Il concetto di assistenza clienti si è ampliato nell’ultimo decennio. Prima, il servizio clienti era incentrato sull’interazione umana. Tuttavia, con l’avvento dell’e-commerce, le aziende hanno dovuto adeguare le proprie strategie di servizio clienti. Con tonnellate di ticket in arrivo dai social media e dalla live chat, l’automazione e i chatbot sono stati messi al lavoro.
Anche se l’automazione e i chatbot sono molto convenienti e ti fanno risparmiare un sacco di tempo quando si tratta di rispondere alle domande dei clienti , è importante preservare la connessione umana che i clienti desiderano, ma che i chatbot non possono fornire. Come? Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti a prova di errore che miglioreranno il tuo servizio clienti.
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Il servizio clienti è il supporto e il servizio che fornisci ai tuoi clienti prima, durante e dopo un acquisto. In qualità di agente dell’assistenza clienti, è estremamente importante essere informato, disponibile e comprensivo durante l’intero processo di assistenza. I tuoi clienti devono sentirsi apprezzati in ogni fase del percorso.
Quando si tratta di migliorare il servizio clienti, è importante sedersi e porsi delle domande difficili. I tuoi clienti sono soddisfatti del tuo prodotto e del livello di servizio che offri? Spesso le aziende pensano di fornire un ottimo servizio, ma i loro clienti non sono d’accordo. Quindi come puoi scoprire se i tuoi clienti sono soddisfatti della tua attività? Misurando le metriche che contano di più:CSAT, NPS, CES e FRT.
Dovresti puntare ad avere un punteggio CSAT di 80% o superiore, tuttavia, i punteggi di soddisfazione possono variare da settore a settore. Anche se il CSAT è un buon indicatore del rendimento della tua attività, dovresti anche misurare NPS, CES e FRT per ottenere una panoramica completa del tuo servizio. Tracciando le metriche sarai in grado di identificare le aree di miglioramento e aumentare la soddisfazione del cliente.
I punteggi di soddisfazione del cliente ti consentono di sapere quanto sono soddisfatti i clienti con i tuoi prodotti e servizi.
Il “Net promoter scores” o “percentuale dei promotori” mostrano la probabilità che i clienti raccomandino la tua attività ad altri.
Il CES, punteggio dello sforzo del cliente, calcola quanto sia facile o difficile interagire con la tua azienda.
Il 71% dei consumatori affermano di sentirsi frustrati quando un’esperienza di acquisto è impersonale.
Il 90% dei clienti si aspetta interazioni di livello su tutti i canali di comunicazione.
Il 64% dei clienti si aspetta di ricevere assistenza in tempo reale indipendentemente dal canale di servizio clienti che utilizzano.
Offriamo servizi di migrazione assistita dalla maggior parte delle soluzioni di supporto tecnico.
Un sistema di supporto tecnico ti consente di archiviare e accedere a informazioni importanti sui tuoi clienti, con il quale potrai creare risposte personalizzate in base alle richieste dei clienti.
Offri assistenza ai clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite la consultazione self service delle basi di conoscenza. Riempile con articoli e domande frequenti o crea un forum della community in cui i tuoi clienti possono aiutarsi a vicenda.
Un ottimo metodo per migliorare continuamente il tuo servizio clienti è raccogliere il feedback dei clienti e analizzare le prestazioni del tuo agente.
Il software di supporto tecnico può aiutarti a fornire un supporto rapido e conveniente attraverso funzionalità di live chat, call center e base di conoscenza, nonché integrazioni di social media e funzionalità di automazione.
Collega tutti i tuoi canali di comunicazione (telefono, e-mail, social media, live chat, portale clienti) con LiveAgent. Ogni volta che ricevi una nuova richiesta, verrà automaticamente inserita nel nostro sistema e archiviata come ticket.
Da lì, puoi gestire, monitorare e rispondere a tutti i ticket. La casella di posta in arrivo universale è ricca di tantissime funzionalità che semplificano la gestione dei ticket come funzioni di automazione, tag, reparti e altro ancora.
Crea fantastiche basi di conoscenza con il nostro editor “Quello che vedi è quello che ottieni”. Il nostro software ti consente di creare più database, sia interni che esterni. Riempili con articoli, video, feedback e caselle di suggerimenti, forum o domande frequenti.
