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Modelli di email con aumento dei prezzi

Gli aumenti dei prezzi sono una parte inevitabile della crescita di ogni azienda, sia nei settori B2C che B2B. Avere un aumento dei prezzi senza perdere i clienti attuali è una sfida importante per la maggior parte delle attività B2B. Il modo in cui informi i tuoi utenti di un aumento del prezzo del tuo prodotto o servizio può avere un impatto sul fatto che scelgano di rimanere fedeli al tuo marchio o che inizino a cercare alternative a basso costo. Di seguito sono riportate alcune delle migliori pratiche insieme a 7 modelli di email per l’aumento dei prezzi che puoi utilizzare quando dai la notizia ai tuoi clienti.

modello di email per l'aumento del prezzo di netflix
Annuncio di aumento del prezzo di Netflix

Come informare i clienti sugli aumenti di prezzo

  1. Informa i clienti in anticipo: comunica l’aumento di prezzo non appena prendi la decisione e prima che i nuovi prezzi entrino in vigore. Assicurati che i tuoi clienti abbiano un po’ di tempo per adattarsi alla nuova offerta, rivalutare il loro budget o cercare alternative nel mercato.
  1. Comunica i motivi dell’aumento dei prezzi: che si tratti di costi operativi più elevati o della necessità di migliorare il tuo prodotto/servizio, chiarisci ai clienti che non stai cercando il solo profitto, ma stai semplicemente rispondendo al mutevole contesto di mercato.
  1. Spiega il valore che riceveranno i tuoi clienti: concentrati sul valore che i tuoi clienti riceveranno dopo l’aumento del prezzo, ad esempio l’aggiunta di nuove funzionalità essenziali del prodotto che hanno richiesto, il miglioramento delle prestazioni del servizio, la garanzia di una migliore assistenza clienti, ecc.
  1. Consenti loro di trarre vantaggio dai prezzi attuali: trasforma le notizie negative in un aumento delle entrate prima dell’effettivo aumento del prezzo offrendo vantaggi ai tuoi clienti esistenti — ad es. dando loro l’opportunità di passare a un piano annuale per il vecchio prezzo fino a un certo momento.
  1. Evita di sembrare dispiaciuto: come azienda, hai tutto il diritto di aumentare i tuoi prezzi ogni tanto, ogni volta che hai una buona ragione per farlo. Se sembri troppo dispiaciuto quando annunci il tuo aumento di prezzo, stai minando il valore del tuo prodotto.
Modelli di email con aumento dei prezzi
Annuncio di aumento del prezzo di Adobe

7 Modelli di email con aumento dei prezzi per B2B

Modello n. 1: annuncio rapido

Modello n. 2: incentrato sui vantaggi

Modello n. 3: clienti fedeli

Modello n. 4: pre-annuncio

Modello n. 5: offerta speciale

Modello n. 6: utenti gratuiti

Modello # 7: la buona notizia, la cattiva notizia

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