Cosa sono i punteggi di previsione della soddisfazione?
Un punteggio di previsione della soddisfazione è una misura della probabilità che un ticket riceva un punteggio di soddisfazione positivo o negativo, in base a un sistema predittivo creato per account specifici utilizzando il servizio clienti passato e le statistiche di classificazione della soddisfazione.
Expert note
I punteggi di previsione della soddisfazione sono uno strumento prezioso per le aziende per misurare e migliorare la soddisfazione dei clienti. Utilizzando questi dati, le aziende possono anticipare e affrontare potenziali problemi prima che si aggravino, portando a clienti più soddisfatti e maggiore fedeltà.

Il software LiveAgent consente di personalizzare il sottodominio e offre una grande varietà di funzionalità per tenere traccia, automatizzare e produrre report sul servizio clienti. Il reporting del servizio clienti aiuta le aziende a tenere traccia dei trend e identificare le aree di miglioramento. Tra gli esempi di report sul servizio clienti più comuni ci sono quelli sui dettagli delle chiamate, sugli SLA, sulla produttività degli agenti e sul monitoraggio del tempo. La soluzione di help desk LiveAgent offre anche una panoramica sulla classifica degli agenti e gli strumenti di assistenza clienti.
Strumenti di Assistenza clienti
La comunicazione adeguata è fondamentale per garantire un servizio clienti di alta qualità. LiveAgent offre strumenti come social media, live chat, video chat, telefonate, e-mail e forum per offrire una soluzione completa di assistenza clienti 24/7. Gli strumenti di assistenza clienti più diffusi includono community online, forum di discussione e live chat per una conversazione in tempo reale e una risposta immediata. Le applicazioni mobili intuitive sono inoltre uno strumento importante per facilitare la customer experience con l'azienda.
Introduzione all’accademia del servizio clienti
L'articolo fornisce una panoramica generale delle basi del servizio clienti, delle teorie e dei consigli pratici, beneficiando tutti coloro coinvolti nel servizio clienti. Fornire un servizio eccellente è una delle cose più preziose che un'azienda può fare per rimanere competitiva e avere successo nel lungo periodo. I consumatori apprezzano un servizio di alta qualità e sono disposti a pagare di più per riceverlo. Il servizio clienti può influenzare in modo significativo le decisioni di acquisto dei consumatori e contribuisce ad aumentare la soddisfazione dei clienti, migliorarne le relazioni e fidelizzarli.
Il software LiveAgent offre funzionalità per automatizzare e produrre report sul servizio clienti, come il monitoring del tempo e gli SLA. Il testo promuove l'utilizzo di LiveAgent per migliorare l'esperienza del cliente, offre un account gratuito con funzionalità essenziali e alternative come Helprace. Viene sottolineata l'importanza delle competenze degli agenti del servizio clienti e viene presentato il supporto clienti disponibile 24/7 offerto da LiveAgent.