Il nostro CRM integrato mantiene i dati dei tuoi clienti a portata di mano. Ogni volta che rispondi a un ticket, le interazioni passate, gli acquisti e i dati del cliente sono tutti disponibili per la visualizzazione. Modifica le informazioni con facilità mentre chatti o chiami con i tuoi clienti tramite la nostra live chat e il call center integrato.
LiveAgent unisce una fantastica live chat, un sistema di ticket e automazioni che ci permettono di fornire un eccezionale supporto ai nostri clienti.
Peter Komornik, CEO
La velocità è una metrica importante quando si tratta di convertire i visitatori del sito Web in clienti, e mantenere felici i clienti esistenti. La nostra live chat è attualmente la più snella e veloce sul mercato. Usala per raggiungere i tuoi clienti in modo proattivo mentre navigano nel tuo sito.
Utilizza la nostra importante analisi dei dati e le funzionalità di reporting. Visualizza le statistiche sull’utilizzo, valuta i rapporti sulle prestazioni e impara dalle valutazioni della soddisfazione dei clienti. Guarda chi sta interagendo con la tua azienda e monitora il servizio che sta ricevendo.
“È così ricco di funzioni e batte il mio abbonamento zendesk di 5 anni. Quindi ho cambiato. Per me, come proprietario di una piccola impresa, il prodotto ha un valore elevato.” Albert
“Ho provato Zendesk per la prima volta ma dopo ore di configurazione e comprensione del prezzo ho capito che non faceva per me. Invece ho iniziato a usare LiveAgent e devo dire che finora sono molto soddisfatto. Il sistema ha esattamente la giusta quantità di configurazione che desidero e non ho ancora trovato qualcosa che non sia possibile fare. Il supporto stesso è ottimo e di solito risponde alle tue domande in un paio di minuti.” Erik
“Ci siamo trasferiti a LiveAgent da ZenDesk… e non torneremmo più indietro… Ha un prezzo incredibilmente conveniente e un team di supporto sempre disponibile che ci aiuta 24×7. In secondo luogo, il livello avanzato di automazione ha letteralmente sostituito la nostra necessità di utilizzare Zapier in quanto vi è una buona quantità di integrazioni. Inoltre danno anche così tante e-mail alias per connettersi.” Aaron
“Noi e i nostri clienti avevamo costantemente problemi con ZenDesk, ma dopo aver esaminato diverse opzioni, abbiamo scelto LiveAgent in base alle recensioni degli utenti e al suo prezzo.” Adam
“Ho usato ZenDesk per anni ed ero stanco di queste email “stile ticket” e di non poter allegare file alle mie email, ma solo inviare link. Quello che mi piace in LiveAgent: invia e-mail (non ticket), posso allegare file, organizzare il flusso di e-mail più facilmente che in ZenDesk, posso chattare e gestire e-mail dalla stessa finestra. Inoltre, LiveAgent supporta fogli di calcolo nelle sue e-mail e dispone di un ottimo team di supporto.” Vlad
“Siamo passati a questo sistema dopo molti anni di utilizzo di ZenDesk. La funzionalità è fantastica: moduli di contatto, live chat, database, integrazione con i social network: tutto in un servizio e tutti questi moduli sono ben pensati e interagiscono in modo competente tra loro. Mi è piaciuto che il servizio funzioni stabilmente anche su piattaforme mobili (dopo ZenDesk questo è un enorme vantaggio per noi).” Olga
“Ho provato varie soluzioni tra cui Zendesk, Freshdesk e altre ancora. Poi ho trovato LiveAgent. Ottimo strumento, buon rapporto qualità-prezzo, facilità d’uso, ottimo supporto e aiuto per l’implementazione. E ora, dopo diversi anni di utilizzo, è ancora la scelta migliore che avremmo potuto fare come strumento di supporto.” Michal
“Ho già utilizzato molti altri sistemi di help desk come LiveZilla, Zopim, Zendesk, Freshdesk, Desk.com e così via. LiveAgent li ha battuti in ogni campo grazie ai suoi prezzi, funzionalità, assistenza clienti e funzionalità mobile.” Harrison
LiveAgent è stato il software di supporto tecnico per le piccole imprese più recensito, e classificato al primo posto nel 2019-2020.
Oltre 21.000 aziende in vari settori hanno scelto LiveAgent per le loro esigenze di assistenza clienti.
Con oltre 180 funzionalità, oltre 40 integrazioni e infinite personalizzazioni, lo strumento si adatta facilmente alle tue esigenze aziendali.
Completamente basato sul cloud, sicuro, facile da configurare e utilizzare. Inizia con LiveAgent in pochi minuti.
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