiuto disponibili sul sito. Questi blog finiscono per semplificarti la creazione di e-mail persuasive in grado di convertire e anche aiutare il tuo marchio a distinguersi dagli altri.

Conclusioni

Pertanto, puoi goderti fantastiche campagne email partendo da zero. Abbiamo le informazioni necessarie per iniziare. SendX ti consente di godere di ottime funzionalità con una più facile incorporazione dei loro strumenti in modo da poter iniziare subito!

Non esitare a sperimentare tramite “email fredde” per sapere esattamente se qualcuno è interessato o meno ai tuoi prodotti e servizi. Probabilmente con qualcuna sarai fortunato e potrai cominciare da lì.

Prova questi modelli e creerai email accattivanti che ti garantiranno un forte ritorno sull’investimento. In bocca al lupo!

Christeen Paul

Matej Kukucka

Matej Kukucka

Head of Marketing

I am currently managing marketing efforts here at LiveAgent. I love SaaS products and according to my colleagues I am using too many browser extensions. Outside of my computer I play chess and drink too much coffee.

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