Le email di benvenuto per l'e-commerce sono essenziali per creare legami con nuovi clienti e fidelizzarli. Questi messaggi transazionali impostano il tono delle future comunicazioni e aumentano il ROI, ideali per aziende B2B e B2C.
Le e-mail di benvenuto sono un ottimo strumento per stabilire un legame con i nuovi clienti. Impostano il tono delle comunicazioni future e danno al cliente un’idea dello stile di comunicazione della tua azienda. Per questo motivo, le e-mail di benvenuto sono parte integrante di qualsiasi attività di e-Commerce.
Questo tipo di messagio di benvenuto rientra nella categoria delle email transazionali, che sono tipi di email che vengono automaticamente inviate dopo che i consumatori hanno interagito con te in qualche modo. Se utilizzi correttamente, le email transazionali possono costruire la fedeltà al marchio e aumentare il ROI, dando al tuo marchio una voce e costruendo grandi relazioni business-to-customer sia per le aziende B2B che B2C.
I messaggi di benvenuto sono alcuni dei più importanti tipi di email transazionali. Ti permettono di creare una connessione tra un potenziale cliente e il marchio del tuo negozio online fin dall’inizio.
Senza ulteriori indugi, passiamo ad alcuni modelli di email di benvenuto che puoi usare per:
We’re super excited to see you join the [online store] community.
We hope you will be happy with [products offered by the online store] and that you will shop with us again and again.
Our goal is to offer the widest range of [products offered by the online store] at the highest quality. If you think we should add any items to our store, don’t hesitate to contact us and share your feedback.
Until then, enjoy your shopping!
Best,
[store owner’s signature]
Thank you for creating a [company name] account. We are more than happy to have you on board.
Please make yourself at home and enjoy shopping with us.
But before you start, here’s a short tutorial we created for our new clients. It will help you find the best fit based on size, color, and body type.
[link to or embedded video]
See you around,
The Customer Experience Team at [online store]
We’re sending this email to confirm that your account at [company name] was created successfully.
Click this button to log in to your account and start shopping:
[Button] Go to my account
It’s great that you are now a part of the [company name] family! If you have a minute, please read a few words from [online store]’s owners.
[Short message from the owner]
Cheers,
[company name]’s Customer Service Team
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Non esiste una lunghezza ideale per un’e-mail di benvenuto, così come il modo in cui la tua e-mail di benvenuto suona e appare dipende dai tuoi obiettivi. Tuttavia, un consiglio che possiamo darti è quello di essere conciso. Non allungare il messaggio e non cercare di includere troppe informazioni in un’unica e-mail.
Le e-mail di benvenuto, che possono essere anche messaggi di conferma, devono essere inviate subito dopo la registrazione dell’utente o la creazione dell’account di un negozio online.
Non esiste un elenco di informazioni che devono essere menzionate in ogni messaggio di benvenuto. Tuttavia, è opportuno includere un saluto e alcune informazioni aggiuntive, come brevi istruzioni di configurazione, un breve messaggio del CEO, link utili o CTA.
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Andrej Saxon | LiveAgent support team