Il servizio clienti a volte può essere un lavoro molto impegnativo. Trattare ogni giorno con diversi tipi di persone richiede molta pazienza. Inoltre, il professionista meglio addestrato può avere difficoltà a rimanere calmo quando risponde a un cliente arrabbiato.
Condividiamo queste citazioni sull’assistenza clienti per motivare i tuoi agenti e sollevare lo spirito del tuo team anche quando hanno a che fare con clienti arrabbiati.
“L’obiettivo di un’azienda è avere un servizio clienti che non sia solo il migliore, ma leggendario”.
– Sam Walton, fondatore di Wal-Mart“Al cliente non interessa quanto sai, finché non sa quanto ti interessa”.
– Damon Richards“I clienti non si aspettano che tu sia perfetto. Si aspettano che tu aggiusti le cose quando vanno male”.
– Donald Porter, vicepresidente della British Airways“I tuoi migliori clienti lasciano un’ottima impressione. Fai lo stesso e non se ne andranno”.
–Pubblicità SAP“Stai servendo un cliente, non una sentenza di morte. Impara a goderti il tuo lavoro”.
– Laurie Mcintosh“Non promettere e non mantenere”.
– Toby Bloomberg“I tuoi clienti più insoddisfatti sono la tua più grande fonte di apprendimento”.
– Bill Gates“Regola 1: il cliente ha sempre ragione. Regola 2: in caso di errore del cliente, rileggere la regola 1”.
– Stew Leonard“Se si crea un’esperienza eccellente, i clienti si raccontano l’un l’altro. Il passaparola è molto potente”.
– Jeff Bezos, CEO Amazon.com“La soddisfazione del cliente non ha prezzo. La fedeltà del cliente non ha prezzo”.
– Jeffrey Gitomer
BONUS:
“Un buon servizio clienti costa meno di un cattivo servizio clienti“. – Sally Gronow, Welsh Water
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