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Improve customer service with help of LiveAgent.

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Hai bisogno di migliorare il tuo servizio clienti?

Il concetto di assistenza clienti si è ampliato nell’ultimo decennio. Prima, il servizio clienti era incentrato sull’interazione umana. Tuttavia, con l’avvento dell’e-commerce, le aziende hanno dovuto adeguare le proprie strategie di servizio clienti. Con tonnellate di ticket in arrivo dai social media e dalla live chat, l’automazione e i chatbot sono stati messi al lavoro.

Anche se l’automazione e i chatbot sono molto convenienti e ti fanno risparmiare un sacco di tempo quando si tratta di rispondere alle domande dei clienti , è importante preservare la connessione umana che i clienti desiderano, ma che i chatbot non possono fornire. Come? Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti a prova di errore che miglioreranno il tuo servizio clienti.

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Definition of good customer service

Cosa è il servizio clienti?

Il servizio clienti è il supporto e il servizio che fornisci ai tuoi clienti prima, durante e dopo un acquisto. In qualità di agente dell’assistenza clienti, è estremamente importante essere informato, disponibile e comprensivo durante l’intero processo di assistenza. I tuoi clienti devono sentirsi apprezzati in ogni fase del percorso.

Sai come si sentono i tuoi clienti?

Quando si tratta di migliorare il servizio clienti, è importante sedersi e porsi delle domande difficili. I tuoi clienti sono soddisfatti del tuo prodotto e del livello di servizio che offri? Spesso le aziende pensano di fornire un ottimo servizio, ma i loro clienti non sono d’accordo. Quindi come puoi scoprire se i tuoi clienti sono soddisfatti della tua attività? Misurando le metriche che contano di più:CSAT, NPS, CES e FRT.

 

Feelings of customers
Good customer satisfaction score

Qual è un buon punteggio di soddisfazione del cliente?

Dovresti puntare ad avere un punteggio CSAT di 80% o superiore, tuttavia, i punteggi di soddisfazione possono variare da settore a settore. Anche se il CSAT è un buon indicatore del rendimento della tua attività, dovresti anche misurare NPS, CES e FRT per ottenere una panoramica completa del tuo servizio. Tracciando le metriche sarai in grado di identificare le aree di miglioramento e aumentare la soddisfazione del cliente.

Migliora l'assistenza clienti raccogliendo feedback tramite sondaggi

CSAT

I punteggi di soddisfazione del cliente ti consentono di sapere quanto sono soddisfatti i clienti con i tuoi prodotti e servizi.

NPS

Il “Net promoter scores” o “percentuale dei promotori” mostrano la probabilità che i clienti raccomandino la tua attività ad altri.

CES

Il CES, punteggio dello sforzo del cliente, calcola quanto sia facile o difficile interagire con la tua azienda.

Fornire un servizio personalizzato

Il 71% dei consumatori affermano di sentirsi frustrati quando un’esperienza di acquisto è impersonale.

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Offri supporto omnicanale

Il 90% dei clienti si aspetta interazioni di livello su tutti i canali di comunicazione.

Dai risposte fulminee

Il 64% dei clienti si aspetta di ricevere assistenza in tempo reale indipendentemente dal canale di servizio clienti che utilizzano.

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I clienti soddisfatti sono i clienti migliori

Offriamo servizi di migrazione assistita dalla maggior parte delle soluzioni di supporto tecnico.

In che modo il software può migliorare il tuo servizio clienti?

Un sistema di supporto tecnico ti consente di archiviare e accedere a informazioni importanti sui tuoi clienti, con il quale potrai creare risposte personalizzate in base alle richieste dei clienti.

Offri assistenza ai clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite la consultazione self service delle basi di conoscenza. Riempile con articoli e domande frequenti o crea un forum della community in cui i tuoi clienti possono aiutarsi a vicenda.

Un ottimo metodo per migliorare continuamente il tuo servizio clienti è raccogliere il feedback dei clienti e analizzare le prestazioni del tuo agente.

