Cosa è un traferimento di chiamata assistito?
Nel vocabolario delle telecomunicazioni, il trasferimento assistito passa la chiamata ad un agente libero. Il sistema verifica lo status della chiamata (risposta, rifiutata, senza risposta) prima di decidere se passarla ad un altro agente.
Frequently Asked Questions
Che cos'è un trasferimento assistito?
Il trasferimento assistito è quello che attende durante le chiamate in arrivo per terminare una chiamata fino a quando non riceve risposta, rifiutata o persa da un altro agente. I tuoi agenti non devono far aspettare i tuoi clienti inutilmente. Il chiamante viene sospeso e viene stabilita la connessione con l'agente. Se l'agente non risponde, la chiamata viene restituita all'agente precedente.
Come emettere un trasferimento assistito
Se desideri avviare un trasferimento supervisionato durante una conversazione con un cliente, puoi avviarlo selezionando una connessione con un altro agente. La nuova connessione è quindi attiva e la prima viene messa in attesa.
Chi può assistere o servire un trasferimento assistito?
Il trasferimento assistito può essere gestito da qualsiasi agente connesso a LiveAgent. Questa è una funzione che consente un servizio clienti più efficace e una maggiore produttività.
Expert’s note
Il trasferimento assistito in telecomunicazioni passa la chiamata ad un agente disponibile e verifica lo status della chiamata prima di procedere. È una funzionalità importante per garantire un servizio clienti efficace.
Il client di chat è un software che facilita la comunicazione in tempo reale e la collaborazione, migliorando la produttività sul posto di lavoro. Può essere personalizzato e utilizzato su diversi dispositivi, offrendo funzioni come la condivisione di file e le conversazioni di gruppo. È vantaggioso per le aziende di diverse dimensioni, migliorando la comunicazione tra i dipendenti e con i clienti, e può essere integrato con altri strumenti per una comunicazione e collaborazione più complete.
Che Cos’è una Chiamata in Entrata?
Il testo parla delle migliori pratiche per un servizio clienti eccellente, come la navigazione del sistema telefonico, la richiamata automatica e i pulsanti di chiamata LiveAgent. Viene anche menzionato il software IVR e l'aggiunta di call tag per migliorare l'esperienza del cliente. Infine, viene discusso il software gratuito per call center e il sistema di instradamento automatico delle chiamate offerto da LiveAgent.