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Modelli di email per sondaggi

Se vuoi migliorare la tua strategia di marketing per ottenere risultati migliori, il feedback dei clienti è un ottimo modo per farlo. Ogni azienda, dalle startup indipendenti alle società internazionali, fa molto affidamento sull’apprendimento dei propri clienti. Come azienda, non puoi permetterti di indovinare semplicemente i desideri e le esigenze dei tuoi clienti, invece, devi conoscere correttamente il cliente per superare le sue aspettative.

I sondaggi sono forse lo strumento più efficace per ottenere il feedback dei clienti, sebbene convincere gli utenti a completarli può essere un po’ una sfida. Le persone in genere non sono troppo disposte a rinunciare al loro tempo libero per rispondere alle domande solo perché un’email è arrivata nella loro casella di posta. Pertanto, non sorprende che il tasso medio di risposta al sondaggio sia di circa il 10% e anche i marchi ben noti potrebbero avere difficoltà a raggiungere il 25% (fonte). Quindi cosa puoi fare per incoraggiare i tuoi clienti a fornire un feedback prezioso attraverso un sondaggio che hai creato?

Modelli di email per sondaggi
Incorpora sondaggi con una domanda nei tuoi modelli di email LiveAgent con la nostra integrazione Nicereply

Best practice per i sondaggi via email

Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a creare le email più efficaci che invitano i destinatari a completare i tuoi sondaggi:

  1. Offri incentivi – le persone sono più propense a fornire un feedback se c’è una ricompensa che li aspetta in seguito, come un voucher o un buono sconto per il loro prossimo acquisto nel tuo negozio.
  2. Mantieni il sondaggio breve – più breve è un sondaggio, maggiore sarà il tasso di risposta in generale, quindi mostra ai tuoi utenti che rispetti il ​​loro tempo riducendo al minimo il numero di domande.
  3. Indica quanto tempo ci vorrà per completarlo – sii onesto sul tempo necessario per completare un sondaggio dimostra anche agli intervistati che apprezzi il loro tempo.
  4. Spiega lo scopo del sondaggio – fai sapere ai destinatari della tua email perché desideri ascoltare i loro suggerimenti e in che modo il feedback che raccogli verrà utilizzato in modo vantaggioso per loro.
  5. Sii grato – scrivere un semplice messaggio di ringraziamento dopo il completamento del sondaggio è educato e mostra la tua gratitudine, oltre a confermare che le risposte dei tuoi utenti sono state inviate correttamente.
  6. Condividi i risultati – i tuoi clienti si sentiranno ascoltati e saranno più disposti a fornire feedback in futuro se saranno informati sui risultati del tuo sondaggio e su eventuali modifiche risultanti.
Tre tipi differenti di sondaggi da nicereply

Oggetto dell’email del sondaggio

  • Risparmia il [X]% di sconto sul tuo prossimo acquisto condividendo il tuo feedback
  • Più di un centesimo per i tuoi pensieri
  • Aiutaci a migliorare [prodotto/servizio] rispondendo a una semplice domanda
  • Un minuto del tuo tempo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per conoscere la tua opinione
  • Dicci cosa pensi veramente di [prodotto/servizio]
  • Ci piacerebbe il tuo aiuto! Rispondi ad alcune brevi domande
  • Il tuo feedback è stato davvero apprezzato ed ecco perché
  • I risultati sono…

Modelli di email per sondaggi

Modello di e-mail del sondaggio 1 – offrire un incentivo

Modello di email sondaggio 2 – singola domanda incorporata nel testo

Modello di email sondaggio 3 – recensione di prodotti/servizi

Modello di email sondaggio 4 – risultati del questionario

Modelli di email di sondaggio – Domande frequenti

Integrazione

Entrambe le opzioni sono possibili, sebbene non sia realmente fattibile incorporare un sondaggio con più domande in un’email. Se stai inviando una singola domanda, è preferibile incorporare il modulo di feedback nell’email in modo che gli utenti possano rispondere con un clic che indirizza a una pagina di conferma che possono chiudere immediatamente. È anche una buona idea creare un collegamento a un sondaggio completo incorporando la prima domanda in questo modo.

Quante domande dovrebbe contenere un sondaggio (e-mail)?

Sondaggio di soddisfazione del cliente

Se stai incorporando il sondaggio nell’email, questo dovrebbe contenere solo una domanda. Se ti colleghi a un sondaggio più lungo, non ci sono limiti alla sua lunghezza. La cosa più importante è essere in anticipo con i tuoi utenti su quanto tempo ci vorrà per completare, altrimenti rischi di infastidirli e perdere gli intervistati.

Perché dovrei inviare un’e-mail con un invito a un sondaggio?

Sondaggio sul servizio clienti

I sondaggi ti consentono di raccogliere dati preziosi dai tuoi clienti o abbonati esistenti e l’e-mail è un metodo rapido e conveniente per ricevere un gran numero di risposte. Puoi ottenere risposte oneste, poiché i tuoi clienti si sentiranno liberi di esprimere i loro veri sentimenti se il sondaggio è anonimo. I sondaggi via e-mail ti consentono anche di raggiungere il tuo pubblico su un canale che già utilizzano e con cui sono coinvolti.

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