Il servizio clienti a volte può essere un lavoro molto impegnativo. Trattare ogni giorno con diversi tipi di persone richiede molta pazienza. Inoltre, il professionista meglio addestrato può avere difficoltà a rimanere calmo quando risponde a un cliente arrabbiato.
Condividiamo queste citazioni sull’assistenza clienti per motivare i tuoi agenti e sollevare lo spirito del tuo team anche quando hanno a che fare con clienti arrabbiati.
“L’obiettivo di un’azienda è avere un servizio clienti che non sia solo il migliore, ma leggendario”.
– Sam Walton, fondatore di Wal-Mart“Al cliente non interessa quanto sai, finché non sa quanto ti interessa”.
– Damon Richards
“I clienti non si aspettano che tu sia perfetto. Si aspettano che tu aggiusti le cose quando vanno male”.
– Donald Porter, vicepresidente della British Airways“I tuoi migliori clienti lasciano un’ottima impressione. Fai lo stesso e non se ne andranno”.
–Pubblicità SAP“Stai servendo un cliente, non una sentenza di morte. Impara a goderti il tuo lavoro”.
– Laurie Mcintosh“Non promettere e non mantenere”.
– Toby Bloomberg“I tuoi clienti più insoddisfatti sono la tua più grande fonte di apprendimento”.
– Bill Gates“Regola 1: il cliente ha sempre ragione. Regola 2: in caso di errore del cliente, rileggere la regola 1”.
– Stew Leonard“Se si crea un’esperienza eccellente, i clienti si raccontano l’un l’altro. Il passaparola è molto potente”.
– Jeff Bezos, CEO Amazon.com
“La soddisfazione del cliente non ha prezzo. La fedeltà del cliente non ha prezzo”.
– Jeffrey Gitomer
BONUS:
“Un buon servizio clienti costa meno di un cattivo servizio clienti“. – Sally Gronow, Welsh Water
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Competenze nel servizio clienti
Il testo parla dell'importanza di un buon servizio clienti per il successo di un'azienda. Si consiglia di applicare un approccio centrato sul cliente, fornire formazione agli agenti e utilizzare tecnologie come i sistemi di gestione delle relazioni con i clienti. Viene menzionato anche il software LiveAgent, che aiuta a fornire un supporto personalizzato e monitorare la soddisfazione dei clienti. Viene inoltre suggerito di utilizzare sondaggi sulla soddisfazione dei clienti e di offrire sconti solo a gruppi specifici di clienti.
Competenze nel servizio clienti
Il testo riguarda l'azienda LiveAgent con soluzioni commerciali, supporto ai clienti e un programma di affiliazione per i partner. Il sito web dell'azienda utilizza i cookie e sono forniti contatti per assistenza e prenotazione di una demo. In fondo al testo viene mostrato lo stato di installazione dell'account LiveAgent.
Strategia di marketing orientata al cliente
La strategia di marketing orientata al cliente mira a soddisfare le aspettative dei clienti e creare soddisfazione e lealtà a lungo termine. Le aziende devono preparare adeguatamente questa strategia che contiene le dichiarazioni di missione e gli obiettivi futuri. La soddisfazione dei clienti può essere misurata e valutata per valutare l'impatto della strategia.
La relazione con il cliente è fondamentale per il successo aziendale. Discussi l'importanza del servizio clienti e strategie per migliorare la gestione del servizio clienti e la fidelizzazione dei clienti. LiveAgent può aiutare a distribuire i ticket in modo automatico e personalizzare l'esperienza del cliente.