Scopri come sfruttare le menzioni positive del tuo brand con email personalizzate per informare i clienti, richiedere backlink e correggere link errati. Migliora la visibilità e costruisci fiducia con modelli di email efficaci.
Quando si parla positivamente della tua azienda e questa viene menzionata da una fonte esterna rispettabile, come una fonte di media del settore o un esperto, è qualcosa di cui puoi essere orgoglioso. Questo tipo di attenzione dei media è solitamente indicativo del boom della tua attività e delle tue iniziative apprezzate nel mondo degli affari. Questo tipo di riconoscimento può aiutarti a costruire la consapevolezza del marchio e posizionarti come leader nel tuo settore agli occhi di potenziali clienti e abbonati.
Questa tipologia di messaggio è tra gli esempi di annuncio che devi conoscere bene. Puoi anche utilizzare le menzioni del marchio per creare fiducia con i clienti o gli utenti esistenti. Ma per capitalizzare i riferimenti positivi della tua azienda, devi prima parlarne al mondo. Uno dei metodi migliori che puoi utilizzare per informare i tuoi clienti di una nuova menzione del tuo marchio è inviare un’e-mail che li informi e li informi dove possono leggere quel contenuto specifico.
Può anche capitare che uno dei tuoi prodotti o servizi venga menzionato in un articolo esterno, ma che il link al tuo sito web sia errato o mancante, oppure che l’anchor text non sia adatto. Questo riduce l’impatto della menzione del tuo marchio, perché riceverai meno traffico di quanto ne riceveresti se il link fosse corretto. In questo caso, dovresti chiedere gentilmente all’editore di aggiornare la menzione in base a quanto suggerito da te.
Esistono diversi tipi di email di nuova menzione del marchio, ma strettamente correlati. Potrebbe essere necessario inviarne solo uno, o forse anche tutti, a seconda delle circostanze. Hanno lo scopo di:
Informare i clienti di una menzione del tuo marchio – diffondi la notizia di una referenza entusiasmante da parte di una fonte autorevole ai tuoi clienti esistenti per aumentare la loro fiducia.
Richiedere un backlink al tuo sito web da parte dell’organizzazione che ti cita – ringrazia la fonte esterna per la menzione, ma chiedi la possibilità di reindirizzare i lettori alla tua pagina con un backlink.
Suggerire una modifica al link di riferimento o al un anchor text – specifica una determinata pagina a cui preferisci che gli utenti siano indirizzati o suggerisci una formulazione più pertinente nella menzione.
There is a great [article/blog post/other content] over on [external publisher’s name]’s website [link] that we think you might find interesting.
The article which mentions our brand discusses the following topics:
Topic 1
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We hope that you enjoy reading, and remember that you can find our content on the subject of [topic] here [link].
Best,
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However, we have noticed that there is no link to our website where we are mentioned, and we think that it would be helpful for your readers if they could be directed there.
Do you think that it would be possible for you to include the following in an update to your post?
“[Suggested anchor text & backlink]”
Thank you in advance, and please let us know if you would like any further content to be included with the mention as well.
Kind regards
The [company] team
I’m reaching out to you in regards to the mention [backlink] of our brand in your [article/blog post/other content] named [title], which can be found here [link].
We think that it could be beneficial for both your readers and our users if the [anchor text/backlink] was changed from [current anchor text/backlink] to [suggested new anchor text/ backlink].
Your time is appreciated and I look forward to hearing back from you about this request.
Best wishes,
[Name], [position] at [company]
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Quando siti web o blog esterni hanno collegamenti al tuo sito web, aiutano a indirizzare il traffico verso di esso. Questi cosiddetti backlink aiutano ad aumentare il profilo del tuo marchio e ad aumentare il riconoscimento presso un pubblico diverso dalla tua base di utenti esistente. I backlink aiutano anche a migliorare l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), che può contribuire a far apparire il tuo sito web più in alto nei risultati dei motori di ricerca (SERP) per le query su piattaforme come Google.>Pertanto, se una fonte esterna cita il tuo marchio ma non contiene un backlink al tuo sito web, devi contattare l’editore e chiedere gentilmente di aggiornare il testo in modo che contenga ancore che puntino a una pagina di tua scelta. Abbiamo incluso un modello di e-mail per aiutarti a farlo.
Una menzione del tuo marchio da un’organizzazione completamente indipendente non ti dà il diritto di utilizzare la citazione solo perché fa riferimento al nome della tua attività. Questa è in realtà una buona cosa, perché avere una recensione imparziale e positiva del tuo marchio da una fonte attendibile e autorevole aiuterà a costruire credibilità e fiducia con i clienti nuovi ed esistenti. Non puoi quindi includere il testo che menziona il tuo marchio in un’e-mail, a meno che tu non ottenga l’autorizzazione del proprietario per farlo. Tuttavia, è una buona idea informare i tuoi utenti della menzione con un link a dove possono leggere i contenuti che menzionano la tua attività.
Se leggi un testo pubblicato esternamente e ritieni che sia rilevante per il tuo marchio, puoi inviare un’e-mail all’autore o al proprietario per chiedere se valuteranno l’aggiunta di un backlink al tuo sito web. Se stai cercando di ottenere un backlink da un sito particolare, molto apprezzato e autorevole, potresti persino inviare all’azienda un’email di offerta per correggere eventuali link interrotti che trovi sulla loro pagina web e suggerire loro di utilizzare un URL sostitutivo che menziona il tuo marca.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team