Cos’è un target?
A volte potrebbe essere necessario notificare a un sistema di terze parti un nuovo ticket o una modifica importante di un ticket (ad esempio una nuova risposta nel ticket). Gli obiettivi sono simili alle condizioni.
In base alle condizioni è possibile eseguire più attività direttamente in LiveAgent eseguendo le regole o in applicazioni di terze parti tramite API.
Il testo parla dell'importanza dell'assegnazione dei ticket per una corretta gestione del supporto clienti e dell'utilizzo di un software di ticketing per migliorare l'esperienza del cliente e aumentare le entrate dell'azienda. Viene presentato LiveAgent come software di gestione delle comunicazioni con i clienti con molte funzionalità e la possibilità di personalizzare le regole. Viene anche menzionata la soddisfazione dei clienti come elemento chiave per l'aumento dei ricavi delle aziende. Viene descritto il processo di iscrizione e installazione del software.
Lista di controllo del programma di identificazione dei clienti
Creare un profilo cliente richiede strumenti come modulo di apertura account, modello profilo cliente e database. È importante notificare il nuovo cliente al team AML per valutare i rischi. Esaminare le informazioni su un nuovo cliente è essenziale per garantire la conformità. Completare la documentazione KYC è fondamentale per raccogliere informazioni sui clienti. Richiedere la documentazione prevista e far eseguire una revisione da uno specialista AML aiuta a confermare l'identità del cliente. Lo screening delle sanzioni è importante per evitare transazioni con individui o entità sospette. Il CIP è fondamentale per proteggere le informazioni personali e garantire la sicurezza delle transazioni. I vantaggi del CIP includono la riduzione del rischio di frode e transazioni sospette. Revisioni periodiche del CIP sono necessarie per mantenere l'accuratezza. La lista di controllo CIP aiuta a garantire la conformità e prevenire attività criminali finanziarie.
È possibile garantire un efficiente supporto clienti seguendo 12 best practice, tra cui l'utilizzo di funzionalità di automazione e la personalizzazione dei modelli di risposta. LiveAgent è un software di gestione delle comunicazioni con i clienti che offre una funzionalità di report di reparto, una vasta gamma di soluzioni settoriali e supporto clienti. Il software aiuta a gestire facilmente le responsabilità dei ticket, permettendo di assegnarli a uno specifico reparto o agente. È fondamentale coinvolgere l'intera organizzazione nella creazione dei modelli per garantire un feedback costruttivo. L'utilizzo di un sistema software di ticketing può migliorare l'esperienza del cliente, aumentando le entrate dell'azienda.
Il testo presenta diverse soluzioni per migliorare il servizio clienti, tra cui l'automazione tramite software IVR e servizi automatizzati. Si evidenzia il vantaggio dell'automazione nella velocità di risposta ai clienti e nella loro fidelizzazione. Inoltre, si presenta il glossario dei termini del settore e i servizi offerti da LiveAgent come demo, supporto e template per il proprio sito web. Viene anche menzionata la possibilità di diventare partner e ricevere supporto tramite il portale dedicato. Infine, si parla del software di tracciamento delle chiamate e dei suoi benefici per lo sviluppo di tattiche di marketing mirate, con l'importanza di scegliere un fornitore di software adatto.