Cosa sono i punteggi di previsione della soddisfazione?
Un punteggio di previsione della soddisfazione è una misura della probabilità che un ticket riceva un punteggio di soddisfazione positivo o negativo, in base a un sistema predittivo creato per account specifici utilizzando il servizio clienti passato e le statistiche di classificazione della soddisfazione.
Nota degli esperti
I punteggi di previsione della soddisfazione sono uno strumento prezioso per le aziende per misurare e migliorare la soddisfazione dei clienti. Utilizzando questi dati, le aziende possono anticipare e affrontare potenziali problemi prima che si aggravino, portando a clienti più soddisfatti e maggiore fedeltà.

Punteggio di soddisfazione del cliente
Il testo descrive l'importanza di raccogliere feedback dai clienti e come farlo in modo efficace utilizzando strumenti come Nicereply o Simplesat. Viene descritto anche l'utilizzo di software e sistemi di help desk come LiveAgent, Zendesk e Freshdesk per la gestione dei reclami dei clienti. Viene inoltre fornita una lista dei migliori 20 sistemi per la gestione dei reclami dei clienti del 2022 e viene sottolineata l'importanza del CRM per creare e mantenere relazioni a lungo termine con i clienti. Il testo fornisce anche informazioni sulla società Quality Unit e la sua politica di privacy e sicurezza.
Il testo presenta informazioni sulla piattaforma di supporto clienti LiveAgent e sui suoi vantaggi, tra cui l'utilizzo dei feedback sui social media per migliorare il prodotto e la soddisfazione dei clienti. Inoltre, viene spiegato il concetto di "stupore del cliente" e l'importanza della soddisfazione del cliente per le aziende. La piattaforma di soddisfazione del cliente di LiveAgent può portare il servizio clienti a un livello superiore migliorando la soddisfazione dei clienti e monitorando la qualità del supporto. Viene anche menzionato il programma di affiliazione e opzioni di prezzatura. Infine, vengono presentate soluzioni per la gestione dei reclami dei clienti e l'utilizzo di un help desk come LiveAgent.