Cosa è SugarCRM?
SugarCRM è un grande software open-source per la gestione delle relazioni con i clienti, con funzionalità di automazione delle vendite, campagne di marketing, assistenza clienti e collaborazione.
Il codice di questa applicazione è disponibile per qualsiasi utente e sviluppatore, il che significa che puoi personalizzare il tuo flusso di lavoro se ne hai i mezzi e le capacità.
Come puoi usarlo?
Le notifiche su notizie o aggiornamenti riguardanti clienti, contatti, campi, attività, moduli, casi, lead o opportunità non verranno superate con questa integrazione. Puoi anche creare o aggiornare queste informazioni o campi da solo dalla dashboard.
Vantaggi
- Gestione delle relazioni con i clienti da un unico software
- Notifiche per tenerti aggiornato
- Numerose azioni che puoi eseguire dalla tua dashboard
- Aumenta del flusso di lavoro
- Risparmia tempo, senza passare da un’app all’altra
Come integrare SugarCRM con LiveAgent tramite Zapier
SugarCRM può essere integrato con LiveAgent tramite Zapier, attraverso un sistema di trigger e azioni chiamato Zap. Puoi creare molte integrazioni tra le opzioni disponibili sul sito.
Se non hai un account Zapier, creane uno qui. Quindi vai al sito Integrazione di LiveAgent + SugarCRM.

Scorri verso il basso fino a trovare la sezione Connetti LiveAgent + SugarCRM in pochi minuti. Qui puoi scegliere il trigger e l’azione. Dai un’occhiata all’elenco delle possibili integrazioni e valuta cosa vuoi che faccia la tua integrazione.
Mostreremo una connessione con il trigger Nuovo Compito di SugarCRM e l’azione Crea Conversazione di LiveAgent. Dopo aver scelto il trigger e l’azione, cliccare sul pulsante blu Continua.

Il primo passo è impostare il trigger. Accedi a SugarCRM tramite Zapier e inserisci l’accesso ai dati. Puoi anche testare il tuo trigger per vedere se funziona.

Il secondo passo è la configurazione dell’azione LiveAgent. Nel nostro caso, dobbiamo inserire dettagli come gli indirizzi e-mail del destinatario e del mittente, l’oggetto del messaggio e altre informazioni.

Ora fai un ultimo test dell’integrazione e il gioco è fatto. Ora, ogni volta che si crea un nuovo compito in SugarCRM, gli agenti riceveranno un messaggio che li informa.


Sentiti libero di creare altre integrazioni per vari scopi su Zapier
Frequently asked questions
Cos'è SugarCRM?
SugarCRM è un sistema di gestione delle relazioni con i clienti che ti permette di automatizzare i processi di vendita e di marketing dal 2004.
Come puoi utilizzare l'integrazione di SugarCRM in LiveAgent?
Riceverai delle notifiche su eventuali modifiche/aggiornamenti, avrai a disposizione, in un'unica piattaforma, informazioni aggiornate sui clienti da LiveAgent.
Software di tracciamento dei chiamanti
Il software di tracciamento delle chiamate raccoglie e registra informazioni dalle chiamate in entrata, aiutando a sviluppare tattiche di marketing mirate. Si può decidere dove inviare le chiamate e a quale campagna di marketing legare il numero di telefono. I dati raccolti includono registrazione delle chiamate, informazioni sul chiamante, dettagli della chiamata e fonte di chiamata. Il tracciamento delle chiamate aiuta ad analizzare le conversazioni telefoniche e ottimizza la ricerca a pagamento e altre strategie di marketing digitale. Ci sono quattro tipi di software per il monitoraggio delle chiamate, come il tracciamento del numero di chiamata e il tracciamento dinamico delle chiamate. Quando si sceglie un fornitore di software per il monitoraggio delle chiamate, si dovrebbe controllare il costo per utente al mese e l'opzione per utenti illimitati.
Il tuo software di gestione della comunicazione con i clienti al primo sguardo.
Il management delle comunicazioni con i clienti è fondamentale per fornire un servizio personalizzato, rapido e competente. Le statistiche mostrano che il 41% dei consumatori ha cambiato azienda per una scarsa personalizzazione e il 48% dei clienti spende di più quando la loro esperienza è personalizzata. È importante utilizzare un software di gestione delle comunicazioni con i clienti in modo da poter gestire un elevato volume di comunicazioni in entrata e in uscita attraverso diversi canali. Questo software garantisce comunicazioni pertinenti, reattive, coerenti e basate sui dati raccolti dalle esperienze passate.
Fallo accadere con la piattaforma di coinvolgimento dei clienti
Il coinvolgimento dei clienti tramite gamification può migliorare la produttività e promuovere una sana competizione tra team e individui. Inoltre, un sistema di gestione centralizzato può consentire di visualizzare e gestire tutti i dati dei clienti da un'unica dashboard. È inoltre importante fornire analisi complete e potenti strumenti di analisi e reporting.
Software per le chiamate a freddo
Il software per le chiamate a freddo è una piattaforma che automatizza le chiamate ai clienti che non hanno mai interagito con un rappresentante, facilitando e rendendo comodo il lavoro dei rappresentanti. Il software funziona grazie alle tecnologie VoIP e di telefonia e offre numerose funzionalità, tra cui l'integrazione con il CRM, la composizione progressiva, l'invio di e-mail a freddo e la distribuzione. L'utilizzo di questo software garantisce un'ulteriore affidabilità e produttività alle vendite.