SugarCRM

Cosa è SugarCRM?

SugarCRM è un grande software open-source per la gestione delle relazioni con i clienti, con funzionalità di automazione delle vendite, campagne di marketing, assistenza clienti e collaborazione.

Il codice di questa applicazione è disponibile per qualsiasi utente e sviluppatore, il che significa che puoi personalizzare il tuo flusso di lavoro se ne hai i mezzi e le capacità. 

Come puoi usarlo?

Le notifiche su notizie o aggiornamenti riguardanti clienti, contatti, campi, attività, moduli, casi, lead o opportunità non verranno superate con questa integrazione. Puoi anche creare o aggiornare queste informazioni o campi da solo dalla dashboard.

Vantaggi

  • Gestione delle relazioni con i clienti da un unico software
  • Notifiche per tenerti aggiornato
  • Numerose azioni che puoi eseguire dalla tua dashboard
  • Aumenta del flusso di lavoro
  • Risparmia tempo, senza passare da un’app all’altra

Come integrare SugarCRM con LiveAgent tramite Zapier

SugarCRM può essere integrato con LiveAgent tramite Zapier, attraverso un sistema di trigger e azioni chiamato Zap. Puoi creare molte integrazioni tra le opzioni disponibili sul sito.

Se non hai un account Zapier, creane uno qui. Quindi vai al sito Integrazione di LiveAgent + SugarCRM

Integrazione di LiveAgent e SugarCRM su Zapier
LiveAgent + SugarCRM

Scorri verso il basso fino a trovare la sezione Connetti LiveAgent + SugarCRM in pochi minuti. Qui puoi scegliere il trigger e l’azione. Dai un’occhiata all’elenco delle possibili integrazioni e valuta cosa vuoi che faccia la tua integrazione. 

Mostreremo una connessione con il trigger Nuovo Compito di SugarCRM e l’azione Crea Conversazione di LiveAgent. Dopo aver scelto il trigger e l’azione, cliccare sul pulsante blu Continua.

SugarCRM attiva l'azione Nuova attività e LiveAgent l'azione Nuova conversazione
Trigger e azione selezionati

Il primo passo è impostare il trigger. Accedi a SugarCRM tramite Zapier e inserisci l’accesso ai dati. Puoi anche testare il tuo trigger per vedere se funziona. 

Impostazione del trigger SugerCRM nell'integrazione Zapier
Impostazione del trigger

Il secondo passo è la configurazione dell’azione LiveAgent. Nel nostro caso, dobbiamo inserire dettagli come gli indirizzi e-mail del destinatario e del mittente, l’oggetto del messaggio e altre informazioni.

Impostazione dell'azione LiveAgent nell'integrazione Zapier
Impostazione dell’azione

Ora fai un ultimo test dell’integrazione e il gioco è fatto. Ora, ogni volta che si crea un nuovo compito in SugarCRM, gli agenti riceveranno un messaggio che li informa. 

Un Nuovo Compito è stato creato in SugarCRM
Nuovo Compito in SugarCRM
Un ticket arrivato a LiveAgent dopo l'integrazione riuscita con SugarCRM
Un ticket su un nuovo compito

Sentiti libero di creare altre integrazioni per vari scopi su Zapier

Frequently asked questions

Cos'è SugarCRM?

SugarCRM è un sistema di gestione delle relazioni con i clienti che ti permette di automatizzare i processi di vendita e di marketing dal 2004. 

Come puoi utilizzare l'integrazione di SugarCRM in LiveAgent?

Riceverai delle notifiche su eventuali modifiche/aggiornamenti, avrai a disposizione, in un'unica piattaforma, informazioni aggiornate sui clienti da LiveAgent.

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Software di tracciamento dei chiamanti

Il software di tracciamento delle chiamate raccoglie e registra informazioni dalle chiamate in entrata, aiutando a sviluppare tattiche di marketing mirate. Si può decidere dove inviare le chiamate e a quale campagna di marketing legare il numero di telefono. I dati raccolti includono registrazione delle chiamate, informazioni sul chiamante, dettagli della chiamata e fonte di chiamata. Il tracciamento delle chiamate aiuta ad analizzare le conversazioni telefoniche e ottimizza la ricerca a pagamento e altre strategie di marketing digitale. Ci sono quattro tipi di software per il monitoraggio delle chiamate, come il tracciamento del numero di chiamata e il tracciamento dinamico delle chiamate. Quando si sceglie un fornitore di software per il monitoraggio delle chiamate, si dovrebbe controllare il costo per utente al mese e l'opzione per utenti illimitati.

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Il tuo software di gestione della comunicazione con i clienti al primo sguardo.

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Fallo accadere con la piattaforma di coinvolgimento dei clienti

Il coinvolgimento dei clienti tramite gamification può migliorare la produttività e promuovere una sana competizione tra team e individui. Inoltre, un sistema di gestione centralizzato può consentire di visualizzare e gestire tutti i dati dei clienti da un'unica dashboard. È inoltre importante fornire analisi complete e potenti strumenti di analisi e reporting.

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Software per le chiamate a freddo

Il software per le chiamate a freddo è una piattaforma che automatizza le chiamate ai clienti che non hanno mai interagito con un rappresentante, facilitando e rendendo comodo il lavoro dei rappresentanti. Il software funziona grazie alle tecnologie VoIP e di telefonia e offre numerose funzionalità, tra cui l'integrazione con il CRM, la composizione progressiva, l'invio di e-mail a freddo e la distribuzione. L'utilizzo di questo software garantisce un'ulteriore affidabilità e produttività alle vendite.

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