Le aziende possono costruire la consapevolezza del marchio e aumentare la fiducia dei clienti condividendo regolarmente contenuti preziosi e facilmente leggibili o digeribili tramite e-mail. Scopri come progettare un riassunto di posta elettronica e la frequenza ideale di invio. Approfitta di modelli gratuiti e consigli utili per personalizzarli al meglio per il tuo business.
Le aziende possono costruire la consapevolezza del marchio e aumentare la fiducia dei clienti condividendo regolarmente contenuti preziosi e facilmente leggibili o digeribili tramite e-mail. Questi frammenti di informazioni contengono riepiloghi di notizie recenti o aggiornamenti importanti secondo una pianificazione prestabilita e sono noti come riassunti di posta elettronica.
Il tipo specifico di contenuto incluso in tali messaggi dipende dal settore specifico in cui opera un’azienda e la frequenza di questi riassunti può essere giornaliera, settimanale o mensile a seconda della quantità di informazioni da condividere.
Hai indubbiamente familiarità con i riassunti delle email perché molte aziende di successo li usano in modo molto efficace, tuttavia, potrebbe essere la terminologia con cui non hai familiarità.
I messaggi di riepilogo regolari hanno molteplici scopi, a seconda del settore di attività e della frequenza con cui vengono inviati. Alcuni dei migliori motivi per inviare riassunti di posta elettronica sono che:
Aumenta il traffico al tuo sito web, grazie alla fornitura di frammenti di informazioni e al collegamento a maggiori dettagli sulla tua pagina.
I riassunti delle e-mail spesso contengono grandi quantità di informazioni riassunte in formati facilmente leggibili. Naturalmente, questo spesso include elementi grafici – dopotutto, un’immagine dice più di mille parole. Quindi come dovresti progettare questo tipo di email?
It’s time for your regular roundup from [company]. Here is the month in numbers:
Statistic 1
Statistic 2
Statistic 3…
Below you can see the changes in some important metrics:
[Graphic of company data]
Look out for another update landing in your inbox next month.
Best,
[Name], [position] at [company]
Have you heard everything that’s been going on at [company name] recently? Maybe you missed the news about [announcement].
We’ve also made some updates to our [product/service], which, as a current user, we’re sure that you’ll be interested in:
New feature
Update
Fix…
What’s more, we’re already well underway on our plans for the next [week/month], including:
Plan 1
Plan 2
Plan 3…
As usual, we’ll update you again next [week/month], when those changes will hopefully have been implemented.
Regards,
The [company] team
Do you know how you got on [today/this week/this month]? Well, there’s no need to guess, as we’ve got all the important numbers for you right here.
Here is your [day/week/month] in numbers:
[Visualization of personal stats]
For full details of your [daily/weekly/monthly] roundup, you can read the report that we’ve generated for you here: [link]
We’ll be in touch again [tomorrow/next week/ next month].
[Name] at [company]
Think that you’ve been performing well [today/this week/this month]? No doubt that you have! But here’s how you got on compared to others:
[Graphical comparison]
As you can see above, you were in the top [X]% of all [product/service] users for [achievement] over the course of the [day/previous week/previous month]. Congrats!
Can you do even better [tomorrow/next week/ next month]? We’ll be sure to let you know!
The [company] team
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LiveAgent è un prodotto altamente raccomandato per migliorare il servizio clienti e aumentare la soddisfazione dei clienti e le vendite.
LiveAgent offre una demo per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di lavoro, compresa una migliore soddisfazione del cliente o maggiori vendite. Durante la demo, gli utenti possono fare un tour per capire come funziona il software e ottenere risposte a qualsiasi domanda sui prezzi, i servizi, le integrazioni e le funzionalità offerte. Andrej Saxon, il Sales Manager, sottolinea l'importanza di aiutare i clienti a risolvere i loro problemi o raggiungere i loro obiettivi. Inoltre, sono disponibili risorse correlate come la mappa del sito, il portale di supporto e la migrazione dei dati.
Il testo discute l'importanza del servizio clienti e offre soluzioni come l'auto-servizio, il supporto sui social media e l'utilizzo dei chatbot. Vengono presentate alternative come LiveAgent e PureChat. La risoluzione delle chiamate è un KPI importante che indica la soddisfazione dei clienti. Misure per migliorare la risoluzione delle chiamate includono definire obiettivi chiari, creare una base di conoscenza accessibile e fornire formazione ai dipendenti.
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