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Modelli di email di benvenuto per l’e-commerce

Le e-mail di benvenuto sono un ottimo strumento per stabilire un legame con i nuovi clienti. Impostano il tono delle comunicazioni future e danno al cliente un’idea dello stile di comunicazione della tua azienda. Per questo motivo, le e-mail di benvenuto sono parte integrante di qualsiasi attività di e-Commerce.

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Il ruolo delle email di benvenuto nell’eCommerce

I messaggi di benvenuto rientrano nella categoria delle email transazionali, che sono tipi di email che vengono automaticamente inviate dopo che i consumatori hanno interagito con voi in qualche modo. Se utilizzate correttamente, le email transazionali possono costruire la fedeltà al marchio e aumentare il ROI, dando al vostro marchio una voce e costruendo grandi relazioni business-to-customer sia per le aziende B2B che B2C.

I messaggi di benvenuto sono alcuni dei più importanti tipi di email transazionali. Ti permettono di creare una connessione tra un potenziale cliente e il marchio del tuo negozio online fin dall’inizio.

Senza ulteriori indugi, passiamo ad alcuni modelli di email di benvenuto che puoi usare per:

  • Fai sapere a qualcuno che ha creato con successo un account o si è iscritto per ricevere le tue email
  • Ringrazia gli utenti per essersi uniti alla tua comunità di negozi online
  • Evidenziare il valore che l’utente otterrà dallo shopping con voi
  • Informare l’utente su ciò che comporta il loro abbonamento dicendo quanto spesso possono aspettarsi email da voi
  • Incoraggia gli utenti a seguire il tuo negozio online sui social media
  • E molto di più!
Il ruolo delle email di benvenuto nell’eCommerce - App - Uploads - 2021 - 03 - Paulas Choice Welcome Email.png

E-commerce: oggetti delle email di benvenuto

  • Benvenuto a bordo!
  • Felice di vederti al [negozio online]
  • Sei finalmente qui, [nome del destinatario]
  • È bello vederti unire [negozio online]
  • Ora fai parte della famiglia [negozio online]!

Modelli di email di benvenuto per l’e-commerce

Modello di email di benvenuto 1


Hello [recipient’s name],

We’re super excited to see you join the [online store] community.

We hope you will be happy with [products offered by the online store] and that you will shop with us again and again.

Our goal is to offer the widest range of [products offered by the online store] at the highest quality. If you think we should add any items to our store, don’t hesitate to contact us and share your feedback.

Until then, enjoy your shopping!

Best,
[store owner’s signature]

Modello di email di benvenuto 2


Hey [recipient’s name]! Welcome to our store!

Thank you for creating a [company name] account. We are more than happy to have you on board.

Please make yourself at home and enjoy shopping with us.

But before you start, here’s a short tutorial we created for our new clients. It will help you find the best fit based on size, color, and body type.

[link to or embedded video]

See you around,
The Customer Experience Team at [online store]

Modello di email di benvenuto 3


Hey there!

We’re sending this email to confirm that your account at [company name] was created successfully.

Click this button to log in to your account and start shopping:

[Button] Go to my account

It’s great that you are now a part of the [company name] family! If you have a minute, please read a few words from [online store]’s owners.

[Short message from the owner]

Cheers,
[company name]’s Customer Service Team

Peter Komornik

LiveAgent unisce ottima live chat, sistema di ticket e automazioni con cui riusciamo a fornire un supporto eccezionale ai nostri clienti.

Peter Komornik, CEO
logo slido black

Frequently asked questions

Qual è la lunghezza ideale di un'email di benvenuto?

Non esiste una lunghezza ideale per un’e-mail di benvenuto, così come il modo in cui la tua e-mail di benvenuto suona e appare dipende dai tuoi obiettivi. Tuttavia, un consiglio che possiamo darti è quello di essere conciso. Non allungare il messaggio e non cercare di includere troppe informazioni in un’unica e-mail.

Entro quanto tempo deve essere inviata un'e-mail di benvenuto dopo la registrazione di un account?

Le e-mail di benvenuto, che possono essere anche messaggi di conferma, devono essere inviate subito dopo la registrazione dell’utente o la creazione dell’account di un negozio online.

Quali informazioni devono essere incluse in un'e-mail di benvenuto?

Non esiste un elenco di informazioni che devono essere menzionate in ogni messaggio di benvenuto. Tuttavia, è opportuno includere un saluto e alcune informazioni aggiuntive, come brevi istruzioni di configurazione, un breve messaggio del CEO, link utili o CTA.

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