Cos’è Webflow?
È una piattaforma per la creazione di siti web che non richiede l’uso di codice. Ciò la rende facile da usare sia per i principianti che per gli utenti avanzati. Webflow supporta i siti web responsive e genera il codice mentre si progetta il sito web tramite la sua interfaccia. Crea dei siti web straordinari per aziende, blog, portfolio o università.
Come puoi utilizzare Webflow?
Stai cercando di promuovere il tuo business online? Inizia ad usare Webflow e crea il sito web dei tuoi sogni con il loro incredibile editor. Non c’è bisogno che tu sappia creare dei codici, ti basterà semplicemente realizzarlo ad occhio e farli funzionare. Webflow è ideale per creare siti web per gli scopi più comuni, come ad esempio per un attività commericiale, per un blog o per dei negozi online.
Assicurati di dare ai tuoi clienti esattamente ciò che stanno cercando con il tuo fantastico sito web. La cosa migliore è che puoi usare LiveAgent per gestire l’assistenza clienti grazie alla live chat e ad altri strumenti.
Il widget per la live chat di LiveAgent consente ai tuoi clienti di ottenere facilmente le risposte alle loro domande. Inoltre, può aumentare le tue capacità di vendita grazie alla sua facile accessibilità. I clienti che navigano possono accedere al widget e fare domande su qualsiasi prodotto desiderino, il che significa che puoi fare la tua magia e convincerli delle sue qualità.
La live chat è inoltre dotata di tutte le funzionalità per semplificare il tuo lavoro sotto molti aspetti. Dai un’occhiata a funzionalità come la visualizzazione della digitazione in tempo reale, che ti permette di vedere ciò che i tuoi clienti digitano prima di premere invio, o gli inviti proattivi alla chat che ti permettono di farti notare dai visitatori del sito web. Il widget di live chat è anche uno dei widget di chat più veloci disponibili, con una velocità di visualizzazione di 2,5 secondi. Dai un’occhiata al confronto qui.
Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Webflow?
- Website builder avanzato
- Nessuna codifica richiesta
- Supports responsive websites
- Fidelizzazione tra mockup e siti live
Get more sales with LiveAgent live chat
Place a chat button on your website and provide guidance and support for your visitors today
Come integrare Webflow con LiveAgent
L’integrazione del widget LiveAgent per la live chat nel tuo sito Webflow è un processo semplice che può essere completato in pochi minuti. Tutto ciò che devi fare è incorporare il codice e salvarlo sul tuo sito web. Segui la guida qui sotto per imparare a farlo.
- Sei nuovo su Webflow? Vai sul loro sito e inizia a creare il tuo sito web oggi. È gratuito, ma avrai bisogno di un piano a pagamento per incorporare successivamente il widget della chat. Una volta che hai familiarizzato con l’interfaccia e hai il tuo sito web pronto per andare online, vai al passo successivo.

- Ora imparerai come creare un pulsante di chat in LiveAgent. Apri il tuo account LiveAgent (o avvia la tua prova gratuita di 14 giorni se non ne hai uno) e vai su Configurazione > Chat > Pulsanti di chat e clicca sul pulsante Crea in alto.

- Assicurati di sfogliare la galleria dei pulsanti della chat e scegli il pulsante giusto per il tuo sito web. Puoi personalizzarlo e scegliere tra più opzioni – pulsanti a bolla, laterali, angolari e molto altro ancora. C’è anche un’opzione per caricare il design del tuo pulsante da un’immagine o da un HTML. La scelta è tua.

- Quando hai finito di selezionare il design, dovrai configurare il pulsante. Dai al pulsante un nome preciso, seleziona il reparto responsabile delle live chat e seleziona una lingua. Poi esplora le altre impostazioni della pagina e personalizza il pulsante a tuo piacimento. È facile farlo. Quando hai finito, salva il pulsante o provalo prima per vedere se è all’altezza dei tuoi standard.

- Ora vai alla sezione di integrazione della configurazione del pulsante della chat. Puoi vederla nel pannello di sinistra. Quando sei lì, copia il codice e vai al tuo editor di pagine di Webflow.

- Nell’editor di Webflow, vai al pannello di sinistra e clicca su Pagine. Seleziona la pagina dove vuoi mettere il tuo pulsante per la live chat di LiveAgent e scorri verso il basso finché non vedi l’opzione Custom Code. Inserite il pulsante nel tuo codice e Salva. Hai finito.

Ora sei pronto a rispondere a tutte le domande e le richieste dei clienti in arrivo con una velocità sorprendente. Vuoi saperne di più sull’assistenza via chat? Sfoglia gli articoli dell’Academy di LiveAgent per imparare a rispondere ai problemi dei clienti con facilità.
Frequently asked questions
Cos'è Webflow?
Questo strumento di website building ti permette di creare il tuo sito web senza dover scrivere alcun codice. Infatti, è molto semplice da utilizzare sia per i principianti che per gli utenti avanzati. I siti web possono essere progettati tramite l'interfaccia Webflow, che genera un codice mentre lo si progetta.
Come puoi utilizzare Webflow?
Inizia con Webflow e crea il sito web dei tuoi sogni. Non c'è bisogno di sapere come creare un codice, ti basterà prgettarlo con il server e sarai operativi in pochissimo tempo. Con WebFlow, è possibile creare dei siti web per diverse tipologie di scopi, tra cui le attività commericiali, i blog e l'e-commerce. Dopo di che, è possibile inserire un pulsante di live chat LiveAgent e fornire ai visitatori del sito un metodo di comunicazione veloce.
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di Webflow?
I vantaggi sono: website builder avanzato, nessuna necessità di codifica, supporta siti web responsive, fidelizzazione tra mockup e siti live.
Come integrare LiveAgent con Webflow?
Vai in Configurazione di LiveAgent > Chat > Pulsanti di chat e crea un nuovo pulsante di chat. Copia il codice del pulsante di chat dalla sezione Integrazione. Incolla il codice nel codice del sito Webflow.
- Web.com | LiveAgent
- Come aggiungere un pulsante di live chat al sito Web (+ best practice)
- Open-Xchange - LiveAgent
- Software di live chat gratuito per il tuo sito web (+video)
- Supporto via chat (Spiegazione)
- Volusion | LiveAgent
- Web Chat Online (Spiegazione)
- Miglior software per il portale clienti del 2022 | LiveAgent