Cos’è il supporto tecnico?
Il supporto tecnico è assistenza e servizio per le persone che hanno un problema tecnico e un problema con prodotti elettronici, computer, telefoni cellulari o prodotti software. Il supporto può essere fornito tramite e-mail, telefono o software di supporto come LiveAgent. Il team di supporto tecnico deve essere competente e avere una grande conoscenza per rispondere a domande e richieste specifiche.
Le aziende di solito forniscono un supporto tecnico gratuito ai loro clienti. Un buon e prezioso supporto tecnico può essere un grande vantaggio per l’azienda.
Expert note
Il supporto tecnico è fondamentale per la soddisfazione del cliente e la reputazione dell'azienda. Assicurati di fornire assistenza competente e multicanale tramite e-mail, telefono o software di supporto come LiveAgent.

Il testo descrive il supporto tecnico in linea e le diverse modalità attraverso cui può essere fornito, come mail, chat, chiamate, social media, forum, moduli di contatto, videochiamate e feedback. Viene inoltre sottolineata l'importanza del software di help desk come LiveAgent per una gestione più efficiente delle comunicazioni con i clienti. Gli agenti del supporto tecnico devono avere conoscenze tecniche approfondite, capacità di ascolto attivo, essere multilingue e digitare velocemente e senza errori per garantire la soddisfazione del cliente.
Il supporto tecnico in linea aiuta i clienti a risolvere problemi tecnici attraverso diversi canali come e-mail, chat, chiamate, social media, forum, moduli di contatto, videochiamate e feedback. Il software di help desk LiveAgent è consigliato per le PMI nel 2020 e offre una prova gratuita di 7 o 30 giorni. Gli agenti del supporto tecnico devono avere una vasta conoscenza delle specifiche tecniche dei prodotti e dei servizi che forniscono.
Una soluzione di help desk per diversi settori
Il testo parla di come i clienti soddisfatti siano importanti per la fidelizzazione del marchio e di come le statistiche sui social media e il servizio clienti possano migliorare l'esperienza del cliente. Viene presentato il software di help desk e FAQ LiveAgent che offre la gestione dei clienti, il ticketing e altre funzionalità, con una prova gratuita di 7 o 30 giorni. Vengono evidenziati i vantaggi nell'investire in software per call center e vengono offerte alternative a LiveAgent come Helprace. Viene sottolineata l'importanza delle competenze trasversali degli agenti del servizio clienti. LiveAgent offre un account gratuito per la gestione dei clienti e di help desk, classificato al primo posto in Italia nel 2020, con funzionalità essenziali, no carta di credito richiesta e servizio clienti disponibile 24/7. Gli utenti possono accedere ai 14 giorni gratuiti per iniziare e cancellarsi in qualsiasi momento.
Software di help desk per imprese
Il software di help desk di LiveAgent è stato sviluppato con requisiti specifici per le grandi aziende, offrendo una soluzione personalizzabile che si adatta al flusso di lavoro prescelto. La funzione di visualizzazione della digitazione in tempo reale consente un ROI rapido. Inoltre, LiveAgent offre servizi di migrazione e vantaggi come maggiore soddisfazione del cliente, miglior distribuzione delle risorse, aumento della produttività e risparmio di tempo. La corretta gestione delle risorse è fondamentale per il successo dell'azienda. LiveAgent offre la flessibilità di aggiungere o rimuovere agenti di assistenza clienti in base alle esigenze degli utenti.