Modelli di email per newsletter per migliorare la tua strategia di email marketing e mantenere i tuoi abbonati informati ed impegnati. Scopri i modelli di email di vendita, di acquisizione, informativi e promemoria disponibili per diversi settori e frequenze di invio.
Molti cosiddetti esperti hanno annunciato la fine dell’email marketing negli ultimi anni. Tuttavia, questo canale, parte integrante della matrice di marketing, è ancora forte.
Le newsletter via e-mail, che sono una forma specifica di messaggistica e-mail, non si estingueranno presto. Al contrario, stanno acquisendo sempre più importanza nelle strategie digitali della maggior parte delle aziende. Per questo motivo, una newsletter è ancora uno strumento di comunicazione necessario, purché il suo utilizzo sia ragionevole e abbia uno scopo.
Una newsletter è una pubblicazione digitale che viene distribuita a intervalli regolari (giornalieri, settimanali, mensili, bimestrali o trimestrali) tramite posta elettronica. Le newsletter sono solitamente composte da diversi articoli su un marchio, un’azienda o il settore in cui opera, accompagnati da un’offerta o CTA (call to action).
In genere, le persone che ricevono questo tipo di comunicazione sono abbonati che hanno precedentemente mostrato interesse per l’attività e i suoi prodotti o servizi e hanno accettato di ricevere questa newsletter. Questo è fondamentale, poiché dovresti inviare aggiornamenti via email solo agli utenti che hanno acconsentito a riceverli.
Inoltre, le aziende devono considerare normative legali specifiche in diverse aree del mondo, come il GDPR in Europa, prima di inviare comunicazioni e-mail. Queste normative si applicano a qualsiasi organizzazione che opera all’interno di una determinata regione, nonché a qualsiasi organizzazione al di fuori di quella regione che offre beni o servizi a clienti o aziende in quella regione.
Ricordati di includere sempre un pulsante o un link per annullare l’iscrizione all’interno della tua newsletter, preferibilmente nella parte inferiore del tuo modello di email. I destinatari delle tue newsletter via email dovrebbero sempre avere la possibilità di rinunciare alla ricezione delle tue email.
Il 91% dei consumatori controlla la posta elettronica sul proprio smartphone almeno una volta al giorno (fonte), quindi non dimenticare di creare newsletter reattive e ottimizzate per i dispositivi mobili!
Un utente registrato che ha accettato di ricevere comunicazioni e-mail dalla tua azienda è di grande valore. Se hai un elenco di abbonati attivi, ci sono tantissimi motivi per cui l’invio di newsletter è vantaggioso:
Ci sono molti vantaggi nell’invio di newsletter. Tuttavia, è necessario fare attenzione quando si esegue questa strategia di comunicazione. Pensa sempre prima all’utente e assicurati di offrire valore con qualunque cosa gli invii.
Ora diamo un’occhiata ad alcuni utili modelli di email per newsletter.
L’anno è pieno di occasioni speciali e stagioni per promozioni dedicate, e probabilmente i tuoi clienti stanno aspettando di sapere cosa hai preparato per loro. Saldi invernali o estivi e date commerciali come Black Friday, Cyber Monday, Natale, Eid al-Fitr, Eid al-Adha o Epifania (in Spagna) sono solo alcuni esempi di giorni importanti di cui dovresti approfittare per aumentare le tue conversioni .
Dai un’occhiata ad alcuni dei nostri modelli di email di newsletter che puoi utilizzare nella tua prossima campagna. Non dimenticare di aggiungere immagini allettanti degli elementi che stai promuovendo nei tuoi modelli di posta elettronica.
It’s that special time of the year again – [Name of a season or holiday] is near, and we wanted to let you know all about the special offers that we’ve prepared for you:
Offer no. 1 with a description
Offer no. 2 with a description
Offer no. 3 with a description
…
Take advantage of these [discounts/offers/promotions] by clicking the button below.
[CTA]
Happy shopping and have a nice [Name of the season/holiday]!
Best wishes,
[your name & company’s name]
Hai bisogno di un modello di newsletter via email che sia specificamente correlato al tuo settore?
Usa il modello seguente per inviare messaggi ai tuoi clienti, indipendentemente dal tuo settore: turismo, industria automobilistica, servizi, ristorazione o settore immobiliare.
You are an active subscriber of our mailing list [Name of a newsletter – if applicable], that’s why we think you’ll be interested in the latest news and information from [company].
We’re sending you a list of [articles posted by your company/industry articles/industry reports/ebooks] that we’ve curated especially for those who subscribe to our newsletter.
[List of the resources with short descriptions with CTAs like “Read more”/ “Read the article”/” Download the ebook”/” Check the report”, etc.].
[Don’t forget to use visuals!]
Happy reading!
Best,
[your name & company’s name]
Il modello seguente funzionerà bene se devi inviare un messaggio chiaro e diretto ai tuoi iscritti alla newsletter.
Quindi, quando puoi utilizzare questo modello di newsletter via email? Ogni volta che desideri informare i destinatari di un evento imminente, informali che stai per lanciare un nuovo prodotto / servizio o informali su una nuova funzionalità. E ancora, come accennato di seguito, non dimenticare di usare le immagini!
Here’s a dose of [weekly/bi-weekly/monthly/quarterly] news from [company].
We’re going to launch/We’ve just launched a new [product/feature/service] this [week/month/quarter] and we wanted you, our valued newsletter subscriber, to be one of the first to hear this exciting announcement.
[A description of an item(s) that the message refers to.]
If you are interested in purchasing any of these [product/feature/service], just click the button below. We’ve prepared a special discount that is only available for the recipients of this message.
or:
Check your inbox frequently. Our subscribers are always the first to know about our new releases, and we always prepare special offers and discounts for you.
[CTA]
Best,
[your name & company’s name]
L’invio di newsletter mensilmente o bisettimanale è molto comune, tuttavia, qualsiasi cosa tra due settimane e due mesi è ragionevole. Sii coerente, però: non inviare due newsletter in tre settimane e poi restare in silenzio radio per due mesi.
Tuttavia, questi tassi e parametri di riferimento possono variare da settore a settore. Gli elementi più importanti che influenzano questi risultati sono la qualità dei dati di una campagna e il valore dei contenuti.
Il contenuto dovrebbe essere breve, scremabile e presentato in piccoli pezzi. In generale, i consumatori trascorrono solo pochi secondi a sfogliare le e-mail, raccogliendo parole chiave e argomenti generali. Se individuano qualcosa di rilevante, rallenteranno e leggeranno il tuo messaggio con maggiore attenzione. Inizia scrivendo la tua email, quindi continua a modificare fino a quando non hai presentato le informazioni chiave nel modo più breve e dolce possibile.
How to automatically assign a ticket to agent who opened it
Simple user-friendly guide to automatically assigning a ticket to agent who opened it. Screenshots from real example included. Customize your LiveAgent now.
Contatti dell’Help Desk di Egencia
Contatti dell’Help Desk di Egencia: Email: hello@egencia.com, Live Chat sul sito web, Social Media: Instagram, Facebook, Twitter.
Recensione del software di gestione delle e-mail di Freshdesk
Spike è un software di gestione delle email che offre funzionalità personalizzate e diverse opzioni di utilizzo. Ha prestazioni eccellenti e prezzi convenienti.
La ringraziamo per la sua recente sottoscrizione di un LiveAgent.
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