Le aziende possono costruire la consapevolezza del marchio e aumentare la fiducia dei clienti condividendo regolarmente contenuti preziosi e facilmente leggibili o digeribili tramite e-mail. Scopri come progettare un riassunto di posta elettronica e la frequenza ideale di invio. Approfitta di modelli gratuiti e consigli utili per personalizzarli al meglio per il tuo business.
Le aziende possono costruire la consapevolezza del marchio e aumentare la fiducia dei clienti condividendo regolarmente contenuti preziosi e facilmente leggibili o digeribili tramite e-mail. Questi frammenti di informazioni contengono riepiloghi di notizie recenti o aggiornamenti importanti secondo una pianificazione prestabilita e sono noti come riassunti di posta elettronica.
Il tipo specifico di contenuto incluso in tali messaggi dipende dal settore specifico in cui opera un’azienda e la frequenza di questi riassunti può essere giornaliera, settimanale o mensile a seconda della quantità di informazioni da condividere.
Hai indubbiamente familiarità con i riassunti delle email perché molte aziende di successo li usano in modo molto efficace, tuttavia, potrebbe essere la terminologia con cui non hai familiarità.
I messaggi di riepilogo regolari hanno molteplici scopi, a seconda del settore di attività e della frequenza con cui vengono inviati. Alcuni dei migliori motivi per inviare riassunti di posta elettronica sono che:
Aumenta il traffico al tuo sito web, grazie alla fornitura di frammenti di informazioni e al collegamento a maggiori dettagli sulla tua pagina.
I riassunti delle e-mail spesso contengono grandi quantità di informazioni riassunte in formati facilmente leggibili. Naturalmente, questo spesso include elementi grafici – dopotutto, un’immagine dice più di mille parole. Quindi come dovresti progettare questo tipo di email?
It’s time for your regular roundup from [company]. Here is the month in numbers:
Statistic 1
Statistic 2
Statistic 3…
Below you can see the changes in some important metrics:
[Graphic of company data]
Look out for another update landing in your inbox next month.
Best,
[Name], [position] at [company]
Have you heard everything that’s been going on at [company name] recently? Maybe you missed the news about [announcement].
We’ve also made some updates to our [product/service], which, as a current user, we’re sure that you’ll be interested in:
New feature
Update
Fix…
What’s more, we’re already well underway on our plans for the next [week/month], including:
Plan 1
Plan 2
Plan 3…
As usual, we’ll update you again next [week/month], when those changes will hopefully have been implemented.
Regards,
The [company] team
Do you know how you got on [today/this week/this month]? Well, there’s no need to guess, as we’ve got all the important numbers for you right here.
Here is your [day/week/month] in numbers:
[Visualization of personal stats]
For full details of your [daily/weekly/monthly] roundup, you can read the report that we’ve generated for you here: [link]
We’ll be in touch again [tomorrow/next week/ next month].
[Name] at [company]
Think that you’ve been performing well [today/this week/this month]? No doubt that you have! But here’s how you got on compared to others:
[Graphical comparison]
As you can see above, you were in the top [X]% of all [product/service] users for [achievement] over the course of the [day/previous week/previous month]. Congrats!
Can you do even better [tomorrow/next week/ next month]? We’ll be sure to let you know!
The [company] team
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La frequenza standard delle email di riepilogo regolari è giornaliera, settimanale o mensile, a seconda di quante informazioni ci sono per aggiornare il destinatario. Ciò dipenderà anche dal settore in cui ti trovi. L’invio di riassunti di posta elettronica più spesso del quotidiano può essere considerato spam, anche quando c’è molto da condividere, mentre meno spesso del mensile potrebbe significare essere dimenticati.
I riassunti delle e-mail dovrebbero essere molto personalizzati per il destinatario specifico, a partire dal loro nome e proseguendo con informazioni personali e statistiche se applicabili. L’idea di questo tipo di comunicazione è fornire valore in un formato facilmente leggibile, che aiuterà a costruire una relazione e fiducia con il consumatore. Questo è un processo fortemente supportato dalla personalizzazione dei tuoi messaggi, che fa sentire i destinatari più apprezzati.
Sebbene la coerenza sia un bene, è anche una buona idea rinfrescare la tua comunicazione di tanto in tanto. Mantenere lo stesso layout e condividere le stesse statistiche, ad esempio, rende più veloce per il lettore scoprire le informazioni che sono abituati a ottenere dalle tue e-mail e fare confronti tra gli aggiornamenti. Tuttavia, non vuoi nemmeno che i messaggi diventino troppo ripetitivi e obsoleti, quindi è importante rendere le cose di tanto in tanto più vivaci.
Software di gestione della posta elettronica
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Modello di email per la richiesta di feedback
La gestione delle recensioni online è fondamentale per influenzare la reputazione del brand e le decisioni d'acquisto dei clienti. È importante rispondere rapidamente e personalizzare ogni risposta. LiveAgent offre modelli di email per richiedere feedback ai clienti, essenziali per migliorare i prodotti e i servizi offerti.
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Le email "da leggere" sono essenziali per condividere informazioni importanti con i destinatari. Possono contenere annunci essenziali, essere inviate quando necessario e personalizzate per massimizzare l'impatto. Puoi includere aggiornamenti nel corpo dell'email, come allegati o con collegamenti esterni. La scelta del formato dipende dalla lunghezza e dalla natura dell'aggiornamento. Infine, puoi anche inviare annunci "da leggere" a destinatari interni.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team