Cos’è un ticket risolto?
Il ticket si considera risolto quando il cliente o un operatore preme il pulsante Risolvi. In alternativa, i ticket possono venire risolti automaticamente da una regola o dopo un certo periodo di inattività.
Il ticket risolto è solitamente l’ultimo stato del ciclo vitale dei ticket. Se un ticket è stato risolto, può venire ri-aperto in alcune situazioni.
Expert’s note
Il ticket risolto è l'ultimo stato del ciclo vitale dei ticket, e può essere risolto manualmente o automaticamente. LiveAgent offre molte funzionalità per una migliore gestione dei ticket.
Il testo parla del supporto tecnico offerto dalle aziende ai propri clienti, con LiveAgent che offre software di helpdesk e live chat per molti settori, incluso il Forex. Ci sono anche informazioni su come diventare partner ed affiliato di VoIP, sui contatti di vendita e sulla possibilità di accettare o rifiutare i cookie. La chat viene descritta come un importante strumento di comunicazione per migliorare l'esperienza del cliente, e il supporto tecnico viene fornito via e-mail, telefono o con software di supporto. La società Quality Unit offre soluzioni commerciali e di supporto per i clienti, con un portale di supporto, migrazione dati e richiesta di proposte.
Il testo parla dell'importanza dell'assegnazione dei ticket per una corretta gestione del supporto clienti e dell'utilizzo di un software di ticketing per migliorare l'esperienza del cliente e aumentare le entrate dell'azienda. Viene presentato LiveAgent come software di gestione delle comunicazioni con i clienti con molte funzionalità e la possibilità di personalizzare le regole. Viene anche menzionata la soddisfazione dei clienti come elemento chiave per l'aumento dei ricavi delle aziende. Viene descritto il processo di iscrizione e installazione del software.
Il testo parla di LiveAgent, una soluzione di supporto clienti e ticketing via email. Viene presentata la demo, la prezzatura, le funzionalità e le integrazioni della piattaforma. Viene inoltre menzionato il supporto clienti, la migrazione dei dati, il programma di affiliazione e il blog della società. Infine, si fa riferimento alla fase di costruzione della dashboard e si invitano gli utenti a iscriversi alla newsletter.