Ticket in attesa

What is a pending ticket?

Contrassegnare il ticket come in sospeso è un modo per segnalare che è necessario più tempo per risolverlo. Quando un ticket è contrassegnato come In sospeso, il suo timer SLA viene sospeso. Ciò fornisce all’agente responsabile di questo ticket più tempo per trovare una soluzione.

Non è necessario che un ticket sia contrassegnato come In sospeso durante il suo ciclo di vita, poiché può essere risolto immediatamente e quindi contrassegnato direttamente come Risolto.

Torna al glossario Crea account GRATUITAMENTE

Expert note

In attesa di un ticket è una funzione altamente efficace che può aiutare a ridurre i tempi di risposta, migliorare la soddisfazione del cliente e razionalizzare le operazioni di assistenza clienti. Nel complesso, è uno strumento prezioso per qualsiasi azienda che cerca di fornire un servizio clienti eccezionale.

Andrej Saxon
Andrej Saxon
Sales manager
I ticket che non possono essere risolti vengono richiamati in attesa e contrassegnati come aperti. Scopri di più su cosa sono i ticket in attesa.

Ticket in attesa

Il testo presenta informazioni sulla piattaforma LiveAgent, offrendo una demo gratuita e descrivendo le sue funzionalità, integrazioni e soluzioni per il settore commerciale. Vengono forniti anche contatti e informazioni riguardanti il supporto e la società, oltre al disclaimer sull'utilizzo dei cookie. Inoltre, il sito web utilizza i cookie e richiede il consenso dell'utente. Infine, il testo riporta lo stato dell'installazione della dashboard LiveAgent.

Un sistema di ticketing è uno strumento software progettato per organizzare e distribuire le richieste di assistenza clienti in arrivo. Scopri di più sul sistema di ticketing qui.

Cosa è un sistema di ticketing?

Un buon sistema di gestione dei ticket deve consentire agli agenti di assegnare priorità ai ticket e di fornire risposte tempestive ai clienti. La creazione di categorie, l'applicazione di filtri e l'aggiunta di tag ai ticket IT è fondamentale per la gestione efficace dei ticket e la personalizzazione dei flussi di lavoro di supporto. L'automazione del flusso di lavoro è essenziale per una distribuzione ottimale dei ticket tra gli agenti. Le funzionalità di reporting forniscono ai leader del team informazioni preziose per il monitoraggio delle prestazioni. Le risposte predefinite possono essere utilizzate dagli agenti per le domande dei clienti frequenti.

Biglietto in sospeso

Il testo presenta le soluzioni anti-SPAM offerte da LiveAgent, come l'utilizzo della piattaforma anti-SPAM SpamAssassin e filtri automati. Viene spiegato il concetto di deviazione del ticket e fornite informazioni sulla sua assegnazione, nonché l'utilizzo di filtri per organizzare i ticket. Sono inoltre fornite risorse utili come modelli di ticketing, software, liste di controllo e una prova gratuita. Il testo presenta inoltre informazioni sulla società LiveAgent, le sue soluzioni commerciali, il supporto, l'Accademia online e informazioni su come diventare partner o affiliato.

Spesso si vuole vedere lo stato di avanzamento di un Ticket, anche se potrebbe essere assegnato ad un agente specifico o ad un dipartimento. Questo può accadere in numerose situazioni

Ticket watcher

È possibile garantire un efficiente supporto clienti seguendo 12 best practice, tra cui l'utilizzo di funzionalità di automazione e la personalizzazione dei modelli di risposta. LiveAgent è un software di gestione delle comunicazioni con i clienti che offre una funzionalità di report di reparto, una vasta gamma di soluzioni settoriali e supporto clienti. Il software aiuta a gestire facilmente le responsabilità dei ticket, permettendo di assegnarli a uno specifico reparto o agente. È fondamentale coinvolgere l'intera organizzazione nella creazione dei modelli per garantire un feedback costruttivo. L'utilizzo di un sistema software di ticketing può migliorare l'esperienza del cliente, aumentando le entrate dell'azienda.

Il nostro sito web utilizza i cookie. Continuando a navigare sul nostro sito ti informiamo che assumeremo il tuo consenso all'utilizzo dei cookie come specificato nella nostra politica della privacy e dei cookie.