Una base di conoscenza è una biblioteca online self-service che contiene informazioni su un prodotto, servizio, o azienda che lo possiede e lo gestisce. Scopri le differenze tra basi di conoscenza e le FAQ, le loro funzionalità e il loro impatto sulla produttività dell'helpdesk.
Una base di conoscenza è una biblioteca online self-service che contiene informazioni su un prodotto, un servizio, un dipartimento o qualsiasi altro argomento relativo alla particolare azienda che lo possiede e lo gestisce.
I dati e le informazioni in una base di conoscenza possono provenire da qualsiasi luogo, ma di solito, provengono da diversi collaboratori che sono responsabili della gestione e degli aggiornamenti. Come regola generale, i rappresentanti della tua azienda dovrebbero impegnarsi e supervisionare tutte le conversazioni condotte nei forum della tua base di conoscenza.
Gli argomenti che di solito vengono trattati in una base di conoscenza vanno dalle guide alle modalità di utilizzo alle domande più frequenti sulle politiche di spedizione o di rimborso. In generale, le basi di conoscenza contengono tutti i tipi di contenuti, comprese le domande frequenti, le guide alla risoluzione dei problemi e altre informazioni essenziali per i clienti e gli stakeholder.
La gestione delle basi di conoscenza permette di creare, amministrare, condividere, utilizzare e gestire le competenze di un’azienda ed è progettata per essere utilizzata in tutti i settori. Con una solida base di gestione delle conoscenze, la vostra organizzazione sarà più agile, opererà più velocemente e lavorerà in modo più efficiente. Oltre a questo, la soddisfazione dei vostri clienti migliorerà grazie alle opzioni self-service che fornirete.
Per aiutarti a sfruttare il potere della gestione della conoscenza e per supportarti nell’implementazione delle opzioni di self-service nel tuo servizio clienti, abbiamo creato una serie di modelli di basi di conoscenza.
If it’s still not clear for you, we would be happy to help further. Don’t hesitate to contact us!
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That’s why I would kindly ask you to follow this link [link to a dedicated website or workflow inserted] and then create a ticket describing the problem you encountered in a detailed way. This is the easiest and fastest way that we can help solve your issue. Thank you!
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I seguenti modelli possono aiutarvi a partecipare a discussioni fuori tema su argomenti legati al COVID, al lavoro a distanza, all’ultima anteprima di un film, a una serie Netflix, a uno scandalo nell’industria tecnologica, ecc. In generale questi modelli possono essere usati per partecipare a qualsiasi conversazione che non sia direttamente collegata alle operazioni, ai prodotti o ai servizi della vostra azienda.
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