SugarCRM integration
Cosa è SugarCRM?
SugarCRM è un grande software open-source per la gestione delle relazioni con i clienti, con funzionalità di automazione delle vendite, campagne di marketing, assistenza clienti e collaborazione.
Il codice di questa applicazione è disponibile per qualsiasi utente e sviluppatore, il che significa che puoi personalizzare il tuo flusso di lavoro se ne hai i mezzi e le capacità.
Come puoi usarlo?
Le notifiche su notizie o aggiornamenti riguardanti clienti, contatti, campi, attività, moduli, casi, lead o opportunità non verranno superate con questa integrazione. Puoi anche creare o aggiornare queste informazioni o campi da solo dalla dashboard.
Vantaggi
- Gestione delle relazioni con i clienti da un unico software
- Notifiche per tenerti aggiornato
- Numerose azioni che puoi eseguire dalla tua dashboard
- Aumenta del flusso di lavoro
- Risparmia tempo, senza passare da un’app all’altra
Come integrare SugarCRM con LiveAgent tramite Zapier
SugarCRM può essere integrato con LiveAgent tramite Zapier, attraverso un sistema di trigger e azioni chiamato Zap. Puoi creare molte integrazioni tra le opzioni disponibili sul sito.
Se non hai un account Zapier, creane uno qui. Quindi vai al sito Integrazione di LiveAgent + SugarCRM.
![Integrazione di LiveAgent e SugarCRM su Zapier](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/fa5afcbb26ca05dbf30d4d658d340735/liveagent-sugarcrm-zapier-integration-1024x382.png)
Scorri verso il basso fino a trovare la sezione Connetti LiveAgent + SugarCRM in pochi minuti. Qui puoi scegliere il trigger e l’azione. Dai un’occhiata all’elenco delle possibili integrazioni e valuta cosa vuoi che faccia la tua integrazione.
Mostreremo una connessione con il trigger Nuovo Compito di SugarCRM e l’azione Crea Conversazione di LiveAgent. Dopo aver scelto il trigger e l’azione, cliccare sul pulsante blu Continua.
![SugarCRM attiva l'azione Nuova attività e LiveAgent l'azione Nuova conversazione](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/944c5a9273fa5cffcf97bf057ca622ba/sugarcrm-trigger-liveagent-action-1024x372.png)
Il primo passo è impostare il trigger. Accedi a SugarCRM tramite Zapier e inserisci l’accesso ai dati. Puoi anche testare il tuo trigger per vedere se funziona.
![Impostazione del trigger SugerCRM nell'integrazione Zapier](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/529e69fea38024f8a1315a28b016d40d/sugarcrm-trigger-setup-1024x483.png)
Il secondo passo è la configurazione dell’azione LiveAgent. Nel nostro caso, dobbiamo inserire dettagli come gli indirizzi e-mail del destinatario e del mittente, l’oggetto del messaggio e altre informazioni.
![Impostazione dell'azione LiveAgent nell'integrazione Zapier](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/6bf6030b6df24ef916d076a98a1417d6/liveagent-action-setup-1024x592.png)
Ora fai un ultimo test dell’integrazione e il gioco è fatto. Ora, ogni volta che si crea un nuovo compito in SugarCRM, gli agenti riceveranno un messaggio che li informa.
![Un Nuovo Compito è stato creato in SugarCRM](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/b3bc48d51ec4baff81f87d879c6d6891/sugarcrm-new-task-1024x266.png)
![Un ticket arrivato a LiveAgent dopo l'integrazione riuscita con SugarCRM](https://www.live-agent.it/wp/urlslab-download/042914eca1993e12f5b2853dc24c1ba6/sugarcrm-new-task-liveagent-ticketing-system.png)
Sentiti libero di creare altre integrazioni per vari scopi su Zapier
Frequently Asked Questions
Cos'è SugarCRM?
SugarCRM è un sistema di gestione delle relazioni con i clienti che ti permette di automatizzare i processi di vendita e di marketing dal 2004.
Come puoi utilizzare l'integrazione di SugarCRM in LiveAgent?
Riceverai delle notifiche su eventuali modifiche/aggiornamenti, avrai a disposizione, in un'unica piattaforma, informazioni aggiornate sui clienti da LiveAgent.
LiveAgent è un software di help desk per grandi aziende, personalizzabile e con funzioni di visualizzazione in tempo reale, vantaggi come maggiore soddisfazione del cliente, miglior distribuzione delle risorse, aumento della produttività e risparmio di tempo. Inoltre, offre un software per contact center che semplifica la comunicazione con i clienti attraverso tutti i canali ed è una soluzione adottata dalla maggior parte delle aziende orientate al cliente. LiveAgent offre anche supporto, migrazione dati, portal di supporto e un programma di affiliazione.