Il software di supporto tecnico può aiutarti a fornire un supporto rapido e conveniente attraverso funzionalità di live chat, call center e base di conoscenza, nonché integrazioni di social media e funzionalità di automazione.

Streamline communication into single dashboard

Semplifica tutte le richieste in un unico posto

Collega tutti i tuoi canali di comunicazione (telefono, e-mail, social media, live chat, portale clienti) con LiveAgent. Ogni volta che ricevi una nuova richiesta, verrà automaticamente inserita nel nostro sistema e archiviata come ticket.

Da lì, puoi gestire, monitorare e rispondere a tutti i ticket. La casella di posta in arrivo universale è ricca di tantissime funzionalità che semplificano la gestione dei ticket come funzioni di automazione, tag, reparti e altro ancora.

Crea liberamente con il nostro editor WYSIWYG

Crea fantastiche basi di conoscenza con il nostro editor “Quello che vedi è quello che ottieni”. Il nostro software ti consente di creare più database, sia interni che esterni. Riempili con articoli, video, feedback e caselle di suggerimenti, forum o domande frequenti.

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Tieni vicini i dati dei tuoi clienti

Il nostro CRM integrato mantiene i dati dei tuoi clienti a portata di mano. Ogni volta che rispondi a un ticket, le interazioni passate, gli acquisti e i dati del cliente sono tutti disponibili per la visualizzazione. Modifica le informazioni con facilità mentre chatti o chiami con i tuoi clienti tramite la nostra live chat e il call center integrato.

Peter Komornik

LiveAgent unisce una fantastica live chat, un sistema di ticket e automazioni che ci permettono di fornire un eccezionale supporto ai nostri clienti.

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Offri supporto in tempo reale

La velocità è una metrica importante quando si tratta di convertire i visitatori del sito Web in clienti, e mantenere felici i clienti esistenti. La nostra live chat è attualmente la più snella e veloce sul mercato. Usala per raggiungere i tuoi clienti in modo proattivo mentre navigano nel tuo sito.

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Analizza la tua performance

Utilizza la nostra importante analisi dei dati e le funzionalità di reporting. Visualizza le statistiche sull’utilizzo, valuta i rapporti sulle prestazioni e impara dalle valutazioni della soddisfazione dei clienti. Guarda chi sta interagendo con la tua azienda e monitora il servizio che sta ricevendo.

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Motivi per i quali le compagnie passano a LiveAgent

Perché LiveAgent è lo strumento giusto per migliorare il servizio clienti?

LiveAgent è stato il software di supporto tecnico per le piccole imprese più recensito, e classificato al primo posto nel 2019-2020.

Oltre 21.000 aziende in vari settori hanno scelto LiveAgent per le loro esigenze di assistenza clienti.

Con oltre 180 funzionalità, oltre 40 integrazioni e infinite personalizzazioni, lo strumento si adatta facilmente alle tue esigenze aziendali.

Completamente basato sul cloud, sicuro, facile da configurare e utilizzare. Inizia con LiveAgent in pochi minuti.

Price to value ratio? Second to none

LiveAgent is an advanced help desk system that can help you improve your customer service and conversion rates at the same time. Our software is competitively priced, and a steal considering the vast amount of functionality it offers. Try LiveAgent today, no credit card required.

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LiveAgent offre una demo per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di lavoro, compresa una migliore soddisfazione del cliente o maggiori vendite. Durante la demo, gli utenti possono fare un tour per capire come funziona il software e ottenere risposte a qualsiasi domanda sui prezzi, i servizi, le integrazioni e le funzionalità offerte. Andrej Saxon, il Sales Manager, sottolinea l'importanza di aiutare i clienti a risolvere i loro problemi o raggiungere i loro obiettivi. Inoltre, sono disponibili risorse correlate come la mappa del sito, il portale di supporto e la migrazione dei dati.

Per fornire un supporto migliore, è necessario disporre di maggiori informazioni sui clienti. Un modo per ottenerli è tramite il modulo cliente. Cos'è esattamente?

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