Modelli di digest e-mail

Le aziende possono costruire la consapevolezza del marchio e aumentare la fiducia dei clienti condividendo regolarmente contenuti preziosi e facilmente leggibili o digeribili tramite e-mail. Questi frammenti di informazioni contengono riepiloghi di notizie recenti o aggiornamenti importanti secondo una pianificazione prestabilita e sono noti come riassunti di posta elettronica.

Il tipo specifico di contenuto incluso in tali messaggi dipende dal settore specifico in cui opera un’azienda e la frequenza di questi riassunti può essere giornaliera, settimanale o mensile a seconda della quantità di informazioni da condividere.

Hai indubbiamente familiarità con i riassunti delle email perché molte aziende di successo li usano in modo molto efficace, tuttavia, potrebbe essere la terminologia con cui non hai familiarità.

Perché inviare riassunti di posta elettronica?

 

I messaggi di riepilogo regolari hanno molteplici scopi, a seconda del settore di attività e della frequenza con cui vengono inviati. Alcuni dei migliori motivi per inviare riassunti di posta elettronica sono che:

  • Costruisci relazioni e fiducia con clienti e abbonati (mantenendoli in un ciclo di contatti regolari)
  • Sono cortesi e dimostrano che ci tieni al tempo dei tuoi utenti (poiché le informazioni importanti vengono riassunte per il lettore)
  • Aumenta il traffico al tuo sito web, grazie alla fornitura di frammenti di informazioni e al collegamento a maggiori dettagli sulla tua pagina.

  • Promuovi la consapevolezza.
  • Incoraggia le vendite.

  • Può essere completamente personalizzato per contenere informazioni personali sulle precedenti interazioni di un cliente con la tua attività e i suoi prodotti o servizi.

Come progettare un digest di posta elettronica

 

I riassunti delle e-mail spesso contengono grandi quantità di informazioni riassunte in formati facilmente leggibili. Naturalmente, questo spesso include elementi grafici – dopotutto, un’immagine dice più di mille parole. Quindi come dovresti progettare questo tipo di email?

  • Bilancia la quantità di testo e gli elementi visivi, con la grafica complementare alla copia.
  • Crea un layout coerente, utilizzando il colore, le dimensioni, la posizione e l’allineamento, ecc., Per rendere il contenuto piacevole per gli occhi.
  • Includi uno spazio bianco sufficiente (che non significa necessariamente il colore bianco), lasciando spazio per respirare tra gli elementi importanti dell’email, ad esempio la copia, le immagini, gli inviti all’azione e i link
Riepilogo grammaticale delle email
Email digest da Grammarly

Righe dell’oggetto del digest dell’email

  • [Nome azienda] Aggiorna [Mese] [Anno]
  • Tutto quello che potresti esserti perso [oggi / questa settimana / questo mese]
  • Siamo stati impegnati ad apportare alcune modifiche …
  • Un riepilogo degli aggiornamenti recenti di [azienda]
  • Il tuo riepilogo [giornaliero / settimanale / mensile] [attività]
  • Ecco come vai avanti [oggi / questa settimana / questo mese]
  • Congratulazioni! Eri nel [X]% superiore di [attività] per [oggi / questa settimana / questo mese]
  • Vuoi sapere come stanno gli altri?

Modelli di digest e-mail

 

Modello di digest e-mail 1 – prestazioni aziendali

 

Modello di digest e-mail 2 – aggiornamento dell’azienda

 

Modello di digest e-mail 3 – riepilogo delle attività

 

Modello 4 di digest e-mail – confronto con altri

 

Riassunti e-mail: domande frequenti

 

Con quale frequenza deve essere inviato un digest di posta elettronica?

 

La frequenza standard delle email di riepilogo regolari è giornaliera, settimanale o mensile, a seconda di quante informazioni ci sono per aggiornare il destinatario. Ciò dipenderà anche dal settore in cui ti trovi. L’invio di riassunti di posta elettronica più spesso del quotidiano può essere considerato spam, anche quando c’è molto da condividere, mentre meno spesso del mensile potrebbe significare essere dimenticati.

I riassunti delle e-mail dovrebbero essere personalizzati?

 

I riassunti delle e-mail dovrebbero essere molto personalizzati per il destinatario specifico, a partire dal loro nome e proseguendo con informazioni personali e statistiche se applicabili. L’idea di questo tipo di comunicazione è fornire valore in un formato facilmente leggibile, che aiuterà a costruire una relazione e fiducia con il consumatore. Questo è un processo fortemente supportato dalla personalizzazione dei tuoi messaggi, che fa sentire i destinatari più apprezzati.

È meglio mantenere lo stesso formato per i riassunti delle email?

 

Sebbene la coerenza sia un bene, è anche una buona idea rinfrescare la tua comunicazione di tanto in tanto. Mantenere lo stesso layout e condividere le stesse statistiche, ad esempio, rende più veloce per il lettore scoprire le informazioni che sono abituati a ottenere dalle tue e-mail e fare confronti tra gli aggiornamenti. Tuttavia, non vuoi nemmeno che i messaggi diventino troppo ripetitivi e obsoleti, quindi è importante rendere le cose di tanto in tanto più vivaci.

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