Partner
Cosa è SugarCRM?
SugarCRM è un grande software open-source per la gestione delle relazioni con i clienti, con funzionalità di automazione delle vendite, campagne di marketing, assistenza clienti e collaborazione.
Il codice di questa applicazione è disponibile per qualsiasi utente e sviluppatore, il che significa che puoi personalizzare il tuo flusso di lavoro se ne hai i mezzi e le capacità.
Come puoi usarlo?
Le notifiche su notizie o aggiornamenti riguardanti clienti, contatti, campi, attività, moduli, casi, lead o opportunità non verranno superate con questa integrazione. Puoi anche creare o aggiornare queste informazioni o campi da solo dalla dashboard.
Vantaggi
- Gestione delle relazioni con i clienti da un unico software
- Notifiche per tenerti aggiornato
- Numerose azioni che puoi eseguire dalla tua dashboard
- Aumenta del flusso di lavoro
- Risparmia tempo, senza passare da un’app all’altra
Come integrare SugarCRM con LiveAgent tramite Zapier
SugarCRM può essere integrato con LiveAgent tramite Zapier, attraverso un sistema di trigger e azioni chiamato Zap. Puoi creare molte integrazioni tra le opzioni disponibili sul sito.
Se non hai un account Zapier, creane uno qui. Quindi vai al sito Integrazione di LiveAgent + SugarCRM.

Scorri verso il basso fino a trovare la sezione Connetti LiveAgent + SugarCRM in pochi minuti. Qui puoi scegliere il trigger e l’azione. Dai un’occhiata all’elenco delle possibili integrazioni e valuta cosa vuoi che faccia la tua integrazione.
Mostreremo una connessione con il trigger Nuovo Compito di SugarCRM e l’azione Crea Conversazione di LiveAgent. Dopo aver scelto il trigger e l’azione, cliccare sul pulsante blu Continua.

Il primo passo è impostare il trigger. Accedi a SugarCRM tramite Zapier e inserisci l’accesso ai dati. Puoi anche testare il tuo trigger per vedere se funziona.

Il secondo passo è la configurazione dell’azione LiveAgent. Nel nostro caso, dobbiamo inserire dettagli come gli indirizzi e-mail del destinatario e del mittente, l’oggetto del messaggio e altre informazioni.

Ora fai un ultimo test dell’integrazione e il gioco è fatto. Ora, ogni volta che si crea un nuovo compito in SugarCRM, gli agenti riceveranno un messaggio che li informa.


Sentiti libero di creare altre integrazioni per vari scopi su Zapier
Frequently asked questions
Cos'è SugarCRM?
SugarCRM è un sistema di gestione delle relazioni con i clienti che ti permette di automatizzare i processi di vendita e di marketing dal 2004.
Come puoi utilizzare l'integrazione di SugarCRM in LiveAgent?
Riceverai delle notifiche su eventuali modifiche/aggiornamenti, avrai a disposizione, in un'unica piattaforma, informazioni aggiornate sui clienti da LiveAgent.
L'importanza del servizio clienti è enfatizzata, con metriche e soluzioni come l'auto-servizio e il supporto sui social media. Sono presentate alternative come LiveAgent e Pure Chat. Viene discusso il marketing orientato al cliente con modelli di email e sondaggi. Viene fornita una lista di competenze per il servizio clienti.
The text describes LiveAgent and its features, including solutions for support and sales. It also mentions the use of a CRM to improve customer experience and sales practices. The reader is invited to book a call to learn more about LiveAgent and there is a mention of the use of cookies on the website. Installation status updates are provided throughout and the website's use of cookies is disclosed.
Il testo parla della piattaforma LiveAgent che offre soluzioni per il supporto clienti e la gestione delle relazioni con i clienti attraverso l'utilizzo del CRM. Viene anche menzionato il supporto tecnico e la possibilità di diventare partner o affiliato della società. L'invito a prenotare una chiamata individuale per scoprire i vantaggi di LiveAgent per l'azienda è presente. In generale, il testo sottolinea l'importanza del servizio clienti di alta qualità e l'utilizzo di tecnologie intuitive per migliorare l'esperienza dei clienti.
Il testo parla dell'importanza di creare un rapporto di fiducia e fidelizzazione con i clienti, presentando un approccio per la vendita di prodotti tramite l'email marketing e fornendo anche modelli per le email e risposte a delle FAQ. Viene inoltre descritto LiveAgent, un software di help desk per piccole imprese che offre anche soluzioni settoriali, supporto e migrazione dati, oltre a un blog e webinar. La soluzione di help desk LiveAgent offre una panoramica sulla classifica degli agenti e gli strumenti di assistenza clienti, e vi è disponibile un account gratuito per sempre. Il testo afferma anche che il software di ticketing gratuito semplifica la comunicazione con i clienti e migliora i tempi di risposta, aumentando la soddisfazione e i ricavi delle aziende. Viene inoltre indicata la possibilità di personalizzare il sottodominio e produrre report sul servizio clienti, per tenere traccia dei trend e identificare le aree di miglioramento. Infine, il testo presenta informazioni su come contattare l'azienda LiveAgent per una demo e per aumentare i tassi di conversione con le loro soluzioni.