Cos’è un service desk IT?
Il service desk IT è un unico punto di contatto tra un fornitore di servizi e l’utente del servizio. Un tipico service desk gestisce gli incidenti e le richieste di assistenza e risolve la comunicazione con gli utenti. I compiti fondamentali che il service desk deve garantire sono la gestione di tutte le richieste degli utenti del servizio e la protezione delle loro apparecchiature e il ripristino del traffico di servizio standard in caso di tempi di inattività il più rapidamente possibile.
Expert note
Il service desk IT è il punto di contatto tra fornitore di servizi e utente. Gestisce incidenti, richieste di assistenza e protegge le apparecchiature degli utenti.

Software di help desk che conquisterà i tuoi clienti
Il software di help desk omnicanale offre oltre 180 funzioni e 40 integrazioni per semplificare la comunicazione aziendale e migliorare la produttività. Il rapporto qualità/prezzo è eccellente e la soluzione è adatta a aziende di tutte le dimensioni e settori. Inizia la prova gratuita di 7 o 30 giorni, senza carta di credito richiesta, e scegli il nome del tuo sottodominio LiveAgent.
Servizio clienti automatizzato
Il servizio clienti può essere automatizzato tramite l'uso di software di help desk. Le funzionalità di automazione come le regole e le azioni di massa possono aiutare ad automatizzare i compiti manuali dei dipendenti e migliorare la produttività del team. Alcune delle regole comuni includono il trasferimento dei ticket a diversi dipartimenti, l'aggiunta di tag e la contrassegnazione dei ticket come spam. I vantaggi dell'automazione del servizio clienti includono tempi di risposta più rapidi, fidelizzazione dei clienti e aumento delle vendite e dei ricavi. LiveAgent è una piattaforma di assistenza clienti che offre strumenti come social media, chat live, e-mail e forum per offrire una soluzione completa di assistenza clienti 24/7.
Software per helpdesk on Premise
Il software per il service management e l'assistenza ai clienti sono essenziali per ogni tipo di azienda. Il software di servizio offre molte funzioni utili per gestire il lavoro e risolvere i problemi dei clienti tramite diversi strumenti di assistenza clienti come la live chat, i forum e i social media. Il software di help desk omnicanale semplifica tutti i canali di comunicazione e gestiscili da un'unica casella di posta aziendale condivisa. LiveAgent offre una prova gratuita e numerose funzionalità per gestire le comunicazioni con i clienti. Il supporto tecnico è importante per risolvere i problemi tecnici attraverso diversi canali di comunicazione. Gli agenti devono avere conoscenze tecniche e la capacità di ascolto attivo.
LiveAgent è una piattaforma di software help desk che offre una migliore esperienza di servizio clienti, grazie alle sue molteplici funzionalità, soluzioni per il settore e prezzi accessibili. L'help desk e il service desk IT garantiscono una maggiore soddisfazione dei clienti e fornire un servizio personalizzato attraverso l'offerta di opzioni self-service, mentre il software di help desk permette di automatizzare diverse attività, processi e flussi di lavoro, migliorando l'efficienza e la produttività degli agenti di supporto. LiveAgent offre anche una demo gratuita e un eccellente supporto tecnico.