Cos’è un gruppo agenti?
Un Team di Agenti, o dipartimento, è un gruppo di agenti specializzati in un determinato campo. I Team di Agenti sono basati su una variabile a tua scelta, come ad esempio l’Area Geografica. Ciò permette agli agenti di concentrarsi su compiti specifici e velocizzare il flusso di lavoro. Tutti i messaggi e le chiamate verranno filtrati e reindirizzati al dipartimento rilevante. Crea i tuoi Team personalizzati su LiveAgent.
Per saperne di più sui Dipartimenti su LiveAgent.
Frequently asked questions
Cosa significa agente per gruppo?
Un agente di gruppo è un gruppo di agenti che hanno abilità e abilità simili. Inoltre, è un miglioramento nell'organizzazione delle persone. Grazie a questo raggruppamento, gli agenti possono concentrarsi su un'area specifica. Ciò favorisce l'efficacia e l'efficienza degli agenti.
Come creare gruppi di agenti in LiveAgent?
In LiveAgent puoi creare i cosiddetti reparti. Ad esempio, puoi creare un gruppo di "vendita" e assegnargli i biglietti appropriati. Puoi crearli nella sezione “configurazione” e poi cliccando su “reparti”. Qui puoi creare e gestire i tuoi gruppi.
Che cos'è il gruppo di agenti virtuali?
Un gruppo di agenti virtuali è un gruppo di agenti virtuali che collaborano per fornire il servizio clienti. In LiveAgent ci sono gruppi di agenti gestiti dai Reparti.
Expert note
Un Team di Agenti o Dipartimento è un gruppo di agenti specializzati in un determinato campo che permette di concentrarsi su compiti specifici per migliorare l'efficacia ed efficienza del supporto clienti.

Gli agenti sono la parte più importante del servizio clienti, mettono le loro capacità e la loro esperienza a disposizione per gestire le segnalazioni e le richieste dei tuoi clienti. Assegnare il ruolo di agente su LiveAgent è facile e si può scegliere fra agente, amministratore e proprietario. Gli agenti devono conoscere le caratteristiche della tua compagnia per suscitare l'interesse dei clienti.
L'agente è il fulcro del servizio clienti e deve avere conoscenze specifiche del business per offrire il miglior supporto possibile. LiveAgent permette di assegnare ruoli personalizzati agli agenti, come amministratore o proprietario, per accedere alle informazioni aziendali e gestire la configurazione del sistema. È possibile creare team di agenti divisi per competenze e dipartimenti specifici.
Il software di gestione delle comunicazioni con i clienti LiveAgent offre un servizio personalizzato, rapido e competente ai tuoi clienti. È completamente scalabile, adattabile e personalizzabile alle tue esigenze e offre un'assistenza clienti 24/7 e un periodo di prova gratuito. Inoltre, LiveAgent migliora la soddisfazione del cliente con un software di customer experience multicanale. È disponibile una soluzione per i call center e ci sono testimonianze di successo dei clienti. Puoi prenotare una demo o iscriverti alla newsletter per ricevere le ultime notizie e gli sconti di LiveAgent.
La soluzione di help desk LiveAgent offre funzionalità per tracciare, automatizzare e produrre report sul servizio clienti, inclusi report sui dettagli delle chiamate, sugli SLA, sulla produttività degli agenti e sul tempo di monitoraggio. La preparazione degli agenti del servizio clienti richiede la creazione di account e l'impostazione della rendicontazione del lavoro. L'audit del call center richiede la valutazione delle prestazioni generali, l'efficienza degli agenti e le procedure per garantire la qualità delle interazioni con i clienti. La società Quality Unit, LLC offre la soluzione di assistenza clienti LiveAgent e una varietà di informazioni sul loro sito web.