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Modelli email per le nuove menzioni del marchio

Quando si parla positivamente della tua azienda e questa viene menzionata da una fonte esterna rispettabile, come una fonte di media del settore o un esperto, è qualcosa di cui puoi essere orgoglioso. Questo tipo di attenzione dei media è solitamente indicativo del boom della tua attività e delle tue iniziative apprezzate nel mondo degli affari. Questo tipo di riconoscimento può aiutarti a costruire la consapevolezza del marchio e posizionarti come leader nel tuo settore agli occhi di potenziali clienti e abbonati.

Puoi anche utilizzare le menzioni del marchio per creare fiducia con i clienti o gli utenti esistenti. Ma per capitalizzare i riferimenti positivi della tua azienda, devi prima parlarne al mondo. Uno dei metodi migliori che puoi utilizzare per informare i tuoi clienti di una nuova menzione del tuo marchio è inviare un’e-mail che li informi e li informi dove possono leggere quel contenuto specifico.

Potrebbero anche verificarsi momenti in cui uno dei tuoi prodotti o servizi viene discusso in un articolo esterno, ma è presente un collegamento errato o mancante al tuo sito web oppure il testo di ancoraggio non è adatto. Ciò riduce l’impatto della menzione del tuo marchio perché riceverai meno traffico di quanto faresti se il collegamento fosse corretto. In questo caso, dovresti chiedere gentilmente all’editore di aggiornare la sua menzione a con qualcosa suggerito da te.

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I vari tipi di e-mail di menzione del nuovo marchio

Esistono diversi tipi di email di nuova menzione del marchio, ma strettamente correlati. Potrebbe essere necessario inviarne solo uno, o forse anche tutti, a seconda delle circostanze. Hanno lo scopo di:

  • Informare i tuoi clienti di una menzione del tuo marchio – spargi la voce della particolare menzione da parte di una fonte autorevole ai tuoi clienti esistenti per creare fiducia
  • Richiesta di un backlink al tuo sito web dall’organizzazione che ti menziona – ringrazia la fonte esterna per il nome lasciato ma chiedi l’opzione per reindirizzare i lettori alla tua pagina con un backlink
  • Suggerire una modifica al link del referral o al testo di ancoraggio – specifica una determinata pagina a cui preferiresti che gli utenti fossero indirizzati o suggerisci una formulazione più pertinente nella menzione

Testo dell’oggetto mail per una nuova menzione del brand

  • Controlla la nostra menzione nel nuovo [articolo / post del blog / altri contenuti] di [nome dell’editore esterno]
  • Ulteriori informazioni su [argomento] sul sito del nostro partner
  • Potresti includere un backlink a [azienda] in [titolo]?
  • Grazie per la menzione! Ecco un link che potresti aggiungere …
  • Richiedi di modificare il testo di ancoraggio che ci menziona in [titolo]
  • Saresti in grado di aggiornare il tuo backlink a [nome azienda]?

Modelli email per le nuove menzioni del marchio

Modelli email per le nuove menzioni del marchio 1 – informare i clienti sui contenuti di riferimento

Domande frequenti

Posso includere il contenuto della nuova menzione del marchio in un’e-mail?

Una menzione del tuo marchio da un’organizzazione completamente indipendente non ti dà il diritto di utilizzare la citazione solo perché fa riferimento al nome della tua attività. Questa è in realtà una buona cosa, perché avere una recensione imparziale e positiva del tuo marchio da una fonte attendibile e autorevole aiuterà a costruire credibilità e fiducia con i clienti nuovi ed esistenti. Non puoi quindi includere il testo che menziona il tuo marchio in un’e-mail, a meno che tu non ottenga l’autorizzazione del proprietario per farlo. Tuttavia, è una buona idea informare i tuoi utenti della menzione con un link a dove possono leggere i contenuti che menzionano la tua attività.

Quando siti web o blog esterni hanno collegamenti al tuo sito web, aiutano a indirizzare il traffico verso di esso. Questi cosiddetti backlink aiutano ad aumentare il profilo del tuo marchio e ad aumentare il riconoscimento presso un pubblico diverso dalla tua base di utenti esistente. I backlink aiutano anche a migliorare l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), che può contribuire a far apparire il tuo sito web più in alto nei risultati dei motori di ricerca (SERP) per le query su piattaforme come Google.

Pertanto, se una fonte esterna menziona il tuo marchio ma non contiene un backlink al tuo sito web, dovresti contattare l’editore e chiedere gentilmente che aggiorni il pezzo di testo per contenere ancoraggi che indirizzano a una pagina di tua scelta. Abbiamo incluso un modello di email per aiutarti a farlo.

E se trovo dei contenuti esterni che potrebbero o dovrebbero menzionare il mio marchio?

Se leggi un testo pubblicato esternamente e ritieni che sia rilevante per il tuo marchio, puoi inviare un’e-mail all’autore o al proprietario per chiedere se valuteranno l’aggiunta di un backlink al tuo sito web. Se stai cercando di ottenere un backlink da un sito particolare, molto apprezzato e autorevole, potresti persino inviare all’azienda un’email di offerta per correggere eventuali link interrotti che trovi sulla loro pagina web e suggerire loro di utilizzare un URL sostitutivo che menziona il tuo marca.

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