Cosa è un traferimento di chiamata assistito?
Nel vocabolario delle telecomunicazioni, il trasferimento assistito passa la chiamata ad un agente libero. Il sistema verifica lo status della chiamata (risposta, rifiutata, senza risposta) prima di decidere se passarla ad un altro agente.
Frequently Asked Questions
Che cos'è un trasferimento assistito?
Il trasferimento assistito è quello che attende durante le chiamate in arrivo per terminare una chiamata fino a quando non riceve risposta, rifiutata o persa da un altro agente. I tuoi agenti non devono far aspettare i tuoi clienti inutilmente. Il chiamante viene sospeso e viene stabilita la connessione con l'agente. Se l'agente non risponde, la chiamata viene restituita all'agente precedente.
Come emettere un trasferimento assistito
Se desideri avviare un trasferimento supervisionato durante una conversazione con un cliente, puoi avviarlo selezionando una connessione con un altro agente. La nuova connessione è quindi attiva e la prima viene messa in attesa.
Chi può assistere o servire un trasferimento assistito?
Il trasferimento assistito può essere gestito da qualsiasi agente connesso a LiveAgent. Questa è una funzione che consente un servizio clienti più efficace e una maggiore produttività.
Nota degli esperti
Il trasferimento assistito in telecomunicazioni passa la chiamata ad un agente disponibile e verifica lo status della chiamata prima di procedere. È una funzionalità importante per garantire un servizio clienti efficace.

Il testo parla dell'importanza di un buon servizio clienti per il successo di un'azienda. Si consiglia di applicare un approccio centrato sul cliente, fornire formazione agli agenti e utilizzare tecnologie come i sistemi di gestione delle relazioni con i clienti. Viene menzionato anche il software LiveAgent, che aiuta a fornire un supporto personalizzato e monitorare la soddisfazione dei clienti. Viene inoltre suggerito di utilizzare sondaggi sulla soddisfazione dei clienti e di offrire sconti solo a gruppi specifici di clienti. Infine, viene presentato il servizio di assistenza clienti LiveAgent.